168

379 2 0
                                    

Sei sempre il raggio luminoso che illumina le mie giornate.
Sei sempre quel fulmine a ciel sereno che mi stordisce.
Sei sempre quelle nubi che oscurano il mio sole.

Mi fai bene e male. Sei la mia condanna eterna, sei la mia salvezza dall'inferno.
Ti vorrei vicino come un tempo...
Quel tempo che appartiene solo a noi, ma che non tornerà mai più.
Forse per scelte sbagliate, le mie, le tue, non lo sapremo mai.
Potremmo mandare a quel paese i pregiudizi, i giudizi, gli errori del passato. Basterebbe il niente per mettere di nuovo piede in quel caos che ci apparteneva ma che ci faceva stare bene.
Mi manchi, adesso, come non mai.
Il tuo viso, le tue iridi brillano e mi scaldano il cuore, vorrei poterti stringere a me, come un tempo mi era permesso.
Fa male, vederti e non poterlo fare, ti vedo e rivedo il passato. Ogni santa volta che i nostri sguardi s'incrociano sento la tempesta di ricordi travolgermi, sento le tue parole non dette, sento il peso di ciò che era e che vorrebbe essere, sento urla squarciare il petto, quei segreti, quei momenti che appartengono e apparterranno per sempre a noi e noi soltanto. È una storia che non verrà mai raccontata è un noi che vivrà per sempre nel silenzio.
Mi manchi.
Perché come te non c'è nessuno, mi fai male senza farmene. Vivrai per sempre in me come io vivrò per sempre in te.
Mi perdo in quel sentiero ogni volta, vorrei che mi tendessi la mano, vorrei poter fare lo stesso con te. E ogni santa volta rimpiango di non averlo fatto, o di averlo fatto troppo tardi. Chiedo un perdono che non avrò mai, sarò destinata a sopportare questo peso per tutti i giorni della mia vita, sarà una piaga che porterò dietro con me, ogni santo giorno, perché non basta la vita a ricordamelo, non basti tu e la tua presenza, perché sarà una cosa peggiore, quel sentimento celato e rivelato solo a sprazzi. È quello che mi logora dentro e lo farà finché non resterà di me solo un piccolo frammento di commiserazione.
Mi manchi e vorrei urlatelo.
È un macigno che trascinerò dietro con me e che i tuoi occhi non vedranno mai, finché io non vedrò il tuo...

Les pensées 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora