Come ogni mattina, la sveglia suonò rimbombando in continuazione nella mia testa, come un forte tamburo.
Mi alzai e guardai l'ora, erano le 7.00. Mi guardai in torno e vidi le valigie disfatte di Pansy, ma di lei traccia non c'era in camera.
Mi buttai giù dal letto poiché alle 8.00 sarei dovuta essere in sala grande. Andai in bagno, accesi l'acqua e mi feci una doccia veloce con il mio solito set di saponi alle rose, poi uscii dal bagno, asciugai i capelli, mi lavai i denti e misi l'uniforme, infine mi truccai leggermente, aggiungendo come tocco finale il mio profumo.Alle 7.45 iniziai a dirigermi verso la sala grande, e seduti notai Pansy con il suo fidanzatino Blaise, come sempre.
Certo ora stavano insieme ed era giusto che lui ricevesse piu attenzioni, ma un buongiorno alla sua migliore amica che non vede da settimane, poteva darlo.
Presi tutto il coraggio e andai da lei."Buongiorno anche a te Pansy, grazie per avermi notata questa mattina." dissi incrociando le braccia.
"Oh Y/n scusami, dormivi cosi profondamente, non volevo rovinarti il sonno già il primo giorno" disse ridendo.
"La solita" dissi mettendomi la mano in fronte sbuffando.
Successivamente presi posto accanto a essa iniziando a mangiare la mia ricca colazione. Non avevo voglia di riniziare la scuola però comunque mi avrebbe tenuta più occupata viste le mie giornate abbastanza vuote e monotone durante le vacanze, ma come sempre il tormento piu grande aveva i capelli biondi, occhi azzurri e alta statura, e un nome, per la precisione Draco Malfoy, quello sicuramente non si sarebbe mai fermato, purtroppo.
"Allora, come avete passato le vacanze qui a Hogwarts? " chiese Blaise.
"Oh beh, niente di particolarmente interessante, oltre al fatto che il tuo migliore amico mi ha quasi uccisa " risposi con tono sarcastico.
Mi guardarono confusi.
"Cosa?" dissero all'unisono.
Scrollai le spalle e continuai a mangiare la colazione senza dare peso alle loro occhiate di confusione. Ma non durò molto, Pansy si alzò e mi portò fuori dalla sala grande.
"Vuoi dirmi che è successo?" chiese con visibile preoccupazione nei suoi occhi.
"Niente Pansy, è solo Draco, non è una novità il fatto che mi infastidisca o che addirittura abbia cercato di uccidermi, perche sei cosi sorpresa? Lascia perdere. " risposi sbuffando.
"Ma Y/n sei impazzita? Io credo che ora stia superando il limite, devi fare qualcosa. "
"Pansy, cosa devo fare? Sono anni che mi bullizza cosi, niente lo fermerà te lo assicuro. Se lo diranno a suo padre sono quasi certa che lo spronerà a continuare o comunque lo incoraggerà visti i loro ideali, quindi ripeto, va bene cosi, tanto non starò qui per molti altri anni ancora, posso sopportarlo. " aggiunsi rassicurandola.
"Eh va bene, sia come vuoi, ma se ti fa qualcosa dimmelo."
"Si tranquilla"Mentre tornammo in sala grande a finire la nostra colazione, il biondo passò per salutare l'amico lanciandomi una delle sue solite occhiate andandosene via.
"Ti ha detto qualcosa?" chiese Pansy.
"No, mi ha solo salutato e parlato di.. Si beh insomma cose da uomini okay." disse mangiando.
Io e Pansy scoppiammo a ridere per poi finire il nostro cibo.
Dopo aver finito, andammo in classe a svolgere le lezioni, in quanto era il primo giorno dopo le vacanze non si fece molto, del resto passammo la giornata a non fare nulla.
Poi arrivó l'ora di cena quasi subito, il menù trattava pollo e patatine, uno dei miei piatti preferiti. Dopo mezz'ora finirono tutti di mangiare.
Mi iniziai a dirigere verso i dormitori, nonostante non avessimo fatto molto ero molto stanca, e l'unica cosa che vedevo era il mio letto!
Per mia sfortuna però, passando per la sala comune incontrai Draco Malfoy, con una ragazza sul divano, cosa ovvia, insomma era sempre a zonzo con qualche ragazza, ma soprattutto a fare cose poco consone, tuttavia cercai di ignorarli il più possibile, il tutto mi disgustava abbastanza.
Il ragazzo notò il fatto che li stessi ignorando.
"Che c'è? Sei gelosa Y/s? Sai ti capisco, molte vorrebbero stare cosi, quindi non ti biasimo mica, peccato che una come te non ci arriverà mai, quindi continua a sognare" disse ridendo insieme alla ragazza sopra di lui.
"Pff, gelosa? Ma ti prego Malfoy, sei veramente patetico, neanche se fossi l'ultimo uomo sulla terra starei con te" dissi girando gli occhi al cielo.
"Ora continua pure il tuo lavoretto, io ho di meglio da fare che stare a guardare un insolente come te" dissi per poi andarmene.
Per mia sfortuna, il biondo non me la fece passare liscia, ovviamente.
Mi inseguì e poco prima di arrivare al mio dormitorio mi fermó e mi mise al muro bloccandomi le braccia.
"Stai attenta a come parli con me mezzosangue, non vorrai finire per piangere e pregarmi di smetterla come gli anni scorsi " disse con le labbra vicinissime alle mie e stringendo la presa sulle mie braccia. Sussultai leggermente per il dolore, il che egli notò quasi subito e ricordandosi dell'accaduto durante le vacanze mi lasciò andare andandosene via.Io ero totalmente confusa, non so perche o come ma mi era quasi sembrato di aver provato una sensazione strana al suo viso cosi vicino al mio, come se il cuore mi battesse piu veloce.. Una sensazione diversa rispetto a quando ero con altri ragazzi.
Ma no non poteva essere, che stavo a pensare? Draco Malfoy era solo un essere spregevole e crudele, oltre che disgusto e odio nei suoi confronti non avrei mai potuto provare altro, non dopo quello che mi ha fatto passare qui tutti questi anni.
Dopo l'accaduto andai in camera mia e feci un bagno caldo, misi il pigiama e mi sdraiai sul mio letto addormentandomi quasi subito.
STAI LEGGENDO
Is this love?
FanfictionUna ragazza mezzosangue a Hogwarts come molti altri, bullizzata da lunghi anni, ma non un semplice bullismo, qualcosa che va oltre le parole meschine, o i dispetti; dal maligno, insensibile e nefando Draco Malfoy, come sempre ossessionato dalle pers...