Andai in cucina per preparare la cena con Luca, ci sedemmo tutti a tavola e poi...
"Perché sei vestito bene?"
"Perché...tra un po' esco"
"Esci?? Dove??"
"Vado a casa di Carola"
I miei battiti aumentavano, bene, non devo farmi vedere agitata.
Martina mantieni la calma okay? Fai finta di niente cazzo.
"Ah okay, resti lì a dormire?"
Stavo maledicendo mentalmente Luca per aver iniziato quella discussione.
"Non lo so.. dopo ti scrivo e ti dico"
"Okay"
Volevo morire. Stava tornando da lei, dal suo primo amore...dalla ragazza che nella scuola di amici gli ha fatto scoprire l'amore per la prima volta...
Lo sappiamo tutti quanto è importante la prima volta di qualcosa...
Lo ricordiamo tutti il primo bacio, la nostra prima relazione, la nostra prima parola...
Lei per lui era il primo battito del cuore... e io? Solo una deficiente con un problema chiamato bambino.
Mentre pensavo a tutto questo senza mai togliere la testa dal piatto, mi squilló il cellulare e sobbalzai dalla sedia.
Andai in camera per rispondere:
"Pronto?"
"Hey sono mattia..."
"Con che coraggio mi chiami??"
"Volevo solo...."
"Non mi interessa, non disturbarmi più. "
Dissi interrompendo bruscamente la chiamata.
Tornai a tavola e forse i ragazzi si resero conto che qualcosa non andava.
"Tutto bene?" Chiese Luca
"Si perché?"
Mi guardò
Non stavo riuscendo a spalmare il formaggio sul pane perché stavo tremando troppo.
"Sto bene." Dissi lasciando tutto e prendendo un po d'acqua.Poco dopo i ragazzi parlavano di cose loro e io ancora pensavo a lui che si sarebbe visto con carola...
Bene. È proprio finita.
Alle 22 già andai a dormire.Il mattino dopo mi svegliai, presi il mio caffè d'orzo e andai fuori
Dove c'era Luca.
"Buongiorno..."
"A te"
"Come ti va?"
"Lascia stare...."
"Con me puoi parlare e lo sai..."
"È andato da carola....ti rendi conto? È il nostro game over questo"
"Ti faccio una domanda okay?"
"Mh"
"Quando nasce l'amore?"
"Quando c'è chimica fra due persone...credo"
"Esatto, quindi di che ti preoccupi? La stai prendendo troppo seriamente...cioè...cera chimica da parte di luigi ma...dalla parte di Carola no"
"Carola lo ha invitato a casa sua. Vuoi continuare a dirmi che lei non prova niente?"
"Beh...magari vuole solo riallacciare un'amicizia"
"Sei davvero così ingenuo Luca? Davvero?"
Lui abbassó lo sguardo
"Questa notte non ha dormito qui vero?"
"No..."
"BENE"
Cercai di trattenere le lacrime.Lui arrivò a casa.
"Finalmente, ti ho dato per disperso"
"Eh...."
Quell'effermazione da parte di Luigi mi stavano destabilizzando.
"Carola mi ha chiesto quello che non mi sarei mai aspettato"
Okay, mi sarei potuta comportare in 2 modi:
Andare da lui e urlargli in faccia che era un fottuto stronzo oppure andarmene e continuare ad ignorarlo.
La scelta era ardua, ma siccome io sono pazza, e tutti si aspettano che io vada li e gli gridi in faccia, lascerò perdere.
Me ne andai in camera e aprii il computer, non volevo nemmeno sentirli.
Una mail mi incuriosí parecchio, un ragazzo della mia età, non aveva molti follower... 8mila circa, mi chiese se mi andasse di partecipare al suo programma radiofonico che comunque ha abbastanza ascoltatori.
Mi lasciò la sua mail e il suo contatto insta.
Era davvero bello, era il sosia di Damiano dei Maneskin cioè wow...
Te la lancio con la fionda tesoro.
Gli chiesi il numero, volevo parlarci un po perché avevo paura fosse fake.
Lo chiamai con l'altro cellulare, e chiacchierammo un po'...
Decisi di invitarlo a casa per sapere qualcosa su di lui, che domande mi avrebbe fatto ecc... ero così contenta.A pranzo continuai ad ignorare luigi mentre Luca mi vedeva diversa.
"Hey che succede? Sembri diversa, buone notizie?"
"In verità si..."
"Cioè?"
"Sto facendo un opera di bene diciamo così..."
"Racconta."
"Mi ha contattato un ragazzo, è stato un sacco carino e con tanta umiltà mi ha chiesto se volessi partecipare al suo programma radiofonico, una piccola intervista."
"Ah si? Beh sono contento se tu sei contenta tesoro"
"Si lo sono"Nel pomeriggio Luca mi salutó perché doveva andare a sbrigare delle cose, Luigi stranamente restó a casa con me.
Non credo sia perché ci tiene e stronzate varie, si tratta di possessività.Arrivó Francesco, il ragazzo della radio,
"Hey!"
"Hey ciao! Entra pure!"
"Ho portato due frappuccini da sturbacks"
"Grazieee, che carinooo"
Lui mi sorrise timidamente, però si vedeva che era un po a disagio e alle mie spalle capii il perché.
Andai da luigi
"Senti...te ne vai?"
"Perché dovrei?"
"Perché ho bisogno di privacy"
"Ah ho capito, te lo vuoi scopare sul divano eh?"
"No. Ma anche se fosse non sono cazzi tuoi, te ne vai?"
"No."
"Benissimo"Presi Francesco e lo feci accomodare in camera mia chiudendo la porta a chiave. Fanculo.
"Scusa Francesco, non siamo così in sintonia io e luigi..."
"Come mai?"
"Hai un microfono da qualche parte?"
"Nono ahahahah se vuoi perquisirmi fa pure"
"Sarei tentata ahahahahah"
"Comumque non ho microfoni addosso, volevo solo sapere.. tutto qui"
"Se hai visto amici...litigavamo spesso.... e ora più di prima....tutto qui.. "
"Beh se avete fatto un figlio qualcosa di buono in lui ci sarà..."
"È stato uno sbaglio ecco tutto....e lui non vuole fare il papa...vuole fare la rockstar"
"Beh allora non è una grande perdita,.."
"Ahahahaj..."
"Posso essere sincero?"
"Si..."
"Dal vivo sei ancora più sexy,..."
Scoppiai a ridere.
"Dai....perché ridi?"
"Scusa...è che nessuno mi fa complimenti ormai...quindi...non riesco a prenderli sul serio hahahaha tutto qui"
Lui mi sorrise.
"E tu cosa mi racconti?"
"Beh niente di che... sono un semplice ragazzo che ha finito scuola da poco... mi piace la musica...mi piace farla, ho un piccolo programma radio e..beh per ora me la passo bene"
Gli sorrisi, era davvero bello.
"Quindi...adesso ti fidi di me? Verrai in radio?"
"Mhhh si certo"
"Cazzo siii"
"Io direi di promuovere questo evento"
Il ragazzo non capiva a cosa mi riferissi ma presi il telefono, feci un selfie con lui e poi lo Taggai scrivendo che presto sarei stata in radio con lui.
STAI LEGGENDO
Luigi Strangis || indelebile|| 2 ♥️
FanfictionMartina, Luca, Luigi, albe e rea si trovano a dover affrontare l'ennesima quarantena, si troveranno a vivere dinuovo insieme e nasceranno delle discordie già dall'inizio. Martina che pensava di poter iniziare una nuova vita senza Luigi, si ritrova...