73

700 25 0
                                    

Chiunque ha paura o timore di qualcosa, io non mi sono mai soffermata a chiedermi cosa potesse farmi davvero paura, non credo di averla mai provata, forse qualche spavento per qualche stupido scherzo, ma mai la vera e propria paura, eppure, adesso credo di starla provando, la cosa peggiore è che non è la paura di qualcuno ma di qualcosa, che forse fa un po' paura a tutto il mondo in questo momento, parlo del virus e dei vaccini, proprio a quest'ultimi non sono contraria ma non mi fido al 100%, e mi ritrovo con una dose fatta, e indecisa per la seconda.
La cosa che mi mette paura è il cambiamento genetico che potrebbe avvenire nel corpo umano, mi mette paura il fatto che il virus non passerà mai, mi mette paura il fatto che varierà in tutte le forme possibili, pur di non passare oltre.
Studiando quel pò di genetica, mi rendo conto che è impressionante il numero delle combinazioni che possono avvenire, ma una piccola lettera può cambiare in peggio o in meglio, ma ed difficile stabilire determinate cose quando esse sono vicino all'infinito e terribilmente invisibili all'occhio umano.
Ho miliardi di domande come tutti, ho paura come tutti, eppure si deve sperare in meglio, sempre, nonostante l'umanità abbia toccato il fondo già da un pezzo.
È un continuo andare avanti ignorando la strada su cui si poggiano i piedi, e mi chiedo dove o a cosa ci condurrà tutto questo.

Les pensées 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora