Capitolo 17 - Il piano B

71 1 0
                                    

La mattina non tardò ad arrivare, il sole stava provando a scaldare il rigido clima invernale “Buongiorno Louis ti ho preparato la colazione! ” Il cerbiatto si svegliò deliziato dall’odore succulento di una brioche appena uscita dal forno “E’ per me Legoshi? Davvero?” Non poteva quasi credere a quello che stava vedendo, quasi si commosse ma si fece vedere forte “Grazie Legoshi.”
Il lupo gli servì il piatto nel letto, gli appoggiò una mano sulla spalla per salutarlo, stava andando al lavoro.
Gosha era venuto a prendere Legoshi in macchina per recarsi al palazzo dei Beastar e poco prima di uscire, a Louis suonò il telefono “Ciao Louis io vado ci sentiamo dopo!” si chiuse la porta dietro e Louis rispose al telefono velocemente:

Louis: Pronto Gosha sono Louis.
-
Gosha: Ciao Louis, hai preparato tutto per oggi?
-
Louis: Si Dovresti incontrarlo alla curva prima di arrivare al palazzo.
-
Gosha: Cosa succederà?
-
Louis: Vi taglierà la strada, mentre insegue un erbivoro, sarà preparato per scappare, e soprattutto non verrà ucciso. Lascia libero Legoshi e fa sì che lo insegua.
-
Gosha: E dopo cosa devo fare?
-
Louis: Seguilo finché riesci, arriveranno dei giornalisti sul posto. Ti renderai conto del perché.
-
Gosha: Sta arrivando Legoshi!
-
Louis: Ti saluto! Buona fortuna!

Gosha sospirò: "Spero vada tutto bene, d'altronde lo faccio per mio nipote, e per Louis.".
Legoshi entró in macchina e sorrise a suo nonno "Eccomi, stavo finendo la colazione per Louis." Gosha era contento di vederlo e spensierato iniziò a guidare verso il palazzo. Poche curve li separavano dal palazzo, giusto 5 o 6.
Affrontarono la prima curva "Allora Legoshi come sei stato stanotte?" chiese Gosha a suo nipote "Louis è stato da me, ho avuto un attimo di debolezza ma mi è stato vicino a sufficienza." Gosha stava iniziando a pensare alla vicinanza dell'incontro, affrontando la seconda curva.
A quel punto Legoshi continuó il discorso "Tu invece come stai? Dall'ultima volta ci siamo sentiti poco! " Un po' colto di sorpresa disse che si stava riprendendo lentamente.
Le curve diminuirono a 3 "NONNO FERMATI!!!". Spaventatissimo Gosha inchiodó e si fermó "Cosa c'è Legoshi ti ha dato di volta il cervello?!" Legoshi indicò un negozio di prodotti per le corna "Voglio fare un regalo a Louis, vorrei che si lucidasse le corna più spesso, entro un attimo!" Abbandonó la vettura e si diresse al negozio.
Gosha aveva preso davvero un grande spavento, ma almeno sapeva che non era successo nulla di grave.
Non si sentivano notizie, il telegiornale non era ancora iniziato, doveva essere un'edizione speciale. Louis aveva preso 2 giorni di vacanza e da ancora sotto le coperte estrasse il suo telefono, un'altra volta.
Compose il numero, l'interlocutore ci mise un po' a rispondere.

Sconosciuto: Louis sei tu?
-
Louis: Chi potrebbe essere se non io!
-
Sconosciuto: Già hai ragione.
-
Louis: Allora sono passati?
-
Sconosciuto: Non ancora, io sono pronto in ogni caso.
-
Louis: Che cavolo gli sarà passato in testa a quel lupo?
-
Sconosciuto: Aspetto in posizione, ci sarà da divertirsi!
-
Louis: Stai attento!

Louis chiuse la chiamata, e si mise a guardare la televisione.
La macchina era ripartita, mancavano ancora 3 curve, ma a breve si, sarebbero ridotte a 2. "Lozione per la lucidatura delle superfici, per le corna più sensibili. Aroma di fragola! Caspita dev'essere proprio buono!"
La macchina svoltó "Si sono sicuro che gli piacerà!" esclamò Gosha. L'ultima curva era lì di fronte e Gosha esordì: "Era da tutta la vita che desideravo ricoprire questo incarico, davvero Legoshi non saprei come ringraziarti..." le sue squame si incresparono, il tipico segno dei draghi di Komodo di quando ricordano alcuni momenti determinanti della loro vita.
Il volante ruotò lentamente, Gosha avvertiva il pericolo già da prima che il putiferio potesse avere inizio.
Un uomo di media statura erbivoro, precisamente una gazzella stava correndo, era affannato sembrava quasi fosse reduce dalla maratona. Era inseguito da un uomo di alta statura, un carnivoro, era mascherato, ma dai tratti si riconoscevano in lui tracce di lupo.
L'erbivoro tagliò completamente la strada facendosi quasi investire da Gosha, spaventato Legoshi seguì con lo sguardo l'erbivoro, ma venne attirato da un tonfo proveniente dal cofano dell'auto. L'Inseguitore scivolò sopra di questo continuando a rincorrere il povero giovane. "Quell’odore… Io lo conosco…”
Gosha non perse tempo e si attenne al piano "Legoshi inseguilo! Ti staró dietro con la macchina. Corri veloce!"
Legoshi si catapultò fuori dalla macchina, e partì anche lui all'inseguimento.
La situazione non era per nulla buona, un erbivoro stava rischiando di essere divorato in mezzo a tutta la strada, poteva succedere di tutto, ma un fatto così spregevole non poteva sicuramente essere trascurato. Che Beastar sarebbe stato se non avesse risolto la situazione?
I due erano già parecchio lontani, ma Legoshi era addestrato per la corsa veloce. Partì senza pensarci 2 volte.

Beastars - Choices For Happiness Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora