Non capivo perché ma Elena con quella timidezza mi stava ancora in testa. Rivolevo quelle sensazioni, quelle limpidezza e impaccio che Fanny decisamente non portava. Questa volta sarei andato per strada nei luoghi che le ragazze comuni frequentano: supermercati, palestre, fabbriche, negozi. Ecco ...palestra. Ce n'era una proprio di fronte ad un mio fornitore. Ne stavano uscendo in gruppetti, probabilmente amiche. Mm... e lei? Borsone , leggins grigio chiaro , capelli rosa slavato con mollettone , curvilinea armonica , occhiali da vista... mmm... mai venuto su un paio di lenti. Fattibile." Massimo! Che ci fai qui? " Agostino, il proprietario del colorificio. " Che ci fai tu piuttosto! Non dovresti essere in ufficio a quest'ora? ." " Sono venuto a riprendermi la segretaria. Nuova nuova, un bel bocconcino, non ci ho ancora combinato niente ma vedrai che prima o poi... eccola, è lei : Marikaaa, sono qui!." Alta, mora, capelli lunghi e dritto fino alle spalle, fisico scolpito... mmm.. niente male. "Ciao Agostino, non ti aspettavo qui , non pensavo che mi venivi a prendere sul serio . E il tuo amico? .." . Nah, già mi ha smontato. Sguardo dritto al mio pacco, tempo di uno spritz e sarebbe già finita a chiedermi un "ritratto" a 4 mani . Piacere, Marika e tu?". Nel frattempo non perdevo di vista la chioma rosa col mollettone. , tra borsa e borsone se ne stava a culo in su' di fronte alla sua auto . Mmmm...bel culo anche lei ed eccola che si accovaccia a ginocchia allargate . Brava . Gli slip blu' con quei suoi leggins tirati chiari... decisamente non bada ai completini intimi coordinati con l'esterno. Già' mi piace la svista. Riguardai la mano tesa di Marika e gli porsi la mia :"Piacere, Massimo. Questo è l'indirizzo del mio studio . Dalle 16 domani mi trovi se ti può interessare aver un ritratto ad olio.. chiamami. Ora vado a salutare un' amica, scusate .." . Attraversai la strada diretto a lei . "'Ciao!" La ragazza rosa si girò con sguardo alquanto sospettoso. " Massimo. Sto' cercando ancora qualche modella per il mio studio di ritratti. Ti ho notata prima e... beh , non sono un maniaco ecco il mio biglietto da visita, magari pensaci se ti può interessare o hai curiosità... io sono a disposizione....domande?". Fronte corrugata, si alzo' :" Non compro enciclopedie , non mi interessano corsi di pittura al massimo di trovare le chiavi dell'auto accidenti ."!( Giornata no , la ragazza ...) . Mi scostai quel tanto da vedere il suo cruscotto :"Credo siano ancora inserite nell' auto .... e comunque sul serio, hai un viso particolare , mi farebbe piacere poterti ritrarre." " Mannaggia, la testa ultimamente non so' dove sia, scusami ... piacere io sono Sandra." Sui 23/25 anni, viso particolare, vivaci occhi azzurri e occhialini da vista che la portavano a volte a rimetterli apposto sul naso . Mi osservava. " Fammi un favore visto che sei qui, sei un artista giusto? Oggi è il compleanno di una mia amica, scrivi qui tanti Auguri sorellina , scommetto che hai una bella calligrafia a dispetto della mia." Mi porse un bigliettino colorato e una penna. Tipa particolare indubbiamente.. Scrissi la frase e le ridiedi il tutto :" Ora sei in debito però" le dissi. " Mmm.. sali in auto, abito qui vicino, ti offro un frullato , sono una specialità mia." Particolare davvero pensai , le sorrido divertito e salgo in quella sua auto che tutto aveva tranne un ordine . Raggiungemmo il suo appartamento : piano terra, ingresso , cucina piccola, libri ovunque, un cesto di frutta e verdura sul tavolo e post-it ovunque attaccati nel frigorifero. " Tieni, assaggia e dimmi... com'è?" Non faceva assolutamente parte delle ragazze che frequentavo, non era nemmeno timida come Elena. " Ti dispiace? Fa' troppo caldo.."Non feci tempo a risponderle che tolse la felpa e si sedette con la t-Shirt bianca .. e sotto un reggiseno tinta verde a balconcino . Mmm..ce stai a prova' ? Vediamo fino a dove arrivi.. pensai . "Buono il frullato, sei brava. E tu vivi sola?" Lei se ne uscì con un :"Sei uno scorpione, ascendente acquario, ci scommetto." " Non hai risposto e non hai indovinato. Sei di nuovo in debito ."
" Facciamo che indovino che sei a caccia..." ." E facciamo pure che ...vuoi farti catturare da me. O sbaglio?" (..)
STAI LEGGENDO
Play with me
Romance"La parola caso, per me ha un significato ben preciso. Aspettavo proprio te ." Lui è Massimo Giarlustri giovane e affascinante ritrattista. Preso d'assalto per il suo talento e bellezza dalle facoltose donne che ritrae finisce suo malgrado con l'a...