ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 22

54 7 1
                                    

Draco venne portato immediatamente in infermeria. Da quel che si era sentito la situazione era abbastanza critica. Aveva preso una botta veramente vigorosa, ma non lo biasimo se si ritrovava in quello stato, parliamo di un bolide! Tuttavia per sua fortuna non rimasero segni troppo evidenti, dovette solo riposare e prendere degli antidolorifici.
Alcuni vociferavano che il bolide fosse manomesso, sono solo ipotesi, ma anche se fosse stato cosi, chi potrebbe essere stato?
-
Andarono tutti a trovare Draco il pomeriggio tardo, per vedere come stesse, cosi decisi di lasciare il mio orgoglio da parte e fare lo stesso.
Andai in infermeria raggiungendo Blaise e Pansy.
Stava dormendo. Da una parte era un sollievo, se fosse stato sveglio penso che mi avrebbe già strillato addosso dandomi tutta la colpa o mi avrebbe lanciato qualche maledizione.
I due se ne andarono dopo un po' e rimasi da sola con lui, seduta accanto.
Solo Dio sapeva cosa stessi facendo, mi preoccupavo veramente per questo idiota?
Non concepivo la ragione però sembrava che i miei sentimenti nei suoi confronti fossero un continuo evolversi, ma non comprendevo ancora a pieno cosa fosse, sicuro niente di negativo, il che era strano.
A guardarlo sembrava quasi un bambino che si era addormentato per la stanchezza dopo aver giocato tutto il pomeriggio, era troppo carino, devo ammetterlo. Mi scappò un sorriso nell'ammirare ogni particolare del suo viso angelico.
Sicuramente era meglio di quando era sveglio, se fosse stato veramente cosi mi sarei anche innamorata, ma purtroppo si sapeva che non appena avrebbe aperto quegli occhi profondi e spenti color ghiaccio, avrebbe riniziato a sputare veleno ovunque tornando a farsi odiare.
Non feci caso al tempo e mi misi a leggere un libro che mi ero portata. Dopo un po' però, mi sentii la testa appesantita, e pensai di appoggiarmi al lettino, senza abbioccarmi, guardai Draco dormire sfiorandogli leggermente il braccio con la mia mano, poi dopo qualche istante il mio corpo mi tradí e mi addormentai quasi subito senza accorgermene.

Draco's Pov
Mi svegliai abbastanza frastornato.
Ero in infermeria. Ma cos'era successo?
Il naso e la testa mi facevano malissimo, sembrava di essere stato preso a botte da un pezzo di ferro. Poi dopo cinque minuti guardando il soffitto cercando di ricordare, tutto mi tornó in mente.
Stavo facendo una partita di Quidditch, ma quella stupida mezzosangue mi aveva distratto e cosi presi il bolide in faccia. Coglione anche io che mi sono messo a guardarla.
Poi girai la testa e notai una testa vicino al mio braccio cosi mi alzai per vedere chi fosse. Non potevo crederci, la mezzosangue era venuta in infermeria per me? Rimasi a fissarla per un po' di tempo.

Era davvero bella cazzo.

Tentai tintinnante di accarezzarle la testa e dopo un po' ci riuscí. Aveva dei capelli lucenti e morbidi, sembravano quasi fatti di seta, poi non feci a meno di sentire il suo profumo alle rose che mi invase le narici, era semplicemente buonissimo.
Dopo un po' tornai a dormire, non doveva sicuramente vedere una cosa simile, avrebbe pensato chissà cosa.
Fine Draco's Pov

Non appena la luce penetró la finestra aprii gli occhi e vidi Draco ancora dormire.
Cazzo mi ero addormentata qui vicino a lui, spero non mi abbia vista nessuno.
Poi presi le mie cose e senza far rumore andai via tornando in camera mia, e decisi di dormire ancora un po' in quanto erano solo le 5 del mattino e non sapevo che altro fare.

Dopo due ore mi svegliai, un po' sbigottita. Andai in bagno e feci la solita doccia, lavai i denti, mi asciugai e mi truccai, vestendomi come ultima cosa. Questa sera ci sarebbe stata la festa. Non vedevo l'ora.
Svegliai Pansy normalmente e aspettai che si preparasse.
"Allora Draco come sta?" chiese mettendosi le scarpe.
"Non lo so, perche lo chiedi a me?" chiesi a mia volta confusa.
"Ah beh, sei l'unica che è rimasta con lui cosi tanto, le sue fan erano molto gelose non appena sentirono la notizia, stai attenta Y/n" disse ridendo.
Arrossii dall'imbarazzo.
Bene lo sanno tutti ora. "Beh speriamo di non avere altre seccature oltre Malfoy, lì si che mi ammazzerei" dissi sbuffando e incrociando le braccia.
Lei si alzò avvicinandosi a me e mi accarezzò la testa sorridendo. "Beh in ogni caso ci sarei io sempre, quindi non ti ucciderai smettila" fece un sorriso sarcastico e poi mi prese per il braccio. "Andiamo." disse per poi chiudere la porta dietro di noi.
Mentre passavamo per i corridoi c'erano tre o quattro ragazze in gruppo e già mi avevano puntano gli occhi addosso, naturalmente mi guardavano male.
Però sono esagerate, mica mi sono fatta il loro idolo. Arrivando in sala grande era anche peggio, tutte le ragazze e alcuni ragazzi mi guardavano bisbigliandosi all'orecchio.
"Ma stanno insieme?" Disse una voce insieme ad altre confuse tra loro.
Pensava di averlo detto a bassa voce ma lo sentii pure io.
Ovviamente no! La gente che andava a pensare, ero solo preoccupata, ma qui sono tutti ruffiani e nessuno bada ai propri affari mettendo in giro voci false. Arrivando al tavolo incontrai Astoria che si mise a braccia incrociate davanti a me con quella sua solita faccia da gallina con il ciclo che sta per tirare una bomba.
"E tu che vuoi? Sei un'altra delle sue ammiratrici che vuole farmi la predica?" dissi scocciata.
Mi guardó male. "Sta alla larga da Draco o ti uccideró troia, lui è mio." disse con espressione seria.
"Ooh che paura! Guarda me la sto facendo sotto" dissi sarcastica. "Tienitelo pure, io di sicuro non lo voglio" dissi ridendo nervosamente.
"Certo" sorrise falsamente poi mi lanciò un'altra occhiataccia e se ne andò via. Tipico.
Poi presi posto vicino a Blaise e Pansy.
"Ma che hanno tutti? Hanno visto una scena e si sono gia fatti ventimila film mentali? Incredibile" dissi mangiando e spalancando gli occhi.
"Ma si Y/n fregatene, sti gran cazzi, che credano a quello che vogliono" disse Blaise con la bocca piena.
Io e Pansy scoppiammo a ridere. "Hai ragione" dissi.
"Pronti per stasera?" chiesi entusiasta.
"Eccome" dissero con il mio stesso entusiasmo.
Dopo aver mangiato ci recammo in classe a svolgere le lezioni, le quali passarono molto in fretta.
Di pomeriggio io e Pansy decidemmo cosa metterci per la festa e cosi perdemmo molto tempo e arrivarono quasi subito le 18.00.

Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora