Capitolo 21 - Inizia Il nuovo cammino

67 1 0
                                    

I volontari si stavano mettendo al lavoro, i cittadini erano al corrente di cosa quella sera sarebbe successo, e bisognava essere pronti a tutto, era tardo pomeriggio e il palco era vicino al finto mercato nero. Louis dirigeva lo smantellamento.

Legoshi era tornato a casa, era in doccia e si stava preparando per la serata. 

La folla stava iniziando a riempire la piazza. 

Jack sapeva di questa premiazione, fece così un gruppo a parte e organizzò un'uscita tra i vecchi canidi della 701. Sanu aveva organizzato l'uscita per il club di teatro, Pina e Juno sarebbero stati presenti, oltre anche alle ex matricole del club: Tao, Kibi, Bill, Ellen, Els, Aoba, Dom, Sheila. 

Ormai tutta la città lo sapeva e tutti erano preparati al grandissimo evento di questa sera. Gosha e Yafya si erano messi d'accordo per andarci insieme.

I genitori di Haru la informarono della serata, lei era l'unica che veramente non sapeva nulla a riguardo. Decise quindi di andare ad assistere. 

Mancavano poche ore, arrivarono anche le gang ormai sciolte, Il Dokugumi, l'Inarigumi e come un supergruppo, anche lo Shishigumi si unì alla festa. Parlarono tutti insieme. 

Louis aveva dato lezioni di recitazione private, in modo tale che potessero ingannare perfino l'olfatto di Legoshi. I ringraziamenti che gli portarono erano unici, ma quelli più grandi erano portati da Louis stesso. Senza di loro non avrebbe mai e poi mai sicuramente immaginato di essersi potuto avvicinare a quello che era ed è tuttora la sua beatitudine. 

Legoshi aveva finito di vestirsi, era tutto in tiro, elegante, profumato. Sarebbe rimasto nelle menti di ogni persona lì presente, ma lui non sapeva che tutti loro sapevano una cosa in più di lui. 

Le prime ansie da prestazione si iniziarono a percepire dentro il corpo di Legoshi, poteva essere forte quanto voleva, ma non si era mai preso carico di una tale responsabilità e visibilità. Sempre abituato all'oscurità ora era nel bel mezzo della luce più intensa bramata da un animale che desidera la pace.

Quella sera sarebbe stato lì a raccontare come è riuscito a consegnare ai propri amici e alle proprie famiglie 2 animi che si erano dispersi nella città, nella malavita, nella sfortuna.

Non c’era più tempo da perdere! Gambe in spalla e a piedi Legoshi si avviò verso il posto della cerimonia. Durante il tragitto venne riconosciuto da alcuni fan, e mentre li salutava raggiunse le quinte del palco. Gosha, suo nonno lo stava aspettando: "Sei pronto Legoshi? Il sindaco ci annuncerà a minuti, fra poco toccherà a noi salire, affronteremo questa vittoria insieme. Come sempre! " 

Era il momento di togliere di mezzo tutti i pensieri negativi, di fianco al palco c'era il mercato nero, ma di questo a Legoshi non doveva importare, per quella serata doveva solo mettersi la maschera della sincerità, per raccontare la benevolezza delle sue azioni.

Il sindaco si fece vivo, quel dolce leone si avvicinò a loro con grazia nei suoi passi: "Sto per annunciarvi ufficialmente, siete pronti per salire sul palco? " Legoshi e Gosha si guardano, insieme uniti urlarono "Sempre pronti!" 

La folla sotto il palco non poteva essere numerata, le persone erano davvero tantissime, si potevano solo contare almeno i tre quarti della città. Alla visione del sindaco la folla scoppiò, tutti lo acclamarono. Alzando una mano chiese il silenzio e la folla glielo fornì. Tutto cadde nel più assoluto tacere e il sindaco iniziò a parlare: "Gentili cittadini e cittadini, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, come annunciato ieri questa serata è molto importante, abbiamo eletto 2 nuovi Beastar in modo urgente. La loro convocazione è stata messa subito alla prova. Ebbene si! Ieri abbiamo tutti capito che possiamo fidarci di loro. Chiamo qui sul palco direttamente i 2 Beastar, in modo tale che possiate far loro delle domande. ECCO A VOI I BEASTAR LEGOSHI E GOSHA!!! " I due salirono sul palco, salutarono l'incontenibile folla che gli applaudeva intensamente, quanta felicità trapelava dal pelo di Legoshi e dalle squame di Gosha. La folla si spense dopo svariati minuti: "Avanti con le domande, risponderemo a tutti voi! "

Beastars - Choices For Happiness Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora