Dopo aver salutato Blaise tornai nella vasca per continuare il mio bagno sperando di non essere interrotta nuovamente. Amavo la sensazione dell'acqua calda a contatto con la mia pelle, mi dava una sfarzosa sensazione di tenuità e sosta. Il profumo di fiori di magnolia invadevano le mie narici e i miei polmoni, così declive, angelico e mesto, è forse il mio profumo preferito, avevo tutto a base di magnolia.
Dopo aver finito il mio bagno uscii dalla vasca mi asciugai i capelli e mi vestii, scaraventandomi nel mio soffice e caldo letto a leggere un libro. Uno dei miei preferiti, parlava i una ragazza che finii per innamorarsi di un ragazzo che era totalmente l'opposto di lei, un po' Draco.. Chissà perché in ogni dove riesco a percepire un riferimento a lui. Insomma potrebbe mai esserci stata una parte dolce e buona in Draco o era solo un narcisista di ghiaccio? Questo non lo avrei mai capito, è alquanto misterioso, nessuno sa cosa gli potrebbe frullare per quella testa, non so nemmeno perché il spesso delle volte finisco per pensarlo. Subito dopo mi addormentai nel letto con il libro in mano.
-
Dopo un mese
Ormai siamo a Dicembre, mancavano due giorni esatti alla sospensione delle lezioni, è il mio periodo dell'anno preferito, cioccolata calda, coperte, libri su libri da leggere, e amici, avevo perdonato tutti alla fine, Draco invece era molto strano ultimamente, iniziò a lanciarmi occhiate e guardare cosa faccio, ma lasciai perdere, quel ragazzo era sempre piu eccentrico quindi pensai che fosse normale. Di solito ogni anno sto qui ad Hogwarts, solo qualche volta passai le vacanze con Blaise, e poi non ho un bel rapporto con i miei genitori, mi odiano fin dalla nascita, mi hanno spedita qui ad Hogwarts per sbarazzarsi di me, nient'altro e mi hanno insegnato a dare solo odio la maggior parte delle volte, anche in situazioni inadeguate, a parte che con i miei amici, è l'unica cosa che ho ereditato da loro, l'odio abissale, cosa che disprezzo molto, da persone come loro c'era poco da voler ereditare.
Andai alle lezioni con Pansy e gli altri. Come ultimo giorno tutti i professori decisero di dare un po' di entusiasmo alle lezioni facendo cose che loro reputavano "interessanti", a parte Piton, che fece le lezioni nel suo solito modo poco allegro, ma poco mi importava di questo, non vedevo solo l'ora di staccare da tutto e tutti, soprattutto perché avrei smesso di pensare a Draco tenendomi impegnata, non vedendolo nemmeno piu, sicuramente sarebbe tornato a villa Malfoy.
"Ehi ragazzi chi di voi resterà qui quest'anno?" chiesi nella speranza che qualcuno rimanesse, nessuno era mai rimasto con me qui prima d'ora, ci volle un secondo dalle loro facce per capire che sarebbe stato come il resto degli anni, sola. Però forse sarebbe stato meglio così, avrei potuto stare da sola dedicandomi a me e le cose che mi fanno stare bene senza alcun tipo di intralcio.
"Ho già capito" dissi girando il capo dall'altra parte.
"Ehi, sai che puoi venire con uno di noi, non scomodarti a chiederlo" disse Pansy poggiandomi una mano sulla spalla in segna di conforto.
"No, grazie lo stesso, starò bene da sola" dissi sorridendo leggermente.
"Sei sicura?" chiese preoccupata.
"Si tranquilla"
"Mh, va bene, nel dubbio tu cambiassi idea sei in tempo fino a domani" disse sorridendo.
"Lo terrò in considerazione, grazie" risposi ricambiando il sorriso.
Pranzammo e non facemmo nulla tutto il giorno, effettivamente fu un po' avvilito e increscioso.
La giornata passò molto in fretta e purtroppo non sembrai intenzionata a cambiare idea, apprezzavo il fatto che avesse comunque voluto invitarmi, ma probabilmente era meglio stare tra me e me, per pensare piu a me stessa, cosa che ultimamente non faccio.
Feci una doccia ghiacciata e mi recai in biblioteca per leggere i libri presi i giorni prima e per riportarne alcuni di essi.
"Ciao cara, vedo che non ti fermi, ti piace proprio leggere, avrai letto già tutta questa biblioteca ormai, sei qui da sette anni, sono sicura che non c'è nulla in questa stanza che tu non abbia letto." disse sorridendo.
"Può darsi, ma non mi stancherò mai di leggere, mi fa stare bene, lo sa" dissi ricambiando il sorriso.
"Certo tesoro lo capisco! Allora ti lascio alla tua lettura"
Volevo un sacco di bene a Madama Pince, solitamente era scontrosa con tutti e molto severa, ma con me era diversa, quando Malfoy mi faceva dispetti o mi prendeva in giro venivo qua da lei, mi consolava come se fossi sua figlia e mi leggeva le storie che si trovavano nella sua biblioteca, fu da lì che iniziò la mia passione così grande per la lettura, per me lei era come una madre, c'era sempre per me, e non si era mai permessa di giudicarmi o farmi sentire lo schifo totale come facevano i miei genitori.
Forse non sarebbe stato così noioso stare qui da sola, avevo libri, qualcuno con cui parlare, e soprattutto la quiete con i gelidi fiocchi cadenti sulla esteriorità del prato. Niente di meglio.
Lessi finché i miei occhi cominciarono ad appesantirsi e fui obbligata a tornare nel mio dormitorio per riposare, ma durante il tragitto vidi proprio lui, Malfoy.
"Ciao Y/s, finalmente domani me ne vado, e non dovrò piu vedere la tua brutta faccia ogni giorno per almeno tre settimane" disse facendo un ghigno.
"Non dirlo a me Draco, sono piu che felice che tu vada via, starò proprio bene senza di te" dissi sarcasticamente continuando a salire per le scale.
Lui fece una smorfia e fece per andarsene. Ritiro come sempre quello che ho detto, non c'è alcuna parte buona in lui, è solo composto da odio e narcisismo.
Tornai in camera e mi addormentai profondamente con il caldo rasserenante del mio letto.
-
Scusate l'inattività, tra pochissimo, usciranno molti altri capitoli, viste le vacanze natalizie!
E succederanno davvero tante cose.Lasciatemi una stellina se vi va, ciaoo<3
STAI LEGGENDO
Is this love?
FanfictionUna ragazza mezzosangue a Hogwarts come molti altri, bullizzata da lunghi anni, ma non un semplice bullismo, qualcosa che va oltre le parole meschine, o i dispetti; dal maligno, insensibile e nefando Draco Malfoy, come sempre ossessionato dalle pers...