7

1.3K 41 9
                                    

"Senti... ci penso... e ti richiamo.."
"Davvero mi mandi via così...?"
"Cosa dovrei dirti Luca..?"
"Che vuoi stare da me."
"Devo anche farcela da sola nella vita.."
Sospiró
"Te lo segno qui il mio numero.. nel caso volessi farti risentire.."
"Grazie.."
gli sorrisi, lui mi diede un bacio sulla guancia e andó via.

Non mi aspettavo tutto questo... la cosa mi ha scombussolato un po'..
ovvio che mi mancava Luca.. Luigi.. mi mancavano tanto ma.. non avevamo dei caratteri compatibili.

La sera mi chiamó un numero che non avevo salvato in rubrica e per un attimo ho sperato fossero i miei genitori..
"Pronto?"
"Possiamo parlare..?"
"Si.."
era Luigi e dal tono di voce mi sembrava abbastanza giù..
"Senti... domani ci sei per un caffè? Magari boh un posto vicino casa.."
"Si.. ti mando la posizione del bar"
"Alle 10:00?"
"Si"
"Perfetto.."
disse per poi attaccare.
Ma che aveva? Mi faceva preoccupare così...
inutile dire che passai una notte insonne.

Lo aspettai al bar per 2 minuti,
Finalmente arrivó, mi faceva un certo effetto vederlo dopo tutti questi mesi.
Si tolse gli occhiali da soli ed il suo sguardo era fisso sul mio pancione.
"Ommioddio..."
"Eh gia.."
"Come stai?"
"Bene Lu.... te?"
"Devo parlarti proprio di questo.."
"E allora parla.."
"Da quando te ne sei andata via... non lo so... è come se mi mancasse qualcosa..."
"Sono solo dei sensi di colpa per i bambini... ci saprai convivere"
"Non è solo per quello.."
"Invece si... te ne renderai conto"
"Cazzo Martina...ma perché fai così? Mi vuoi dire che tu riusciresti a stare per il resto della tua vita senza di me?!"
"L'essere umano è fatto per adattarsi a qualsiasi tipo di situazione.."
"Quindi è un si?!"
"..."
"Senti... sono venuto qui per dirti che.. i miei genitori hanno saputo del bambino e.."
"Bene ora si spiega tutto."
"Cosa?"
"Ho capito perché sei qui.."
"Ma no, mi hanno fatto semplicemente ragionare.."
"Si certo.."
"Per favore. Lasciami parlare.."
"Non l'hanno presa bene... proprio per niente.. e al momento a me non va di tornare a casa, preferisco stare a Milano."
"Bene vorrà dire che ci beccheremo qualche volta se proprio ti fa piacere.."
"Sono qui per chiederti di venire a vivere con me e Luca...sai gli affitti sono costosi e in 3 potremmo farcela senza arrivare a fine mese con l'acqua alla gola."
Abbassai lo sguardo
"Non credo tu possa cavartela da sola con 2 bambini... quando nasceranno sarà un casino e.."
"Io giuro che non ti capisco, che c'è? Ora che non si possono più fare concerti vuoi giocare alla famiglia felice?? Vuoi toglierti questo peso dalla coscienza?"
"Non ho detto che voglio fare il padre."
"E cosa cazzo vuoi fare Luigi? Cosa?"
"Voglio.. solo aiutarti.."
"Preferisco pagare una tata, o qualcuno che mi aiuti, so che ci sarebbe sempre, magari tra qualche mese non cambierà idea come stai facendo tu."
"Non ti ho mai negato aiuto.. avevo detto anche a Luca che se ti fosse servito qualsiasi tipo di aiuto doveva chiamarmi."
"Non è così che si fa il padre."
"Beh potresri almeno accettare il minimo che ti sto offrendo"
"Non la voglio la tua carità, nemmeno la tua pietà."
"Martina!!"
"No!"
Me ne andai lasciandolo li da solo. Avevo quasi le lacrime agli occhi.
Mi sentivo offesa...

La sera chiamai Luca
"Hey.."
"Ciao lu... ti disturbo..?"
"No; che succede?"
"Non riesco neanche a mangiare.. sono così giù..."
"Perché??"
"Per Luigi... lo so che ti ha detto tutto.."
"Non molto in realtà.. vuoi che vengo da te e ne parliamo?"
"Si... ti aspetto.."
"Ok a dopo"

Poco dopo arrivó a casa mia.
"Ho fatto prima che ho potuto.."
"Vieni entra, sto facendo la cioccolata calda"
"Sono le 2:00"
Lo guardai male
"Ah scusa... mi ero dimenticato"
"Ho una pancia che sembra un anguria come fai a dimenticare?"
Scoppiammo a ridere entrambi.
"Comunque... Luigi mi ha chiesto di vivere con voi... e.. la cosa poteva anche andarmi bene, finché non ha messo in chiaro che era solo per darmi aiuto... e perché glielo hanno detto i suoi genitori... mi ha offeso tanto questa cosa."
"Come mai?"
"Beh... perché lo so come andrebbe a finire.. che lui si comporterà bene per quanto? 5/6 mesi forse? Se tutto va bene... poi mi affeziono e lui partirà per concerti, firma copie ecc ecc.. non mi va di finire ancora con il cuore spezzato Luca.."
"Allora non prenderla seriamente."
"Che vuoi dire??"
"Voglio dire che.. magari potresti stare da noi ed evitare di far andare le cose come pensi che vadano, cerca di stare con i piedi per terra. Non affezionarti... so che c'è qualcosa di molto forte tra te e Luigi.. però
Se sai che lui non è la persona giusta e hai lasciato tutto quello che ti teneva legata a lui una volta, puoi farlo di nuovo e io ti starò vicino."
"Ci penserò Lu..."
parlammo di altro e bevemmo la cioccolata; poi chiesi a Luca se volesse rimanere a dormire
"Ma no dai"
"Non starei tranquilla se penso che ti possa succedere qualcosa. Le strade sono buie..."
"Si ma.."
"No. Tu sta sera dormi qui."
"E va bene.. va bene, fammi avvertire Luigi"
"Okay prendo le coperte"

POV's Luca
"Hey bró"
"Hey.. vedi che rimango a dormire da Martina?"
"Perché?"
"Perché non si fida a farmi tornare a casa col buio e sinceramente sono stanco"
"Non è successo niente tra di voi vero?!"
"Sei deficente?? Ovvio che no"
"Okay va bene"
"A domani"

Luigi Strangis || indelebile|| 2 ♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora