"strane alleanze"

1.2K 65 17
                                    

N.8

Cinque
Catherine:non credo di seguirti.
Cinque:cosa non capisci della frase ci sarà un'altra apocalisse?
Catherine:circa tutta la frase.

Sto per perdere la pazienza.

Cinque:Handler-
Catherine:CHI È HANDLER!
Cinque:è il capo della commissione, la commissione si occupa di riservare e far in modo che nessuno intralci con la linea del tempo, io facevo parte della commissione, ho lavorato li per 4 anni, Handler è venuta nell'apocalisse in cui mi trovavo per offrimi quel lavoro.
Catherine:quello dove uccidevi le persone.
Cinque:esatto.
Catherine:questa storia me l'hanno raccontata quando sono arrivata, ma non ci ho capito molto.
Cinque:adesso invece c'è ne sarà un'altra, non sappiamo se sarà dinuovo mia sorella a causarla. In realtà non sono più sicuro di niente.
Catherine:faccio fatica a credere a tutto questo. Mi sembra un enorme fardello da sopportare. Cavolo tutta la mia vita è stata una menzogna.
Cinque:hai detto che sei qui da 3 anni giusto?

Annuisce.

Cinque:questo diminuisce ancora di più il tratto di tempo in cui l'apocalisse possa avvenire.
Catherine:come la fermeremo?
Cinque:non ne ho idea.
Catherine:cazzo...
Cinque:ho bisogno di pensare, esci di qui.

Annusice ed esce dalla porta.

Catherine
Cavolo tutte quelle cose.

Sono confusa.

Ho appena scoperto di avere 53 anni e che un'apocalisse imminente distruggerà l'intero mondo. È tutto così complicato cazzo.

Scendo al piano di sotto.

Allison:che hai? Hai appena visto un fantasma?
Erin:Purtroppo no. Sicuramente sarebbe molto meglio di tutto questo casino.

Sento delle braccia stringermi da dietro.

Klaus:Ciao carotina. Come va la vecchiaia?
Allison:Klaus finiscila, non vedi che è sconvolta?
Erin:Cinque dice che ci sarà un'altra apocalisse.

Klaus sbuffa e si appoggia al bancone della cucina con le mani nei capelli.

Klaus:ne ho abbastanza.

Dopo un po' ci ritroviamo tutti in salotto, Cinque ci aveva chiamati una seconda volta per parlare.
Probabilmente dell'apocalisse.
Io e Klaus ci mettiamo sul divano.
Appoggio la schiena al bracciolo del divano mentre porto i miei piedi dall'altro lato delle gambe di Klaus mentre lui gioca con i lacci delle mie scarpe.

Cinque:Allora, volevo avvisarvi del fatto che ci sarà una terza apocalisse.
Diego:ancora?
Cinque:questo spiegherebbe l'età di Catherine.
Erin:non può esserci un altro motivo?
Cinque:non credo, questo è l'unico plausibile.
Luther:quanti giorni abbiamo questa volta.
Cinque:non lo sappiamo, potrebbe accadere domani, come potrebbe accadere tra 10 anni.
Erin:non sei sicuro di niente, siamo a zero, come potremmo sconfiggere un'apocalisse se non sappiamo neanche quando accadrà e se accadrà.
Cinque:Catherine.
Erin:Catherine un cazzo! Non puoi uscirtene così dal nulla sparando all'aria il fatto che staremo per affrontare un'apocalisse.

Sospira rumorosamente.

Cinque:io ci sto provando, pensi che mi stia con le mani in mano ad aspettare che da un momento all'altro accada qualcosa?

Mi alzo in piedi e mi metto davanti a lui.

Erin:si.

Faccio per andarmene ma mi blocca il braccio.

Cinque:fai così soltanto perché non hai preso in considerazione il fatto che potresti essere tu a causarla.

Sposto la sua mano ferrea dal mio braccio.

𝐘𝐨𝐮𝐫 𝐥𝐨𝐯𝐞 𝐛𝐮𝐫𝐧𝐬 𝐦𝐲 𝐬𝐨𝐮𝐥 - Five Hargreeves story❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora