47

2K 68 1
                                    

"non so Ca, veramente non so che dire" 

mi rivolgo alla mia amica mentre insieme sistemiamo la cucina, 

"la parlagli, é l'unica cosa che puoi fare", 

"no Ca, no, non posso farlo perché poi dice che sono gelosa e che vedo cose che non ci sono" 

mi sto riferendo al fatto che anche oggi Alex ha consolato Cosmary, si guardavano in modo strano, diverso da come guardi un amico.

"eh ma ormai qua stanno vedendo tutti un po' troppo e o il signorino mette le cose in chiaro o anche ciaone", 

"Lo so che hai ragione, ma dopo l'incidente di Michele é l'unica persona che é riuscita a farmi sentire amata, non so come farei senza" 

ammento rattristandomi seguendo poi la mora che stava andando in camera nostra. Qualche ora più tardi torno in cucina per vedere a che punto sta la cena e mi ricordo che Alex dovrebbe non aver ancora consegnato la lista della spesa, ho una richiesta, come mio solito. 

"am..." 

mi stoppo all'istante quando vedo lui e Cosmary che la stanno preparando insieme, ridendo allegramente. Sospiro e mi dirigo fuori, non si é ne anche accorto della mia presenza. Appena apro la porta sento serena che dice 

"lei ci prova tantissimo e lui non fa niente per farla smettere"

stanca di tutto rientro in camera sbattendo tutte le porte. Mi fiondo nel letto, andando a letto senza cena.

***

Finita la colazione torno in camera a prendere il mio quadernetto e esco nel giardino interno, mi dedico alla scrittura, é l'unico modo per sfogarmi.

"eii" 

mi giro di scatto trovano Nicol sulla porta 

"eii" 

rispondo sorridere. 

"che fai qua tutta sola da un'ora?" 

non mi sono accorta che già un'ora se ne era andata 

"scrivo, aspettando di andare a lezione" 

annuisce la mora 

"sai se qualcuno dopo la mia reazione é venuto qualcuno da me?" 

chiedo curiosa. Si é vero non dovrei farlo, ma devo sapere.

"oh si, tutti, il primo é stato Alex, che é tornato indietro triste vedendoti addormentata. Non si é perso d'animo ed é passato altre tre volte. ci é rimasto male" 

ammette 

"lui Nic? seriamente lui ci é rimasto male? Passa tutto il tempo con Cosmary e tutti, sottolineo tutti dicono che ci stanno a vicenda. Sinceramente inizio a pensare che sia così, va bene che mi devo fidare ma non sono quella che si fa prendere per il culo. Sono stata già abbastanza male quest'anno direi anche basta, se poi per ste cose, non sono qua per le relazioni. É lui che ci sta male quindi?" 

parlo tutto d'un fiato aprendomi completamente, lasciando andare tutte le emozioni, tornando a piangere per l'ennesima volta in una settimana. 

"io non ci avevo pensato, pensavo che tu e Alex vi foste parlati e che vi era tutto chiaro", 

"Nic lo abbiamo fatto, ma a quanto pare nella sua testa non c'é niente di chiaro" 

ammetto ancora molto arrabbiata. 

"vieni qua ciccia" 

mi abbraccia la cantante, 

"dovreste parlarne, io e tutti gli altri non possiamo fare niente se non essere da supporto, dovete parlare voi due", 

UNA NUOVA VITA | Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora