capitolo 33

124 6 1
                                    

I giorni passarono è lunedì arrivò, Heily sarebbe dovuta tornare a scuola. Nonostante fosse contraria a ciò..ma decise di andarci lo stesso anche perché non voleva perdere l'anno scolastico, la ragazza si organizzò la sera prima con Lydia per darle un passaggio.. Heily era parecchio nervosa, non vedeva Stiles da un po' di tempo, ciò le induceva in continuazione un forte fastidio alla pancia, l'ansia, pensò lei mentre aspettava la sua amica.. ma dato che quest'ultima non si sbrigava Heily decise di chiamarla.

Heily: dove sei?
lydia: dietro l'angolo!
heily l'hai già detto anche mezz'ora fa, datti una mossa!
lydia: si signora.

Disse la rossa. Heily dovette aspettare altri 20 minuti prima dell'arrivo della sua amica, salita in macchina nessuna delle due osò proferire parola.

Heily POV

Lydia: allora..-
Heily: no.
Lydia: ma non ho detto niente!
Heily: già so cosa vuoi dire, e la mia risposta è no.
Lydia: prima o poi dovrai parlargli.
Heily: se non lo vedo non gli parlo.
Lydia: ma sarà inevitabile, e lo sai. Perché non vuoi parlargli?
Heily: non ho niente di dirgli, semplice.
Lydia: non è del tutto vero, lo sai..
Heily: ascolta la cosa è semplice, lui mi ha lasciata e me ne sono fatta una ragione tutto qui. Non c'è nient'altro da aggiungere.
Lydia: si d'accordo ma non ti piacerebbe sapere il motivo? insomma perché? io me lo chiedo spesso, voglio dire.. tu forse non ci avrai fatto tanto caso ma il modo in cui ti guarda..

" Non volevo parlare di lui, ma quando Lydia cominciò a dire quello cose, non ho potuto fare a meno di ascoltarla.."

Lydia: Ti guarda come se fossi la cosa più bella e pura su questo pianeta. Il suo sguardo diventa così profondo quando ti guarda che se qualcuno vi osserva da lontano si sente mancare il fiato e le persone non possono fare a meno di provare invidia. E quella Hayden ne è la prova.
Heily: chi?
Lydia: Hayden, quella che sta spesso con Peter, entrambi in realtà ti fissano in continuazione a volte sono perfino inquietanti.
Heily: invidia dici.. no, io non credo
Lydia: pensala come vuoi, ora andiamo o faremo tardi.

" Aprí la porta d'ingresso e mi diressi direttamente in classe mia, storia 2 ore materia che ho in comune con Lydia, kira e Stiles.. la classe era già piena e l'unico posto libero era quello dove mi sedevo di solito ovvero alla destra di Stiles, che quando mi vide fece una smorfia preoccupata.."

Stiles: hey.

" Non mi aspettavo di dover sostenere una conversazione con lui, la situazione era abbastanza imbarazzante e eravamo entrambi visibilmente a disagio, non sapevo se parlargli o meno però alla fine con un sorrisetto timido sulle labbra decisi di rispondergli."

Heily: hey..
Stiles: stai bene?
Heily: si, certo
Stiles: sicura?

" Anuii, mi spiazzava la velocità con cui mi rispondeva mentre io ci mettevo un po' di più a farlo, dopo quella 'conversazione' nessuno dei due osò parlare di nuovo, nessuna parola nessuno sguardo, nessun gesto, niente di niente. Non che mi aspettassi qualcosa in realtà, la lezione proseguiva tranquilla ogni tanto mi saliva la nausea e avevo un forte mal di testa, non riuscivo a nasconderlo bene, non a caso Stiles ogni tanto buttava l'occhio in mi direzione, l'unica cosa che pensavo in quel momento era quanto tempo mancasse alla fine della lezione.

Circa mezz'ora dopo la campanella suonò, goffamente cercai di riporre le cose nel mio zaino ma con scarsi risultati, le mani mi tremavano e stavo sudando freddo, dopo circa dieci minuti la classe era quasi completamente vuota mancavano solo Lydia, Kira, Stiles e altri due ragazzi.

Uscirono tutti rimanemmo solo io e Stiles poco più dietro, mi venne una fitta alla pancia molto forte che mi costrinse ad appoggiarmi alla porta, stavo per accasciarmi sul pavimento ma un forte senso di nausea mi colse all'improvviso e cominciai a correre verso i bagni dello spogliatoio femminile, dato che a quell'ora non c'era mai nessuno."

Stiles POV

"Heily mi sembrava strana, non aveva un bell'aspetto.. era colpa mia? Non volevo darmi risposta perché in entrambi i casi mi sarei sentono ancora di più uno schifo. Per tutta la lezione era deconcentrata a pensare a chissà cosa, alla fine dell'ora sembrava agitata le tremavano le mani e sudava freddo si alzò dalla sedia con un po' di difficoltà e quando si  avvicinò all'uscita dell'aula, si appoggiò con la mano alla porta della classe.. li accelerai il passo, stavo per andare da lei quando improvvisamente si mise a correre.

Stavo per correrle dietro e andare ad aiutarla sapere cosa stava succedendo e accertarmi che stesse bene, ma Malia me lo impedì, spingendomi dentro un ripostiglio."

Stiles: hey, spostati!
Malia: dove credi di andare?
Stiles: da Heily, non sono sicuro che stia bene.
Malia: Lydia e Kira sono con lei,
non preoccuparti, starà bene.
Stiles: quindi sta male? Togliti di mezzo.
Malia: cosa c'è ora ti preoccupi per lei?
Stiles: cosa? Io mi sono sempre preoccupato per lei.

" Notai che l'espressione di malia tramutò da 'serena' a bestia di satana, infatti comincio ad urlarmi contro."

Malia: beh non sembra che ultimamente ti importi molto, non sai cosa le sta succedendo, in realtà nessuno lo sa. Sappiamo solo che l'unica cosa, anzi, l'unica persona di cui ha bisogno e un coglione di nome Mieczyslaw Stilinski, che l'ha lasciata senza nessun motivo!

Stiles: ma cosa diavolo dici? il motivo c'è e anche più che valido!
Malia: e sarebbe?
Stiles: Malia lei mi ha tradito, con Parker.
Malia: che stronzata.
Stiles: è la verità.
Malia: come fai ad esserne così sicuro?
Stiles: li ho visti.
Malia: no, non l'avrebbe mai fatto.
Stiles: a quanto pare si, la sera del pigiama party.
Malia: cosa?
Stiles: già..
Malia: sai verso che ora li hai scoperti?
Stiles: cosa? ti pare..
Malia: Stiles..
Stiles: circa un'ora dopo essere arrivati a scuola.
Malia: ...
Stiles: Malia cosa c'è?
Malia: verso quell'ora abbiamo trovato Heily dormire, lei continua a dire che non ricorda niente.. ricorda solo quando è arrivata, al mattino le faceva male la testa e non ricordava niente della notte precedente, poi è venuta da te, avete litigato, e poi vi siete lasciati.
Stiles: cosa stai cercando di dirmi?
Malia: non ti e mai passato per la testa che magari qualcuno ossessionato da lei, avesse messo in scena questo piccolo teatrino solo per farvi lasciare?
Stiles: cosa-... no, è assurdo.
Malia: assurdo, non impossibile.

"che Malia avesse ragione?".

___________________________________
scusate per gli errori grammaticali 💞

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 29, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~guardami.//STILES STILINSKI//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora