Zayn: dite quello che volete ma questo posto non mi piace per niente
Liam: lo so Zay, ma dobbiamo andare avanti....e ci serve più luce, temo che le gemme stiano iniziando a cedere con la luce
Calum: hai un'idea?
Liam: credo di sì, anche se non so se funzionerà.... Brutus, puoi prestarmi la tua gemma?
Brutus: ma certo
Brutus diede la pietra a Liam che la avvicinò alla sua.
Le due pietre iniziarono a tremare al contatto tra di esse ed emanarono una luce potente che investì l'intera grotta e ben presto fu completamente illuminata dalla luce proveniente dalle centinaia di gemme giganti che la decoravano.
Harry: wow, è meraviglioso!
Liam: wow, è andata meglio del previsto, in genere unire due gemme è un rischio, ma devo dire che ha funzionato
Zayn: Liam, non devi fare gli esperimenti rischiosi lo sai?
Liam: lo so brontolo, ma almeno ha funzionato e non dovremo più usare le gemme per illuminarci la strada......un momento, dove sono finiti Calum e Niall?!
Calum: ehi ragazzi!
Il gruppo si girò e vide poco lontano Niall e Calum.
Ashton: ma che state facendo?
Niall: stavamo ispezionando la zona....abbiamo trovato due sentieri
Liam: okay arriviamo, voi non muovetevi okay?
Niall: sissignore
Il resto del gruppo iniziò a incamminarsi per raggiungere gli altri.
Una volta tutti insieme guardarono i due cunicoli.
Michael: e ora? Da che parte si va?
Liam: non lo so, posso provare a usare una bussola...
Liam fece appena in tempo a finire la frase che sentì uno scricchiolio provenire da sopra di loro.
E infatti vide una gigantesca stalattite staccarsi dal soffitto e precipitare verso di loro.
Liam: SPOSTATEVI!
Il gruppo indietreggiò appena in tempo, un secondo prima che la stalattite cadde a terra frantumandosi davanti all'entrata di uno dei cunicoli e scaturendo una grande quantità di polvere che fece tossire tutti.
Harry: ma che è successo?
Ashton: non ne ho idea, ma di certo non credo che quella stalattite sia stata staccata dalla natura....ehi! Lassù! Guardate! C'è qualcuno!
Ashton indicò la parte alta della parete di roccia sopra di loro dove c'era una figura che impugnava un arco e una freccia.
Ashton: ma che sta facendo?
La figura fece partire un'altra freccia che colpì un'altra stalattite che precipitò a terra poco lontano dai ragazzi, ma essa scatenò un terremoto che costrinse i ragazzi a scappare per proteggersi dalle rocce che cadevano.
Brutus: laggiù! C'è una rientranza! Lì saremo al sicuro
Harry: perfetto! Muoviamoci presto!
Harry aiutò i suoi amici a raggiungere la rientranza indicata da Brutus e stava per raggiungerli quando sentì qualcosa afferrarlo.
Era il tizio di prima.
Harry: lasciami andare! Lasciami! Aiuto!
Zayn: arrivo!
Niall: faccio io Zayn!
Zayn: ma sei impazzito!
Niall: forse! Se non torno, ricordate a Josh che lo amo!
Niall lasciò la presa di Zayn e corse in aiuto e riuscì a liberare Harry dalla presa ferrea della figura che, capendo di aver fallito, scomparve nel nulla.
Niall: sbrighiamoci a metterci in salvo! Non ho intenzione di morire prima di rivedere Josh!
Niall prese Harry per un braccio e corsero nella rientranza pochi istanti prima che l'entrata della rientranza fu sommersa dalle rocce, e il gruppo si ritrovò nel buio totaleAngolo autrice
Harry l'ha rischiata grossa
E anche i nostri amici non se la sono passata meglio
Per fortuna Niall è arrivato in tempo o Harry sarebbe già finito in mani terribili
E ora?
Che accadrà?
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
Fragments Of Mirrors {Larry Stylinson}
FantasyÈ passato un anno dal matrimonio di Harry e Louis e i due stanno pensando di allargare la loro famiglia, ma gli impegni sembrano dividerli e accantonare quell'idea, mettendo a rischio anche il loro legame d'amore che li porta a litigare più volte. F...