5x09

1K 37 1
                                    

"Sta per succedere qualcosa , e io non so che fare essendo che non riesco nemmeno a respirare" disse Scott posando il suo inalatore sul tavolo di Deaton.

Non avevamo notizie di Deaton da giorni , erano passati 5 giorni e niente era successo , nessuna minaccia , le chimere stavano bene , non avevano bisogno del nostro aiuto , anche se in ogni caso non lo avrebbero accettato. Il nostro branco era diverso , non ci parlavamo più come prima , certe volte non ci accorgiamo che siamo vicini l'uno all'altro. Liam è così preso da Hayden che praticamente non mi parla più. Erika e Lydia passano molto tempo con Parrish , cercando di scoprire cos'è, Lydia inoltre si sta allenando. Malia sembra distante , non parla più con noi , sembra che stia indagando su qualcosa da sola. Stiles è nervoso , c'è qualcosa in lui che non va. A scuola adesso è uno schifo , nessuno scherza , nessuno ride , tutti silenziosi che camminano per i corridoi , aspettando che la campanella suoni. Per alcuni è meglio così , altri invece , sanno che sta per succedere qualcosa , qualcosa di grosso , ma nessuno sembra sapere.

"Ti stai scusando per caso?" disse Theo.

"Sei tornato cercando un alpha , mi dispiace che tu abbia trovato me" disse Scott.

"A me non dispiace" rispose Theo.

"Vuoi ancora entrare nel branco?" chiesi.

"Scott io sto con te , nel bene o nel male" rispose lui.

"Fidati il male arriverà" disse Scott.

"Guarda che ci conto"

"Concordo con Theo , ora che so usare i miei poteri , non vedo l'ora di elettrificare qualcuno" ironizzai io , avvicinandomi a Theo , che mi mise un braccio attorno ai fianchi , prima di stamparmi un bacio casto sulle labbra.

Ci guardammo tutti e tre negli occhi , stava per succedere qualcosa , dovevamo essere pronti.

-----------

Eravamo a lezione quando Theo si girò verso me e Scott.

"Hey , c'è una cosa di cui dovrei parlarvi" disse.

"Stai bene?" chiesi immediatamente.

"Si non si tratta di me , ma forse avrei dovuto dirvela tanto tempo fa'" rispose.

"Di che parli?" chiese Scott.

"Riguarda Stiles" disse Theo.

Sia io che Scott lo guardammo confusi.

"Aspetta , lo senti anche tu?" chiese Scott a Theo che annuì.

"Io non ho un super udito , che cosa succede?" chiesi.

"E' la polizia?"

"E' un ambulanza" disse Scott.

Uscimmo tutti e tre dalla classe , preoccupati.

Corey perdeva sangue e continuava a sputare mercurio , continuava a gridare " non lasciate che mi uccidano" mentre veniva messo in una barella.

"Scott dobbiamo seguirlo" dissi.

"Dobbiamo proteggerlo , giusto?" chiese Theo.

Scott annui dopo qualche secondo, e tutti e 3 salimmo nella macchina di Theo.

-----------

"Di che mi volevi parlare?" chiese Scott , mentre Theo guidava.

"Può aspettare" rispose Theo.

"Secondo me è importante , se qualcosa non va devi dircelo , dobbiamo ricominciare a parlare fra di noi" dissi.

"Potrebbe non essere il modo migliore per ricominciare" rispose Theo.

Traitor || Theo RaekenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora