(venerdì, 19 giorni)
Urla. Dei riflettori.
Uno stridulo di corde; il suono energico di piatti che vengono colpiti.
La squillante melodia di piccoli campanelli.
Davanti a noi un'immensa folla di studenti che esultava.
Una luce verde puntava su di lei, Twilight, mentre cantava e trasmetteva le parole al pubblico.
Io ero proprio al suo fianco. Su di me un riflettore splendente come il sole in piena estate mi faceva brillare.
Sunset era dietro di me, la sua chitarra elettrica era in armonia con il suono della mia. Il mio plettro sfrecciava sulle corde come mai aveva fatto.
Applejack, dall'altro lato del palco era concentrata sul suo basso mentre sorrideva al pubblico, e Pinkie Pie, in fondo al gruppo, dava di matto sulla sua batteria.
Grazie al Keytar di Rarity veniva dato un tocco di classe ai nostri pezzi.
Mi unii a Twilight nel suo assolo, le nostre voci insieme formavano un perfetto duo.
Silenzio tombale.
Le esibizioni erano finite. Tornammo ai camerini. Ci chiamarono non appena la Preside Celestia, e la Vicepreside Luna decisero i vincitori. Con il cuore in gola salii sul palco nuovamente insieme alle mie compagne e a tutti gli altri concorrenti.
"Non abbiamo mai visto una bravura tale per dei ragazzini del liceo. Avete del talento da vendere! Davvero congratulazioni, a tutti voi.
Ne avessimo la possibilità, miei cari ragazzi faremmo vincere tutti, ma stasera un gruppo in particolare si è meritato la vittoria per essersi distinto e averci sorpreso alla grande!
Il gruppo che vincerà la seconda edizione della gara musicale della Canterlot High School, e a cui verrà regalata anche una vacanza in yacht, sono le Rainbooms!"
Un urlò si elevò. Avevamo vinto, non potevo crederci. Ci abbracciamo tutte come se non ci vedessimo da un sacco di tempo . A Rarity scese persino qualche lacrima. Abbracciai Sunset e la strinsi a me, non ero mai stata così felice! Andai da Fluttershy che, commossa dall'accaduto, anche lei stava gettando qualche lacrima. Strinsi anche lei. E poi ci fu un nuovo abbraccio di gruppo.
Con la coda dell'occhio vidi una figura raggiungerci sul palco. Mi girai meglio per vedere chi fosse. Andò verso Applejack, la prese a sé e la baciò come non avevo mai visto fare. Era intenso e appassionato, desideroso dell'altra persona. *Non come il bacio che ci fu fra me e Anastasia*, pensai. Mi ero anche quasi dimenticata di lei al momento.
Era Rosy. Me ne andai, scesi dal palco e mi rifugiai nel primo bagno che trovai davanti a me. Un mal di testa mi assalì, mi guardai allo specchio. Mi scese una lacrima.
Dopo quindici minuti buoni la porta del bagno si aprii. Sunset era appena entrata, mi asciugai d'istinto la guancia che avevano continuato ad attraversare delle piccole lacrime.
"Hey, tutto okay Rainbow? Sei corsa via subito. È successo qualcosa?"
"No, no. Io sto bene, sto alla grande! Sono felicissima per la vittoria Sunset. Non posso crederci che abbiamo vinto e che andremo tutte in yacht insieme. È davvero un sogno!"
"Neanche io posso crederci!..
Dash, senti.. Pinkie Pie sta dando una festa per la vittoria di stasera, stesso sul momento. È nella palestra della scuola, già c'è un mucchio di gente e hanno ricorso a un sacco di roba, sai.. alcool, palloncini, musica, cose un po' così. Allora, vogliamo andare?"
STAI LEGGENDO
"Non potrebbe mai piacermi una come lei!"
Fanfiction(Prima parte di due storie) (Appledash) (Fanfiction) Storia dedicata a due delle protagoniste della serie "My little pony". Applejack e Rainbow Dash vivono la loro adolescenza, in momenti di spensieratezza e periodi di forte tensione generale. Col...