"Oh beh, ti ringrazio Theo, anche tu sei molto bello" dissi guardando in basso. Insomma ero troppo sconcertata per guardarlo in faccia, diciamo che Nott mi faceva un certo effetto in queste situazioni.
Lui sorrise. "Che ne dici di continuare la nostra passeggiata?" disse alzandosi.
Io sbuffai "Eh dai Theodore! Ora chi ha voglia di alzarsi da qua?.. Non io di certo" dissi seccata.
"Su non fare la scioperata e alzati" disse lui tirandomi su.
Così riprendemmo a camminare e a parlare del piu e del meno senza renderci conto dell'orario.
"Accidenti sono già le 18.30, dobbiamo sbrigarci e andare a Hogsmeade" disse guardando l'orologio.
"Si hai ragione, dobbiamo tornare al castello per le 19.30, poi si cena" risposi io.
Senza dilungarci troppo ci smaterializzammo a Hogsmeade, fu un viaggio assai turbolento, stavo quasi per vomitare, ma decisi di trattenermi, davanti a Theodore non sarebbe stato un bello spettacolo, lui invece sembrò tranquillo, probabilmente era già abituato a questi tipi di viaggi.
"Bene tu aspettami qua seduta" disse mettendomi sulla panchina. "Io arrivo tra 5 minuti"
"Va bene ti aspetto" risposi ammassata.
Dopo 5 minuti Theodore tornò con una scatola in mano.
"E quella cos'è?" chiesi curiosa.
"E' per te, non ricordi ? Dovevo farmi perdonare per l'attesa" disse porgendomelo.
"Ah già, ma non dovevi davvero"
"Beh allora lo riporto indietro.."
"No no, ormai lo tengo" dissi ridendo.
"Su dai aprilo" disse guardandomi.
Senza aspettare altro aprii la scatolina e all'interno trovai un bracciale in argento ornato con delle pietre verdi.
"Ma è bellissimo" dissi con un'espressione sbalordita. "Spero non sia costato molto"
"Niente di troppo dispendioso tranquilla!" rispose incrociando le braccia.
Visto il tempo decidemmo di rimanere ancora un po' a Hogsmeade, inoltre Theodore mi disse che doveva parlarmi di una cosa molto importante, quindi entrammo ai Tre Manici di Scopa e ci sedemmo ordinando una burro birra.
"Allora Y/n, in parte riguarda te sai.." disse lui guardando in basso.
Com'è che ogni volta in queste situazioni ignote c'entravo, o ero la pecora nera o la preda, insomma niente di positivo, ma decisi di ascoltare ciò che aveva da dirmi Theodore, magari non era niente di riprovevole.
"Ah, capisco.. Dimmi tutto allora." dissi schietta.
"Ecco.. Il tuo amico Blaise non è quello che dice di essere, o almeno, quella sera credo.."
Bene, c'entra Blaise, ora si che ho paura, mi aveva promesso che mi avrebbe detto tutto.
"Che intendi dire Nott?" chiesi parecchio confusa.
"Blaise ha fatto una scommessa alla festa.." disse bloccandosi, probabilmente veniva difficile anche a lui raccontarlo, o almeno così sembrò.
"Che tipo di scommessa? Theo non fermarti così cazzo, mi metti davvero molta apprensione" dissi vigorosa.
"Si scusa, beh, ha scommesso su di te, coinvolgendo me e Draco, non ti dirò in cosa consiste, solo ha scommesso su di te, solo che io non riesco, sei una ragazza fantastica e gentile, non meriti questo, però Blaise recentemente ha detto-"
STAI LEGGENDO
Is this love?
FanfictionUna ragazza mezzosangue a Hogwarts come molti altri, bullizzata da lunghi anni, ma non un semplice bullismo, qualcosa che va oltre le parole meschine, o i dispetti; dal maligno, insensibile e nefando Draco Malfoy, come sempre ossessionato dalle pers...