5x06

1.1K 46 1
                                    

"Cerchiamo chi si comporta in modo anormale?" chiese Theo.

"Chiunque abbia un comportamento...strano" rispose Scott.

"Non sono tutti strani al liceo?" dissi io.

"Si hai ragione" Scott approvò , iniziando a scendere le scale.

"Sai che ha fatto Tracy dopo averlo letto?" chiese Theo , riferendosi al libro che Scott teneva in mano.

"Secondo te leggerlo è una cattiva idea?" rispose Scott.

"Malia lo ha fatto ed è quasi stata investita da una macchina" dissi io.

"Scott sono venuto qui per trovare un branco , non per vederne uno andare a pezzi"

"Non abbiamo altra scelta" dissi io.

"Lo leggerò anche io" disse Theo.

-----------

"Al club del libro di mia madre c'è più vino" disse Lydia , mentre tutti noi eravamo riuniti in cerchio , con i fascicoli del libro davanti a noi , sparpagliati su un tavolino.

"Loro non leggono libri che causano allucinazioni" disse Stiles.

"Per questo c'è Malia , ci impedirà di fare qualcosa di terribile" spiegò Scott.

"Come quello che è successo a Judy" disse Malia e noi la guardammo confusi. "Capitolo 14" aggiunse.

"Potrei farlo leggere a mia madre , si insomma potrebbe ricordare una ragazza con una coda attaccata al soffitto che aggredisce tutti" disse Erika.

"Se funziona"

"Deve per forza"

"In che senso?" chiesi.

"Credo di averli visti durante la mia operazione , quando guardo la copertina è come" a parlare fu Lydia , con il terrore nei suoi occhi.

"Come se un ricordo riaffiorasse" continuò Theo il suo discorso.

"Valack voleva questo quando lo ha scritto" disse Kira.

"Se mi hanno fatto qualcosa , voglio sapere che cosa" aggiunse Lydia prendendo uno dei tanti libri sul tavolo.

E pian piano , tutti la seguimmo.

Ognuno prese il suo libro.

Passò un bel po' di tempo , tutti iniziammo a sentire delle sensazioni , ogni parola che leggevamo aumentava il nostro malessere.

"Che sensazioni avete?" chiese Scott.

"Stanchezza" rispose Kira.

"Tanta fame" dissi io.

"Intendeva sul libro" disse Theo guardandomi.

"Oh io mi arrendo , non ci capisco nulla e sto iniziando a non saper più leggere" sbuffai mentre chiudevo il libro.

Kira appoggiò la testa sul cuscino.

"Ti stai arrendendo pure tu?" chiese Scott.

"Riposo gli occhi" rispose lei , spegnendo la luce.

"Se finisci di leggere il libro ti porto a prendere un gelato" disse Erika , cercando di corrompermi.

Questo bastò per farmi riaprire il libro e concentrarmi su di esso.

Ogni pagina che sfogliavo ero sempre più esausta.

E finì che alla fine tutti riposammo gli occhi.

E proprio mentre stavo dormendo , sentì qualcuno scuotermi leggermente.

Traitor || Theo RaekenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora