14

4.1K 128 27
                                    

Spero che la registrazione finisca il prima possibile, sarà una puntata molto ansiosa. Partiamo dalla sfida di Mattia, io e Chri siamo visibilmente in ansia.

"Secondo me rimane Mattia" 

grazie per evitarci un trauma. Dopo di lui entra Gaia, vincitrice di due anni fa e canta il suo nuovo singolo. Per Inder e Flaza, la storia é simile, dopo l'esibizione a entrambi viene sospesa la felpa per le troppe infrazioni. Raimondo vuole fare esibire comunque Matti per la riconferma maglia anche se ha vinto la sfida. Avendo creato Todaro la coreografia sarà proprio lui a dimostrarla. Poi per la seconda volta il nostro compagno torna al suo posto. Subito dopo Nicol tocca a me. 

"Ascoltiamo l'essenziale di Marco Mengoni, difficile per te perché molto tranquilla, vediamo cosa sai fare" 

dice Rudy, poi vedo Maria sorridere, mi posiziono e parte la base.

Sostengono gli eroi: "Se il gioco si fa duro è da giocare"
Beati loro, poi, se scambiano le offese con il bene
Succede anche a noi di far la guerra e ambire poi alla pace
E nel silenzio mio annullo ogni tuo singolo dolore
Per apprezzare quello che non ho saputo scegliere

stare sull'asta é difficile per questo motivo, solo per il ritornello, stacco il microfono, non mi muovo ma almeno lascio un po' di "profondità".

Mentre il mondo cade a pezzi
Io compongo nuovi spazi e desideri che
Appartengono anche a te
Che da sempre sei per me l'essenziale

Mentre il mondo cade a pezzi
Mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini
Tornerò all'origine
Torno a te che sei per me l'essenziale
L'amore non segue le logiche
Ti toglie il respiro e la sete

Tornerò all'origine
Torno a te che sei per me l'essenziale

Sono molto soddisfatta di come ho cantato e spero che lo sia anche il mio professore.

"Rudy" 

commenta Maria 

"sono molto contento, mi piaci sempre di più, il compito l'hai fatto benissimo, brava 8", 

"grazie" 

sorrido e vado a prendere la maglia 

"posso?", 

"dimmi tutto" 

grazie Maria 

"vorrei sapere cosa ne pensano le altre professoresse", 

"certo Lorella?". 

"Tu mi piaci e lo sai, oggi hai portato un qualcosa di diverso dal tuo e sei stata molto brava, ti ho dato lo stesso voto di Rudy", 

"grazie" 

rispondo sorridendo 

"Anna" 

continua Maria 

"oggi non mi hai convinto come la scorsa settimana, ma non sei andata male, un 6.5 più che buono" 

vedo Rudy che scuote la testa, ma non ne voglio più sapere niente 

"grazie" 

dico mentre corro al banco.

"Ci prepariamo per la sfida di Christian" 

stringo la mano al mio amico che poi scende. Sono in ansia, si sa, mi tremano le gambe e continuo a girarmi verso il barese in cerca di conforto. Mi arriva però da Tommy che mi stringe il braccio. Per fortuna Chri si é salvato e quando torna mi lascia un bacio tra i capelli e saluta il compagno dietro. Il singolo di Albe passerà su rdsnext e quello di Rea su radio Italia. Dopo l'esibizione di Betta, Lorella le dice che vuole mandarla in sfida con una ragazza di nome Alessandra, che entra in studio e si presenta. Betta é visibilmente preoccupata e anche io. Cerco di tranquillizzarla con lo sguardo, ma solo quando si siede riesco a sussurrarle qualche cosa, interrotta da Maria che presenta l'altra mia compagna di stanza.

UNA NUOVA VITA | Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora