ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 8

220 24 14
                                    

Un altro giorno iniziò. Ma stranamente andava tutto bene e non ero di cattivo umore.
Mi svegliai prima del solito, notando la presenza di Astoria che stranamente non era da qualche parte per la scuola a scoparsi la persona che mi ha rovinato la vita. Chissà quante volte lo avranno fatto.
Senza dare troppa importanza, andai in bagno a fare le solite cose. Svegliai Pansy e aspettai che si preparasse.

"Ah ciao Astoria, dove sei stata?" chiese Pansy assonnata.

La ragazza non disse niente e abbassò il capo senza remora, vista la mia presenza.

"Beh che c'è? Adesso stai muta? Il gatto ti ha mangiato la lingua?" dissi nervosamente guardandola.

Pansy ci guardò perplessa chiedendosi cosa fosse successo.

"Allora visto che non parli lo dirò io, stavo passeggiando nei corridoi, mi avvicinai al bagno sentendo dei rumori, e indovina? Si stava scopando Draco" dissi angustiandomi.

"Astoria sul serio? Sai benissimo ciò che ha fatto passare a Y/n, poi sei sua amica, cosa ancora peggiore. Ti sei già fatta tutti i ragazzi della scuola, e non rimasta soddisfatta hai deciso di scoparti Malfoy, senza avere un briciolo di cervello e empatia nel pensare come l'avrebbe presa y/n, beh complimenti." disse Pansy delusa andando in bagno a cambiarsi.

"Sapete cosa? Andate a fanculo, io ho cercato di dare una spiegazione ma non volete ascoltarmi, continuerò a fare il cazzo che mi pare e a scopare Malfoy, e sai y/n, penso proprio che abbia fatto bene a trattarti così, insomma te lo meritavi ammettiamolo, sei un inutile mezzosangue capitata per sbaglio nei serpeverde, addio sfigate" disse lanciandomi un occhiataccia per poi uscire dalla porta.

Sentii un fatuo dentro di me, quelle parole fecero davvero male, non avrei mai pensato che una delle amiche più strette venisse a dirmi che meritassi le tormenta di Malfoy o mi considerasse la feccia della casa serpeverde.

Pansy uscii dal bagno.

"Ehi ho finito, tutto okay?" chiese spostandomi i capelli dietro l'orecchio.

"Certo, stai tranquilla è tutto okay" dissi con un infido sorriso.

"Va bene, comunque immagino che spiegazione avesse per essersi scopata Malfoy" disse ridendo.

"Anyway non avevamo bisogno di lei" aggiunse.

"Già, dai andiamo a fare colazione o faremo tardi."

Andammo in sala grande e poco prima di prendere posto vedemmo Astoria a cavalcioni su Draco, si stavano baciando.

"Potrebbero contenersi di prima mattina o rischio di vomitare" disse Pansy mettendo due dita in bocca in segno di disgusto.

"Hai ragione" dissi ridendo.

Notai Malfoy guardarmi mentre se la baciava e si scansò subito dopo facendomi un sorriso melenso, come se volesse in qualche modo farmi capire qualcosa, da lui non saprei che aspettarmi, senza dargli troppa importanza presi posto vicino a Hermione.

Mentre mangiammo guardarono tutti dietro di me, allora mi girai per guardare cosa stessero guardando.

Vidi Regulus fare la corte a un'altra ragazza.

"E' tutto okay?" chiese Hermione.

"Si, non c'è stato niente di che tra noi tranquilli." risposi con un sorriso appurato.

Infondo Pansy aveva ragione, non mi dilungai pensando a lui, sarebbe stato inutile, non è la persona che dimostra di essere, potrei definirlo Malfoy 2, davvero triste. Lo giudicava tanto, ma alla fine era tale e quale.
Dopo circa venti minuti finimmo di mangiare e ci dirigemmo alle lezioni, avevamo Antiche Rune con la professoressa Babbling. Prendemmo tutti posto, entrai per ultima e presi l'unico posto libero, vicino a Blaise, menomale dovrei dire.

Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora