ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 25

61 8 1
                                    

Ancora una volta mi ero illusa, ma questa volta era diverso, perché ero quasi convinta che ci sarebbe potuto essere qualcosa o che avrebbe potuto iniziare provare qualcosa per me o cambiare nei miei confronti, ma mi sbagliavo ovviamente, che stupida che sono.
Ma che stavo a pensare poi? Quello trattava tutte allo stesso modo, non cambierà mai, non so nemmeno perche fossi cosi sorpresa e ferita dal suo comportamento, insomma è Draco Malfoy, non ha mai mostrato emozioni positive, e io ero una sciocca a pensare che avrebbe iniziato a mostrarle a una come me, una mezzosangue. Cosa che lui disprezzava molto gia di per se.
Tornai in camera e mi misi sul letto, successivamente mi addormentai di colpo e mi risvegliai verso le 20.00.
Avevo saltato la cena, ma non importava, non ero poi cosi tanto affamata. Pansy non c'era.
Mi buttai giù dal letto e mi misi a sedere di fronte alla mia scrivania.
Iniziai a scrivere sul mio diario. Si io scrivo, da anni ormai, mi aiutava a riflettere tantissimo soprattutto negli anni in cui non ebbi neanche un amico, penso che nessuno ne fosse a conoscenza se non Pansy, anche se non gliel'ho mai fatto leggere, ci sono cose che sarebbe meglio tenessi per me. Non bisogna fraintendere, non voglio essere egoista, io amo Pansy ed è la mia migliore amica, ma a volte semplicemente è meglio tenere certe cose per se stessi e poi starebbe in paranoia tutto il tempo conoscendola.
Dopo aver finito chiusi il mio diario e rimasi a guardare fuori dalla finestra con lussuria nei miei occhi e un leggero sorriso, c'erano le stelle, le piu luminose che avessi mai visto, con tanto di una splendida ed enorme luna.
Amavo l'astronomia fin da quando ero bambina, desideravo tanto un telescopio difatti, ma con la mia situazione famigliare.. Beh, neanche un biglietto d'auguri ricevevo, era impossibile per me avere regali, in quanto i miei genitori oltre che odiarmi non volevano viziarmi, perciò ogni anno soffiavo le candeline da sola, senza nemmeno una vera torta, ma da quando incontrai i miei amici, le cose cambiarono, avevo una festa e dei regali. Soprattutto per Pansy era molto importante il mio compleanno sapendo che per moltissimi anni non ho mai festeggiato ne ricevuto doni, neanche se l'avessi pregata di non festeggiarlo non lo avrebbe accettato, ci teneva piu di me. Tutti i regali che mi venivano fatti li conservavo con molta cura! Non tanto per il valore materiale, ma tanto per quello sentimentale, qualsiasi tipo di dono mi ritrovavo davanti avevo una reazione felice comparabile a quella di una bambina di 7 anni, ho sempre apprezzato ogni cosa che mi è stata data.
Tornando all'astronomia mi piace davvero tanto! La trovo particolarmente affascinante e meravigliosa e se mai dovessi morire un giorno, mi piacerebbe tanto ritrovarmi a vagare nello spazio, o addirittura far parte dello spazio, altro che paradiso e inferno!
~
Dopo un po' si fecero le 23.00 e decisi di andare sulla torre di astronomia a godermi meglio il cielo stellato.
Arrivata lì vidi una figura seduta. Draco, naturalmente. Sembrava triste però.
Ma che dico! Non erano affari miei, non dovevo essere cosi premurosa nei suoi confronti, d'altra parte lui non lo è mai stato con me.
Stavo per andarmene quando qualcosa mi fermó.
"Non andartene" disse continuando a guardare il cielo.
Mi girai quasi scioccata da quelle due parole.
Come si era accorto del mio arrivo? Era praticamente di spalle, e soprattutto, gli stava bene la mia presenza nel suo "luogo privato"? Molto strano.
Mi sedetti poco piu lontano da lui guardandolo per qualche secondo.
Draco aveva un'espressione diversa dal solito, era molto calmo e tranquillo, anche lui amava l'astronomia, sarà per questo, come faccio a saperlo? Beh ogni volta che passavo di qui lo beccavo a guardare le stelle quasi ogni sera, non penso lo facesse per altro.
Guardava attentamente ogni particolare del cielo perdendocisi dentro. Fissai ogni linea del suo viso. Era tanto bello quanto quel cielo pieno di luci. Poi tornai a guardare le stelle.
"È bella la luna, non credi?" dissi timidamente a bassa voce.
Passarono cinque minuti esatti.
"Si lo è." rispose guardandomi fisso negli occhi. Ancora quello sguardo. L'espressione era vuota, ma il suo sguardo aveva qualcosa, lo percepivo. Ma che significava? In quel momento mi ricordai dell'accaduto di oggi e tornai alla realtà.
Non dovevo ne volevo farmi ingannare, perche tanto si comportava allo stesso modo con tutte alla fine.
Tornai a guardare il cielo tossendo leggermente per rompere la tensione.
Passammo cosi un ora in totale silenzio. Fu l'ora piu bella di sempre, io e il mio nemico senza alcun tipo litigio, solo la pace totale e un paesaggio mozzafiato.
Quasi sorridevo al pensarci, ma dovevo trattenermi e non far vedere troppo la mia euforia e felicità ad averlo accanto, magari se ne sarebbe approfittato come al suo solito.
Dopodiché io mi alzai, essendo che era molto tardi. Mi diressi verso le scale.
"Buonanotte" dissi a bassa voce.
Si giró a guardarmi. "Notte Y/n" disse per poi tornare a guardare le stelle.
Io arrivai in camera e ancora non trovai Pansy, ma decisi di non preoccuparmi troppo, magari passava la notte la Blaise.
Mi feci una doccia veloce, misi il pigiama e mi infilai sotto le coperte addormentandomi dopo qualche minuto.

Is this love?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora