Capitolo 18

652 54 9
                                    

POV'S ALESSIO

CONTINUAZIONE

SEI GIORNI FA...

"Che intenzioni hai con mia sorella?"chiese Luca una volta che ci fummo distanziati dagli altri.

"Nessuna delle cose che pensi tu" misi in chiaro subito mettendo le mani nelle tasche del mio cappotto. "Tua sorella mi piace davvero! Non la tratterei mai come le altre.. Lei è speciale" sorrisi leggermente ricordandomi di quella adorabile ragazza, che era entrata nella mia testa è non voleva più uscirne. "So che noi non andiamo molto d'accordo ma ti devi fidare! Io non farei mai del male ad Eleonora" continuai guardando dritto nei suoi occhi, simili a quelli della sorella.

"Sei innamorato di lei?" Chiese distogliendo lo sguardo dal mio incrociando le braccia al petto.

Ecco un'alta volta la fatidica domanda che ormai tutti i giorni mi ponevo.

Ero innamorato di Eleonora?

In realtà non lo sapevo, io non so neanche cosa significhi la parola amore. Non ho mai amato nessuno io non sono esperto in queste cose.

Si dice che quando sei innamorato, milioni di farfalle invadono il tuo stomaco, le gambe sono molli è appena ti sfiora con un solo dito il tuo corpo si ricopre di brividi stupendi.

Pur di vedere un sorriso in faccia alla persona che ami faresti di tutto. Andresti anche all'inferno. Saresti stato in grado di dare la tua vita per lei se fosse stato necessario.

Beh se sono tutte queste le cose che si provano quando sei innamorato, penso proprio che io sia pazzamente innamorato di quella bellissima ragazza laggiù a chiacchierare e scherzare con le sue amiche.

Si sono sicuro. Io l'amo. Amo Eleonora Abate. La ragazza più bella e dolce al mondo. La ragazza che mi ha rubato il cuore con un solo sguardo. La ragazza che per niente al mondo mi sarei lasciato scappare. Perché lei è la mia salvezza. Ormai non posso più farne a meno.

"Sì amo tua sorella" affermai deciso guardandola mentre stava sorridendo ad Arianna, facendomi innamorare ancora di più.

"Va bene" mormorò Luca avvicinandosi a me. "Ti credo! Si vede che ci tieni davvero a lei, ogni volta che la guardi hai quel stupido sorriso da ebete stampato sulla faccia e i tuoi occhi luccicano" sorrise beffardo scuotendo la testa "Ti lascio via libera con mia sorella, ma se ti azzardi a farla soffrire ti spezzo le gambe chiaro?" Mi minacciò gioiosamente ma anche con un pizzico di serietà poggiando una mano sulla mia spalla.

Annuii soltanto sorridendo leggermente.

"Ultima cosa" disse serio stringendo leggermente la mia spalla con la sua mano. "Eleonora non andrà da nessuna parte non permetterò a mio padre di portarla via da noi. È una promessa" affermò determinato per poi tirare una leggera pacca sulla mia spalla. "Andiamo dal tuo amore" mi prese in giro spettinandomi leggermente il ciuffo, mentre gli lanciavo uno sguardo di fuoco, intimantolo a stare fermo con le mani.

Lui alzò le mani in aria in segno di resa mentre ridacchiava.

Con le mani ancora in tasca ci avvicinammo agli altri. Eleonora distolse per un'attimo l'attenzione dalle sue amiche per poi catturare il mio sguardo nel suo.

Sorrise timidamente mentre si portava una ciocca di capelli, sfuggita dalla sua coda, dietro l'orecchio.

Ricambiai il sorriso mentre gli facevo segno di avvicinarsi mentre Luca andava verso Arianna, non prima di aver sussurrato qualcosa all'orecchio di Eleonora facendola arrossire, per poi girarsi verso me è farmi l'occhiolino.

Tra Odio e Amore...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora