Queste settimane passate qui, dopo tutti quei avvenimenti, sono state abbastanza tranquille, mi sono molto avvicinata ad Gabriele, con lui posso parlare di tutto, mi ascolta sempre, e c'è sempre quando ho bisogno. Mi ha proposto tante volte di entrare a far parte del gruppo musicale della scuola, ma io gli ho sempre detto che non mi piace cantare in pubblico, ogni volta cerca sempre di convincermi, ma io testarda come sono, non ho voluto sapere storie. Mi sono avvicinata anche a chiara e un ragazza che sprizza allegria da tutti i pori, ha la battuta sempre pronta, e non si vergogna di dire quello che pensa. E pensare che all'inizio sembrava così timida!
Carlotta continua a mandarmi messaggi, mi chiede perché non gli rispondo al telefono, mi chiede cosa mi ha fatto per essere evitata così da me. Mi dispiace vederla soffrire per me, forse dovrei rispondergli...Eh! Dovresti!
Non so... sono proprio stronza... dovevo rispondergli subito...
Ovviamente eri troppo impegnata a pensare che se ti saresti comportata così lei non avrebbe sofferto... Naturalmente le tue teorie non erano giuste! Era ovvio che se tu non gli rispondevi lei ne soffriva di più!
Già.... Sono proprio una stronza
Già lo sei! Ora chiamala e digli che stai bene...
Come faccio a chiamarla? Sarà furiosa con me!
Naturalmente sarà arrabbiata con te! Cosa ti aspetti che sarà tranquilla come se non fosse successo niente!?
Appunto per questo non posso chiamarla!
A risvegliarmi dal mio dialogo con la mia "coscienza" fu la campanella che segna la fine dell'ultima ora di oggi. "Finalmente si mangia" disse chiara tutta entusiasta di poter mangiare! E una ragazza molto golosa, pensa sempre a mangiare! Se lo può permettere tanto, mangia mangia e non ingrassa mai... "Dai, sbrigatevi! ho bisogno di cibo" urla chiara davanti alla porta, aspettando me e la bionda, che stavamo mettendo a posto le nostre borse. Una volta finito la raggiungiamo "Andiamo a soddisfare il tuo grande bisogno di cibo" scherza Arianna ridacchiando "Non scherzare! E una cosa seria!" Disse Chiara facendo la finta offesa "Dai smettetela voi due" dissi io andando verso la mensa seguita dalle due ragazze.
Una volta arrivati in mensa stavo per andare al solito posto con le mie amiche, ma sbadata come sono, sono inciampata e sono a finire addosso a qualcuno, alzo lo sguardo per vedere con chi ho fatto una figura di merda, e naturalmente chi poteva essere se non Alessio...
In queste settimane non si è proprio visto qui a scuola, ho passato delle settimane stupende senza lui intorno, devo solo sperare mi lasci in pace...Ma se vuoi tutto il contrario!
Non è affatto vero! Perché devi sempre contradirmi?!
Perché tu dici un sacco di cose che sai benis...
Bastaa! Non dire più una parola!
"Chi si rivede! E sempre un piacere vederti!" Dice Alessio stringendo la mia vita con un suo braccio per poi continuare a parlare "soprattutto se sei sopra di me! " dice facendo un sorriso malizioso,io cerco di alzarmi ma lui melo impedisce strigendomi di più "fammi alzare ci guardano tutti! " ringhio cercando di liberarmi dalla sua presa "ORA" ringhio nuovamente. Stavo tanto bene senza di lui intorno! Quanto l'odio!
"Quanto sei cattiva! Stavo tanto bene con te di sopra" mi dice, dopo avermi lasciato, con un sorriso malizioso "Ma levati! " dico io furiosa per il suo comportamento, spingendolo con una spalla, per poi raggiungere le mie amiche che ovviamente hanno visto tutta la scena, intanto che lui se la ride sotto i baffi. Non capisco cosa cazzo ci sia da ridere! Comunque lascio perdere e raggiungo le mie amiche che mi guardano con uno sguardo divertito, non capisco proprio cosa ci sia di così divertente!
"Bhe?! Cosa avete da guardare?!" Chiedo infastidita per quanto riguarda il motivo che continuano a fissarmi, loro fecero spallucce per poi continuare a mangiare.
"Ancora non ti lascia in pace Alessio?" mi chiede la bionda "No" dico esasperata "E non penso che mai lo farà" afferma Chiara per poi continuare "Se non gli dai quello che vuoi" dice maliziosa, mentre io mi sto strozzando con la mia insalata "Ma per chi mi hai preso?! Non gli darò mai quello che cerca! Sono sicurissima che ci sono molte altre ragazze disponibili!" Rispondo io con nervosismo "Okay, okay non ti arrabbiare! Dicevo solo" dice Chiara cercando di calmarmi "Non mi sono arrabbiata mica! Mi da solo fastidio parlare di quel tipo! Quindi Stop!" Dico rimettendomi a mangiare la mia amata insalata.
"Torniamo in camera non ho più fame" dice la bionda alzandosi con il vassoio in mano seguita da me e Chiara. Arianna stava per raggiungere il bidone della spazzatura per poter buttare il vassoio con la sua zuppa, ma per sbaglio la sua zuppa finì addosso a quella oca di clarissa macchiando la sua camicia "Ma guarda dove cammini imbranata!" Urlò furiosa clarissa ricevendo l'attenzione di tutta la mensa "Devi ringraziarmi ho reso la tua camicetta più graziosa!" Dice Arianna divertita, in quel momento l'oca gli tira sui capelli un piatto di spaghetti al sugo, mentre quasi tutta la mensa se la rideva "Bhe, come vedi ho ricambiato il favore" dice facendo l'occhiolino, stava per andarsene ma cade a terra come una pera cotta, grazie al mio sgambetto. Ricevendo le risate di tutta la mensa per la sua bellissima caduta...
"Oh! Scusami! Non lo ho fatto apposta" dico io facendo la finta dispiaciuta, mentre le mie due amiche ridacchiavano "Andiamo a sistemare questo disastro" dico riferendomi a i capelli di Arianna, per poi prenderle a braccetto tutte e due e uscire dalla mensa.
Dopo una buona mezz'ora ritorna Arianna dalla doccia, Chiara dopo averci accompagnato nella nostra stanza è andata via perché aveva da studiare. Anche io avevo da studiare, dopo due ore abbondanti di studio, decido di smettere per riposarmi un pò, erano le cinque, avevo molte ore per riposarmi prima dell'ora di cena. Quanto stavo per sdraiarmi, Chiara e Arianna fecero irruzione dentro la stanza, dopo la doccia e uscita subito per andare da mio fratello, sicuramente dopo sarà passata da Chiara.
"Dai alzati! Si esce" mi dice la bionda entusiasta "No, passo!" Dico io sedendomi sul bordo del letto "Non sene parla nemmeno! Non puoi stare sempre chiusa in questa stanza" dice Chiara mentre Arianna annuisce in accordo "No ragazze davvero!" Dico io decisa. "Invece tu ora ti vai a fare una bella doccia calda, ti prepari per bene e poi usciamo, e non si discute!" Dice lei tirandomi verso la porta "Ma non mi va!" Dico io scocciata "Muoviti" dicono all'uniscono le mie amiche.
Arresa vado in bagno per farmi una doccia, dopo dieci minuti vado in camera, apro l'armadio dove tiro fuori un paio di jeans scuri, aderenti con un maglioncino bianco, con le mie vans nere ovviamente.
Dopo essermi vestita, truccata e pettinata mi metto il giubbotto nero, prendo la borsa dove metto soldi, telefono e altre cose. "Pronta?" Mi chiede Chiara, io annuisco con aria scocciata, per poi andare verso la porta "Ci saranno anche Gabriele e Luca" mi dice la bionda uscendo dalla stanza seguita da me e Chiara "Ci aspettano giù" continua lei mentre scendiamo le scale, "Bene" dico solamente.
Arriviamo giù dove ci sono mio fratello e Gabriele ad aspettarci li salutiamo per poi andare nella macchina di mio fratello, dove io mi accomodo nei sedili posteriori con le mie due amiche;, mentre Gabriele e mio fratello si mettono davanti.
In quel momento il mio telefono incomincia a suonare, lo prendo e vedo che sul display c'è scritto il nome di mio padre...
Wow! Si ricorda che ha una figlia!
Accetto la telefonata e metto il mio telefono all'orecchio "pronto" rispondo "Eleonora! Come stai?" Mi chiede mio padre "bene" dico fredda
"Ti trovi bene nella nuova scuola?"."abbastanza". "E successo qualcosa? Ti vedo strana...". " non è successo niente tutto okey" mento io, come fa a fare finta di niente dopo tutto quello che è successo? Dov'è finito l'uomo simpatico e comprensivo di prima? Da quanto c'è quella donna e diverso, non è più lui... "Bene... ti volevo parlare di una decisione che abbiamo preso io e Samantha". "Dimmi". "Bhe sai che io e Samantha stiamo insieme da molto tempo". "Già". "Per questo abbiamo deciso di sposarci tra qualche mese"
A quelle parole mi cade il telefono dalle mani...
Non può sposarla! Non può! Ditemi che è uno scherzo!
"Eleonora ci sei?" Mi chiede mio padre visto che non ha ottenuto risposta "ma cosa ti viene in mente?! Non puoi sposarla" quasi urlo ottenendo l'attenzione di tutti "lei vuole solo i tuoi soldi! Lo vuoi capire!" Continuo io "Ancora insisti su questa storia! Non è così lei mi ama, e desidera sposarmi perché vuole passare il resto della vita con me, i soldi non gli interessano! ". "Certo che è stata molto brava con te! Ti ha proprio ammaestrato per benino! Quando cambiarai idea e vedrai che ho ragione puoi richiamare... ciao" dico e poi chiudo la chiamata senza sentire una sua risposta. Non voglio vedere mio padre perdere tutto quello che ha per questa donna, che è interessata solo al portafoglio di mio padre.
"Cosa è successo? " mi chiede mio fratello fermandosi davanti al centro commerciale "vuole sposarla ti rendi conto!" Dico io scendendo dall'auto seguita dagli altri "Non possono sposarsi Luca! Samantha vuole solo i suoi soldi, ma lui non lo capisce! Lui pensa che lo ama, quando sappiamo entrambi che non è così! " continuo io furiosa "Lo so Eleonora, lo so... Ma non ci possiamo fare niente! Ormai nostro padre pende dalla sua bocca... non ci ascolterà mai..." dice abbattuto mio fratello "Ragazzi ora non pensateci, andiamo a divertirci un pò! Poi troverete una soluzione!" Dice Arianna dando un tenero bacio sulle labbra di mio fratello "va bene" dico sospirando "Andiamo" dico io cominciando ad andare verso l'ingresso.
Ora non devo pensarci! Devo solo divertirmi! Poi troverò una soluzione, non permetterò mai il loro matrimonio... Riuscirò a fare ragionare mio padre... Non permetterò che quella donna rovini la nostra famiglia!
STAI LEGGENDO
Tra Odio e Amore...
RomanceLEI: Eleonora Abate LUI: Alessio Berto LEI: 17 anni LUI: 19 anni LEI: Timida, socievole e carina LUI: Il solito puttaniere dannatamente bello Tutti e due con un passato difficile... Questa è la mia prima storia spero vi piaccia :) (STORIA VECCHIA I...