Capitolo 23

140 7 0
                                    

Siamo in giro per Roma quando un gruppo di ragazze riconosce Ale e Marco e si avvicinano, una di loro nota che sono per mano con lui e si avvicina ad una delle altre ragazze per dirgli qualcosa, poi entrambe ci sorridono

x:" scusateci per il disturbo ma potremo chiedervi una foto?"

M:" certamente"

Scattano le foto  poi ci salutano

Io:" certo che non gli sfugge mai nulla alle vostre fan hahaha"

Ale: "già!"

Io:" però sono tutte davvero carine "

Continuiamo la nostra passeggiata fino al Colosseo vicino al quale c'è una festa, decidiamo di entrare, il posto è affollatissimo, gli altri si siedono io vado a prendere le birre e mentre sono al bancone sento qualcuno urtarmi

x:" oddio scusa"

Io:" tranquillo nessun problema" dico voltandomi 

Oddio ma è Carmine Buschini... 

Io:" Carmine!?"

C:" ci conosciamo?"

Io:" emmm ho seguito braccialetti rossi"

C:" cavoli! sei di Roma non ti ho mai vista da queste parti"
Io: "no mi sono trasferita da poco con la mia migliore amica per lavoro"

C:" che lavoro fai?"

Io:" fotografa per concerti"

C:" wow figo!"

Io:" già , ma sei qui da solo?"

C: in realtà no ma i miei amici stanno ballando tutti e io non molta voglia"

Io:" beh se ti va puoi stare un po' con noi tanto siamo seduti a bere"

C:" volentieri"

Io e Carmine andiamo al tavolo

Io:" ragazzi lui è Carmine , non so se lo avete mai visto in tv"

Si presentano tutti poi si siede con noi e ci mettiamo a chiacchierare 

Ale:" amo" dice Ale sottovoce

Io: oi dimmi"

Ale:" hai notato che Alessia e Carmine sembrano andare molto d' accordo?"
Io:" in effetti è vero"

Ale: "chissà"

Gli sorrido facendo spallucce e poi mi accendo una sigaretta. Qualcosa mi dice che Ale ha ragione chi può saperlo magari rivedremo Carmine molto spesso. Dopo un paio d' ore decidiamo di tornare a casa così lo salutiamo e ci allontaniamo. Appena chiudo la porta di casa colgo la palla al balzo per vendicarmi.

Io:" ti ho vista particolarmente presa da  Carmine!, ti piace eh"

A:" non avevo dubbi sapevo che l' avresti detto hahaha, me lo merito per averti stressato con Ale però avevo ragione alla fine"

Io:" touché " dico ridacchiando

A:" comunque ci siamo scambiati i numeri vedremo che succede, tu invece come ti senti?"

io:" bene, ce sono un po' frastornata perché in meno di ventiquattro ore ne sono successe tante ma sono felice che sia finito tutto per il meglio"

A:" vedrai che tra pochi giorni ti tranquillizzerai"

Dato che avevo bisogni di rilassarmi decidiamo di mettere su una tisana e farci qualche maschera per il viso e la cosa funziona mi sento già molto meglio. 

Pov Alessio

Sono felice finalmente sto con Fra, sono state ore difficili ma è andato tutto apposto 

Na: Ale comunque non provare più a sparire mi sono preoccupata davvero tanto" dice mia nonna riportandomi alla realtà

Io:" si nonna lo so scusami ma ieri è stato un giorno davvero difficile e non me la sentivo di tornare a casa, ma ora sto bene e non vedo l' ora di presentarti una persona"

Na:" chi è ?"

Io:" la mia ragazza si chiama Francesca"

Na:" non vedo l' ora di conoscerla non sapevo ti fossi fidanzato"

Io:" è successo oggi"
Na:" fammi indovinare è la ragazza che ho visto prima"

Io:" eh si"

Na:" a primo impatto mi piace molto, invitala a pranzo uno di questi giorni"

Io: "va bene grazie nonna! ora vado a dormire che sono stanco buonanotte"

Na:" notte caro!"

Ho davvero bisogno di riposare così mando la buonanotte e Fra e mi addormento quasi subito.

Ci facciamo la guerra perché la pace fa schifoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora