Lyon's POV:
Erano le 14:37 quando il treno si fermò e il macchinista annunciò l'arrivo alla stazione di Napoli, aspettai che la maggior parte dei passeggeri uscissero, per poi avviarmi verso la porta d'uscita, scesi dal treno per poi chiamare un taxi, arrivò 10 minuti dopo, mi aprì la portiera ed io entrai. Mi misi a guardare il telefono, aprendo la chat tra me e Nancy per annunciarla del mio arrivo a Napoli, ma notai un dettaglio particolare, l'autista mi guardava attentamente, si vedevano perfettamente i suoi occhi celesti sullo specchietto retrovisore.
-Hey, sono appena arrivato a Napoli, appena arrivo ti chiamo, sono dentro al taxi.
-Okk, come va? Da quando sei partito nessuno ha osato aprire bocca ☹️
Mi aspettai una risposta simile, mi immagino già quello che poteva pensare mio padre, se non ci fossero mamma e Nancy avrebbe fatto festa. Continuavo costantemente a sentirmi osservato, ogni tanto alzavo gli occhi e incrociavo lo sguardo del guidatore che subito dopo ributtava lo sguardo sulla strada, la cosa mi metteva ansia, ok che molti autisti guardano i passeggeri per controllare che stiano bene, ma non costantemente.
-L'autista mi sta guardando costantemente, la cosa mi mette ansia
-Sarà innamorato, con un bel manzo di fratello che ho difficile che non sia interessato 😏
-Dai scema!!!
-Ok parlando seriamente, esci il prima possibile da quella macchina
Chiusi i messaggi ed andai sul navigatore inserendo l'indirizzo di casa mia, mancavano solo 50 metri, potevo farmeli da solo. <<Mi fermo qui, grazie>> dissi cercando di essere il più calmo possibile. <<Uhm, ok... Sono 27 euro>>. Gli consegnai 30 euro e mi affrettai ad uscire dalla macchina, prima che uscii mi sentii dire una frase:<<Spero di rivederti, Lyon.>> Io mi girai sorridendo, provando a nascondere l'ansia. Appena uscii dalla macchina cominciai a camminare un pò sentendo la macchina dietro di me che ripartiva verso un'altra meta, avevo un sacco di domande in testa, chi cazzo era quello!? e soprattutto come cazzo sapeva il mio nome!? Accellerai il passo scacciando il pensiero che possa essere un ladro, un rapitore o un serial killer.
Ci misi 5 minuti per arrivare davanti alla mia nuova casa, era al secondo piano di una piccola palazzina ben curata, uguale a come l'avevo vista nelle foto, salii le scale ed aprii la porta d'ingresso, all'entrata vidi un attaccapanni sulla parete destra con sotto un porta scarpe, entrambi bianchi; per finire c'erano tre porte: una a sinistra, una a destra ed una centrale. Entrai prima in quella di sinistra dove trovai nell'angolo a destra una cucina nera con in mezzo un tavolino in vetro e 4 sedie. Invece a sinistra si trovava un divanetto bianco, un tavolino sempre in vetro e davanti una TV appesa al soffitto. Proseguii la mia esplorazione nella porta centrale, dove trovai un semplice bagno, abbastanza carino. Andai nell'ultima porta e vidi la camera da letto, un letto matrimoniale insieme a due comodini occupava maggior parte della stanza, mentre di fronte c'era l'armadio e lì vicino la scrivania. Mi buttai sul letto come se non ne avessi mai visto uno in tutta la mia vita, di sicuro la stanchezza era tanta; ma come promesso estrassi il telefono dalla tasca digitando il numero di Nancy.
L:SERA SACCO DI PATATE!
N: Parla piano matto, mi stoni i timpani!
L:non ti preoccupare, ti comprerò io amplifon quando ne avrai bisogno.
N:idiota, comunque vista la casa?
L:Sì, son sopra il letto, carina dai.
N:Non vedo l'ora di venire a vederla, spero un giorno di riuscire a scendere a Napoli
L:sarà difficile inventarsi una scusa, ma vedrai che le cose si sistemeranno. Però dormi sul divano
N:Ma che razza di accoglienza è per gli ospiti! Non vuoi bene alla tua cara sorellina?
Con quella frase scoppiai a ridere, già mi immaginavo Nancy venir qui con un letto portatile piuttosto di non dormire su quel divano, ok che non è morbido quanto un letto, ma non fa di certo schifo! Continuammo a parlare di argomenti vari, finché non staccai il telefono per la stanchezza,mettendomi a dormire scacciando tutti i pensieri.
Hello,
allura nella fanfiction Nancy e Lyon saranno fratello e sorella pk mi andava :>. Chi sarà questo strano tipo???
STAI LEGGENDO
"[𝑰𝒏𝒊𝒛𝒊𝒐' 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏 𝒄𝒂𝒍𝒊𝒄𝒆]" Lyontobbi~
FanficLyon si trasferisce in una nuova città per frequentare l'università, non lascia il suo paese di origine così tanto sereno, tutto ciò a causa di suo padre che non accetta che il figlio sia omosessuale. In questa nuova città uscirà con vecchi amici, c...