ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 2

287 28 11
                                    

La giornata passò abbastanza in fretta, non cenai nemmeno, andai direttamente in camera a infilarmi sotto le coperte.

Pensai alla giornata di oggi, chiedendomi quando sarebbe finito tutto ciò, poi chiusi gli occhi e mi addormentai.

-

7.00, suonó la sveglia.

Decisi di svegliarmi presto oggi, almeno avrei potuto prepararmi con calma.

Mi alzai dal letto e notai che Astoria non c'era, dove sarà? Solitamente era l'ultima ad alzarsi.

Senza pensarci troppo mi diressi verso il bagno per fare una doccia fredda, cosi da risvegliare il mio corpo assonnato.

Dopo essermi vestita e truccata leggermente andai a svegliare Pansy, che come al solito la trovai per terra. Mi chiedevo come faceva a muoversi cosi tanto mentre dormiva questa ragazza.

"Pansy svegliati" dissi scuotendola.
Niente, nessun segno.

"Pansy, vuoi muoverti? Non ho alcuna voglia di far ritardo" finalmente si svegliò.

"Buongiorno anche a te" dissi sollevandomi.

"Buongiorno, potresti svegliarmi in modo meno brusco sai" disse assonata.

"Si si, se devo svegliarti alle buone maniere e con calma va a finire che dormi fino all'anno prossimo, piuttosto spiegami come cazzo fai a finire sempre per ter-" non finii di parlare che vomitó sulle sue coperte.

"Oh Dio, ci mancava questa, che hai fatto ieri Pansy?" chiesi alzandola e mettendola nel letto.

"Ecco.. c'era una festa, e credo di aver bevuto troppo, io te l'avrei detto però- " vomitó di nuovo.

"Sarà meglio che ti sistemi, sei in condizioni orrende, e comunque alla festa non ci sarei venuta" dissi sospirando.

"E perchè? Ci saremmo divertite" mi rivolse mentre si alzó per sistemarsi.

"Non lo so, odio le feste". Bugia ovviamente.

"Certo, odi le feste o Draco Malfoy? Cambia la cosa sai"

"Okay si, lo odio, sai benissimo cosa mi ha fatto, perché dovrei andare in un posto in cui c'è lui? Non riuscirei a divertirmi come si deve."

"Dovresti fregartene, insomma adesso sei diventata molto piu bella rispetto ai primi anni, se ti prende di mira lo farebbe solo per avere tue attenzioni, capisco meglio io Malfoy che tu." disse sbuffando.

"Non dire stronzate Pansy, quel ragazzo non potrebbe mai piacermi, è patetico, crudele, una testa di cazzo, insomma hai capito, non potrei mai perdonarlo.." dissi in tono furente.

"Su questo non posso darti torto, ma sai le persone cambiano."

Malfoy cambiare? La cosa più assurda che abbia mai sentito fin'ora, quel ragazzo rimarrà cosi per sempre, non c'è verso che cambi.

"Ho i miei dubbi" dissi alzando le sopracciglia.

Dopo aver finito di sistemare io e Pansy ci recammo in sala grande a fare colazione, e trovai Astoria.

"Astoria come mai sei uscita prima oggi?" chiesi dubbiosa.

"Oh ehm, niente di che, volevo solo essere più puntuale tutto qui" Sembrava mentire, ma non mi lasciai sopraffare dalle mie paranoie.

Insomma siamo amiche no? Penso che mi direbbe tutto o almeno il necessario..

Ci sedemmo a far colazione, e nel mentre sentii gli occhi di qualcuno bruciarmi addosso.

Malfoy, che novità, chissà cos'avrà per me in serbo quest'oggi per infastidirmi.

-

Dopo aver finito andai da Hermione insieme a Pansy per dirigerci alle lezioni e stranamente Astoria non venne con noi. Era piuttosto misteriosa. Non disse una parola durante la colazione.

Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora