"Scacco matto"

959 46 37
                                    

N.18

[il giorno dopo]

Mi sveglio con la luce del sole che inrompeva dalla finestra completamente aperta.
Sento ancora del dolore alla schiena per le cure di ieri. Gli sono molto grato per avermi curata. Non pensavo che qualcuno potesse preoccuparsi così tanto per me, e soprattuto lui per la prima volta è stato gentile.

Tutto questo mi ha portata ad allontanarmi anche dagli altri, da Klaus, da Allison, da Diego.
Per una volta nella mia vita mi sento parte di qualcosa, di una famiglia, e se tutto il mondo verrà distrutto, vorrò almeno morire con dei ricordi delle persone a cui ho voluto bene. Non pensavo di poter mai dire una cosa del genere cavolo.

Come ogni mattina doccia, colazione con una bella tazza di caffè e dritti in studio per vedere la sesta videocassetta. La penultima, mi sento un po' mi spaventa.
Il fatto che i miei giorni siano contati.
Che i giorni di tutti siano contati.

Cinque:pronta ragazzina?
Erin:metti la videocassetta.

Annusice e la mette, il video inizia.

Paula:Danae ha 16 anni. Iniziamo a fare progressi. Dopo domani la faremo andare nell'apocalisse.

Io e Cinque ci guardiamo.

Paula:lei non ha la più pallida idea di quel che accadrà. Pensa che dovrà fare il suo primo viaggio di lavoro. Proprio adesso si sta allenando. Credo che abbia le giuste qualità. Passo e chiudo.

Il video si spegne emettendo un suono, per poi ripartire.

Adesso davanti alla telecamera, seduta su una poltrona davanti alla scrivania c'è Danae. L'espressione che aveva sul volto era tormentata, spaventata. Non un minimo segno di emozioni, non un sorriso, ne un battito di ciglia. Non lo da a vedere, ma è persa nei pensieri, l'unico modo in cui può esprimersi. È questo lo so bene, conosco quella sensazione e quello sguardo.

Paula:Danae. Sei a conoscenza della missione che ti attende.
Danae:si.
Paula:hai paura.
Danae:no. La paura non mi rappresenta.

Sembrava più dirlo a sé stessa che alla telecamera o alla donna che l'ha cresciuta.

Danae:sarò in grado di superare ogni missione con dignità e sapienza. Lo giuro.
Paula:lo sai che dopo domani per la prima volta incontrerai tua madre, non è vero?
Danae:certo Paula.
Paula:e sai che la missione sarà difficile giusto?
Danae:nulla è difficile per me.
Paula:brava Danae. E, ricorda...
Danae:Non mi devo fidare di nessuno tranne che di me stessa. Qualunque cosa accada, non dovrò mai aprirmi con nessuno, non mostrerò mai le mie emozioni e non dirò a nessuno dei miei poteri. La chiave è scappare giorno e notte, ma ritornare, sempre, nella tana come predatori.
Paula:brava ragazza.

Il video si spegne.

Cinque:la tua missione era sopravvivere all'apocalisse...

Abbasso la testa, la mia testa stava esplodendo, tutte le risposte mi si presentano davanti come dei fulmini.

Cinque:hanno voluto che credessi che fosse una missione normale, ma non era così, volevano che tu accumularsi odio, che ti sentissi abbandonata. Per prepararti alla distruzione del mondo. Catherine era tutto programmato.
Erin:metti l'altro video.
Cinque:no.
Erin:Invece si. Non possiamo vederlo domani, domani io distruggerò il mondo.
Cinque:Catherine smettila, è già troppo da digerire.

Mi mette una mano sulla spalla ma gli sposto il braccio.

Erin:metti l'ultima videocassetta Cinque.
Cinque:Cath.
Erin:Metti.l'altra.fottuta.videocassetta.

𝐘𝐨𝐮𝐫 𝐥𝐨𝐯𝐞 𝐛𝐮𝐫𝐧𝐬 𝐦𝐲 𝐬𝐨𝐮𝐥 - Five Hargreeves story❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora