Da Lui Non Me L'aspettavo (9)

158 7 0
                                    

Narrator's POV:

Passarono sette giorni, Cico era partito senza dare notizie, mentre Lyon non riusciva a capire il perché, aveva smesso di studiare per concentrarsi su Cico, che lo avesse solamente usato?

Lyon's POV:

Come ogni giorno Cico non c'era, lo provai a cercare nel BAR dove lavorava, lo chiamai ma nessuna di queste azioni mi conduceva a lui. Tante domande mi balenavano in testa, ma nessuna di queste aveva risposta. Guardai l'orologio, erano le 7:30, quel giorno avevo delle lezioni, almeno avrei avuto altro a cui pensare, mi vestii con una camicia azzurrina con una giacca blu scuro, dei pantaloni eleganti grigi e delle scarpe nere da tennis; mi guardai allo specchio, avevo due occhiaie che se mia madre mi avrebbe visto avrebbe chiamato 24000 ambulanze, figuriamoci cosa avrebbero pensato i professori, ma sinceramente non me ne importava, in quei giorni pensavo a tutt'altra cosa ed era ovvio che trascuravo il mio aspetto fisico. Uscii di casa tenendo la borsa in mano, camminavo per le strade come un avvocato indaffarato, minimo sulla 40ina d'anni. Camminai un pò, casa mia non era tanto in periferia, bastava fare 50 metri e arrivavi al centro.

Entrai nell'università cominciando a trovare il mio corso:letteratura, entrai sedendomi nel primo posto disponibile, ho sempre avuto preferenze per i posti infondo, ma nella mia mente pensavo a tutt'altro. Nella mia testa c'erano solo le immagini mie e di Cico: il primo incontro, la prima uscita, il primo bacio, la prima volta e la mattina dopo, perché era partito con queste idee? Che avesse una fidanzata? Questo pensiero mi faceva male al cuore, non potevo essere, oppure sì?
In tutto questo il professore cominciò a parlare, mi misi a prendere appunti, non potevo permettermi che un ragazzo mi rovinasse il futuro. I corsi finirono alle 18 di sera, ero sfinito, volevo solo andare a casa a dormire, per quel giorno la mia mente non aveva pensato al ragazzo dai capelli rossi che mi faceva tanto impazzire, ed era un bene. Uno squillo di telefono proveniva dalla mia tasca, era un numero sconosciuto ma risposi comunque, al massimo sarebbe stato qualche spot pubblicitario che mi proponeva offerte.

?:Ciao, scusi il disturbo...

Riconobbi immediatamente quella voce, era di un anziano editore che lavorava in una casa editoriale di articoli e ovviamente essere ingaggiati da lui per qualche lavoretto non mi sarebbe affatto dispiaciuto.

?:... Mi serve che lei scriva un articolo di giornale riguardante un'azienda che si trova a Roma, ora le mando la posizione

L:certamente signor Jones, ne sarei onorato!

J:Speravo che accettassi la mia offerta, dai tuoi voti universitari sembri un ragazzo in gamba e adatto a questo lavoro, ti verrà pagato il volo el'hotel, spero faccia un buon lavoro!

Non potevo credere alle mie orecchie, uno tra i giornalisti più popolari mi chiedeva personalmente di scrivere un articolo pagandomi pure alloggio e volo? Questo si che era un sogno.

L:Grazie non doveva! Precisamente quando dovrò partire?

J:Il volo è programmato per le 10:30 di mattina tra 2 giorni, seconda classe.

Staccai il telefono, ero troppo contento che finalmente per un pò di tempo mi passò dalla testa il rosso che tanto amavo, ma che dimostra di non ricambiare affatto, mi affrettai a tornare a casa per mettermi sul letto, domani avrei organizzato le valigie.

Cico's POV:

Mi trovavo in questo dannato Hotel a 2 stelle messo malamente senza connessione e senza linea, di certo non avrei speso i miei amati risparmi per fare una visita a quella strega di mia madre, ma non potevo vivere di sicuro sotto i ponti oppure in un edificio che crollava, perciò ospitavo in questo piccolo hotel, non era tanto bello ma nemmeno faceva schifo. A causa della linea telefonica non funzionante non mi era permesso chiamare Lyon, spero solo che non pensi il mio peggior timore. L'ho lasciato andando di fretta a causa di una vecchia befana, se pensasse che lo avessi usato solo per pure divertimento? Spero proprio di no

Hello!
Capitolo corto sorry TwT
I nostri cari piccioncini si sono divisi :'( (un minuto di silenzio per una volta che son puntuale)

"[𝑰𝒏𝒊𝒛𝒊𝒐' 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒍𝒊𝒄𝒆]" Lyontobbi~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora