ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 15

159 16 2
                                    

Passarono tre giorni molto soporiferi, pensavo fosse più divertente stare soli senza nessuno che ti ronzi in torno, ma mi sbagliavo, quasi quasi, preferivo quei momenti a questi.

Trascorrevo quando mi capitava un po' di tempo con Luna, ma non parlavamo molto, se si parlava non erano argomenti a me noti, un po' stravaganti per essere sinceri, non che questo cambiasse Luna, pensavo comunque che fosse una ragazza fantastica, inoltre l'unica che mi rivolse la parola dal primo giorno di vacanza.

Vista la noia in quel momento, distesa sul letto, decisi di scrivere una lettera a Pansy, giusto per sapere come stesse e come se la passasse con Blaise, anche perché se non le scrivessi rimarrebbe arrabbiata con me tutto l'anno, tipico.

Ciao Pansy,

come stai? Qua non si dice molto purtroppo. Con Blaise è successo qualcosa? Tienimi aggiornata e salutamelo. Ah! Ho una bella notizia, per fortuna ho conosciuto una nuova ragazza, Luna Lovegood, mi tiene compagnia dal primo giorno, è un po' bizzarra però un'ottima amica e abbiamo molto in comune tra cui i libri, almeno non mi annoierò troppo.

Mi manchi tanto.

Y/n

Credo che cosi potrebbe andare bene, infondo Pansy non ama le lettere lunghe, le ho detto ciò che c'è da sapere anche perché qua non succede nulla di interessante, quindi non avrei nulla da dirle.

Dopo mezzora decisi di farmi una passeggiata per la scuola, vista la mia uggia.

Mi alzai, andai in bagno a pettinarmi visti i capelli sregolati, mi cambiai. Misi un maglioncino verde, la solita gonna scolastica a quadri, le calzamaglie e le scarpe.

Iniziai ad avviarmi, sperando di scoprire qualsiasi cosa che sia almeno un po' interessante.

Ma niente, solo odore di libri antiquati e legno novizio che invadeva i miei polmoni interamente, qualche volta scappava qualche starnuto, ma vista la quantità di polvere, era comprensibile. Girando e guardando all'aria andai a sbattere contro qualcuno. Theodore Nott. Che diavolo ci faceva qui?

"Oh ciao Y/n, scusami davvero non ti avevo vista" disse aiutandomi ad alzarmi.

"Non pensavo di essere invisibile" risposi mettendomi a ridere.

"Già, come mai sei rimasta qui?"

"Oh beh, volevo del tempo per me, staccare un po' da tutto e tutti, ma è davvero monotono rispetto a come me lo aspettavo io, mi sono fatta un giro per la scuola proprio per questo e mi sono imbattuta in te" dissi sbuffando.

"Beh, potrei aiutarti a rendere questa vacanza a scuola meno monotona" disse sorridendo.

"Che vuoi fare?" dissi sorridendo.

"Vedrai, ci divertiremo" disse facendomi l'occhiolino.

Passai il pomeriggio insieme a Nott, devo dire che sono stata benissimo, in piu non aveva provato ad avvicinarsi baciandomi come gli altri. Mi ha solo abbracciata e tenuto la mano, cose semplici ma molto indulgenti.

Forse Theodore era l'unico ragazzo serio in questa scuola. Almeno sembrava, la sera in cui ero ubriaca non si era per niente approfittato di me, anzi mi era stato accanto, mentre un altro al posto suo non oso immaginare cosa mi avrebbe fatto, non perché fossi io, bensì perché si sa la maggior parte dei ragazzi qui ne avvalgono quando non dovrebbero.

Dopo aver cenato tornai in camera dove iniziai la mia solita routine con i libri fino allo svenimento. Pensavo già di iniziare i compiti delle vacanze, però decisi di aspettare se no mi sarei annoiata troppo il resto del tempo.

Finii per addormentarmi con il libro affianco a me come al solito.

-

Passai molti giorni con Theodore, ci divertivamo molto insieme, sembravamo l'uno fatto per l'altra, anche capodanno lo festeggiammo insieme. Ormai mancava solo una settimana esatta e sarebbe ricominciata la scuola, non è stato poi così male.

Andai in sala grande per mangiare. Presi il mio solito posto e la solita colazione.

Mi venne un colpo nel vedere chi ci fosse a pochi posti dopo di me. Quel dannato biondino che stava costantemente nella mia testa.

Draco Malfoy. Adesso anche lui qui? Si stava così bene, avevo anche smesso di pensarlo, ora riinizierà tutto da capo. A un certo punto lo vidi alzarsi e venire verso di me, non mi ero accorta di essere rimasta a fissarlo. Girai subito il capo e continuai a mangiare.

"Buongiorno Y/n, vedo che non riesci a fare a meno di me" disse sorridendo.

"Cosa? Non farti queste illusioni" dissi senza guardarlo in faccia.

"Mi stavi fissando da mezzora, non negare cose evidenti"

A quelle parole arrossii, insomma tutte si sarebbero incantate a guardarlo. No, no, non io.

"Ti sbagli Malfoy.. E' che.. Avevi un' ape che ti ronzava intorno e aveva catturato la mia attenzione" La menzogna più ridicola che io mi sia potuta mai inventare.

Fece una leggera risata, mi avrà presa per stupida.

"Certo, le api, potevi inventarne una migliore"

Prima che io potessi aprire bocca venne Theodore abbracciandomi da dietro.

"Ciao piccola, che ne dici di vederci dopo?"

"Ohm, si, certo"

Il ragazzo annuii lanciando uno sguardo maligno al biondino che ricambiò con un ghigno sul viso. Si odiavano forse?

"Ma brava troia adesso ti fai Nott, chi altro ci sarà poi?" disse con una voce tra disprezzo e rabbia.

Mi aveva appena dato della troia?

In quel momento non ci vidi piu, alzai la mano, gli diedi uno schiaffo lasciandogli il segno evidente sulla guancia.

Presa dalla paura e voglia di tirargliene un altro decisi di voltarmi e andare via.

Purtroppo lui non si arrese e cominciò a seguirmi senza sosta, urlando di fermarmi perché se no sarebbe finita male. Essendo più veloce di me si avvicinò sempre di più, presi anche in pieno un veicolo cieco. La mia giornata fortunata devo dire.

In meno di cinque secondi mi ritrovai poggiata al muro rudemente, con le mani bloccate sopra la testa e la bacchetta sul mio collo.

"Come cazzo osi trattarmi cosi? Non sai forse di cosa potrei farti ad occhi chiusi?" disse rabbioso.

"Sul serio Malfoy? Finora mi hai dimostrato solo di essere un codardo tale quale a tuo padre"

A quelle parole gli si gelò lo sguardo ancora di più e strinse la presa dei miei polsi, una mano la spostò sul collo iniziando a stringere molto forte lasciandomi senza aria. Questa volta non si sarebbe fermato, glielo leggevo negli occhi. Aveva lo stesso sguardo del mio sogno quella sera, spento, cupo, gelido, perso.

L'unica cosa che pensai in quel momento era che stavo per morire. Iniziai a vedere sempre piu' sfocato, successivamente scrutai una figura scaraventare Draco per terra, poi buio totale.

-

Ehii, come state?

Molto inaspettato da Draco visto il suo scappare sempre, questa volta è andata diversamente. Se ne pentirà? Chissà ;)

Lasciatemi una stellina se vi va, ciaoo<3

Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora