ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 21

64 6 1
                                    

Passarono settimane di totale noia e arrivammo a metà gennaio.
-
Nuova giornata.
Questa mattina stranamente mi svegliai molto presto, per la precisione alle 6.30 e soprattutto di buon umore, niente poteva cambiarlo, ne tanto meno quel ragazzo biondo e alto di nome Draco Malfoy o il fatto che fossimo a gennaio, il che è strano, io odio gennaio.
Scesi dal letto e mi diressi in bagno, nel quale feci un bagno caldo in tutta la calma con un bagnoschiuma alle fragole.
Rimasi dentro alla vasca per mezz'ora, quella era una sensazione bellissima, mi sentivo quasi nello spazio con un silenzio totale e una sensazione di beatitudine. Tuttavia dovetti uscire per evitare che la mia pelle si trasformasse in una prugna! Inoltre dovevo prepararmi per le lezioni.

Cosi alle 7.00 uscii dalla vasca e iniziai ad asciugare corpo e capelli, mi lavai i denti. Poi tornai in camera per svegliare Pansy come al solito. Ma visto il mio buon umore decisi di svegliarla normalmente.
"Pansy sveglia" dissi scuotendola.
Niente.
"Vuoi che uso le maniere cattive?" dissi continuando a scuoterla "Daii svegliatiii" urlai nel suo orecchio.
Finalmente si sveglió.
"Dio Y/n sei pazza? Mi sono spaventata" disse mettendosi una mano sulla faccia.
"Allora impara a svegliarti con le buone Pansy" dissi sbuffando.
Poi mi alzai e mi diressi verso il mio armadio a prendere i soliti vestiti, questa volta peró con la mia gonna nera misi una camicia corta e aderente e sopra naturalmente il solito mantello scolastico.
Mi truccai e misi il mio profumo aspettando infine che Pansy fosse pronta.
Dopo circa 20 minuti la ragazza era finalmente pronta e ci recammo insieme in sala grande a fare colazione.
Trovammo Draco e Blaise insieme a parlare di qualcosa, poi il biondo si giró e fece per alzarsi e andarsene sbuffando al vedermi.

"Che c'è il tuo amico ha mangiato pane e frustrazione gia di prima mattina? Non gli ho fatto niente, sembra quasi che la mia intera esistenza lo irriti" dissi rivolgendomi a Blaise.
Io e Pansy prendemmo posto davanti a lui e iniziammo a mangiare.
"Di che parlavate tu e Draco?" chiese Pansy.
"Ve lo stavo giusto per dire, domani sera ci sarà una festa nella sala comune dei serpeverde, questa volta solo serpeverde." disse facendoci l'occhiolino.
Pansy sbuffó. "E io che volevo invitare Hermione, sta sempre sui libri quella ragazza, mi fa venire il male"
Io e Blaise scoppiammo a ridere. "Mi dispiace principessa, le regole sono regole" disse rivolgendosi a Pansy e sorridendole, cosa che lei ricambiò.

Io intanto nel mio angolino li ammiravo amarsi sempre di piu ogni giorno, erano i miei migliori amici ma vederli così innamorati mi faceva esplodere il cuore di felicità, erano bellissimi insieme, nonostante li invidiassi.
Dopo aver finito il nostro cibo andammo in classe a svolgere le lezioni.
Il programma di oggi prevedeva; pozioni, due ore di difesa contro le arti oscure, divinazione e infine due ore di antiche rune.
Molto noioso direi.
Tuttavia passò molto in fretta per fortuna e mi ritrovai a non fare nulla tutto il pomeriggio, non vedevo l'ora di domani, nonostante ci sarebbe stato Malfoy ero troppo emozionata per rifiutare e non andarci, poco mi importava se c'era o no, amavo le feste e non potevo negarlo a me stessa.

Feci per addormentarmi e mi svegliai verso le 17.00. Pansy era in camera e si stava vestendo.
"Dormito bene?" chiese.
"Si dai, ma dove stai andando?" chiesi confusa.
"Oh giusto, oggi i serpeverde hanno la partita di Quidditch contro i corvonero, quindi pensavo di andare per Blaise, vuoi venire?" chiese finendo di mettersi le scarpe.
Ci pensai due minuti esatti.
"Ma si dai, non ho nient'altro da fare" risposi buttandomi giu dal letto.
"Si però muoviti, hai solo 45 minuti" aggiunse.
"Eh va bene"
Mi preparai il piu in fretta possibile, misi dei pantaloni larghi beige, una canottiera bianca in pizzo e una felpa corta del medesimo colore con sopra delle piccole rose rosse e infine delle scarpe bianche, poi aggiustai i capelli, misi il profumo e uscii dalla stanza insieme a Pansy.

Andammo al campo di Quidditch e in 15 minuti arrivammo, giuste giuste in tempo per l'inizio.
Prendemmo posto e iniziammo a guardare la partita, nella speranza che i serpeverde vincessero.
Io e Pansy fecimo il tifo a squarciagola, soprattutto per Blaise, poi però il mio sguardo si spostò involontariamente su un'altra figura, si, Draco. Inaspettato, ma fu quasi automatico.
Lo odiavo tanto eppure in certe situazioni sembrava quasi un normale ragazzo, con ambizioni, dolce, gentile ed empatico. Peró l'aspetto inganna sempre, avrà pure un viso angelico e un fisico da modello, ma era il diavolo in persona anche se ero quasi convinta che un po' di bontà in lui ci fosse, bisognava solo toccarlo piu a fondo.
Lui notò il mio sguardo posarsi su di lui, era come se si fosse impallato tanto quanto me e non prestò attenzione alla palla cosi la becco in pieno viso cadendo a terra privo di sensi.
La partita poi si concluse per il brutto incidente.

Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora