Ritratti

2.4K 23 1
                                    

—-Sono di nuovo in ritardo.. ho ancora il profumo  di Fanny addosso . L' altra volta per poco la signora Lantini con quella sua fissa di leccarmi  non mi voleva più saldare il ritratto. "Tu mi tradisci, voglio essere io la prima a cui dedichi il tuo tempo, ti pago per ritrarmi e per compiacermi". Donne infedeli che pretendono quello che nemmeno loro stesse  sono in grado di dare , bah, per lo meno tengono a bada  la mia noia . La signora Landini mi ha commissionato il suo ritratto qualche mese fa'. Bella donna, sposata con un imprenditore edile, mi aveva incontrato alla mia mostra a Venezia. È da inizio anno che sto' promuovendo i miei lavori e devo dire anche con discreto successo in quanto a commissioni ed incontri hard come in effetti lo sono con la signora. La prima volta che la vidi , stava attorniata  da 4 delle sue amiche di burraco, lei , capelli rosso fuoco. Era impossibile non notarla.

"Salve, davvero davvero molto bravo", mi disse porgendomi la mano ingioiellata e guardandomi dritto negli occhi . "Grazie", risposi, " sono felice di incontrare il suo favore."

Vestita di blu' , più che vestita direi più..scoperta nei punti giusti , con le classiche Louboutin alle caviglie perfettamente abituata al tacco 12 . Trucco pesante ma di ottima marca , rossetto rosso fuoco sotto due occhi verde acqua marina. Si, discreta. Trombabile come le altre pensavo .

"Vorrei commissionare il mio ritratto, sa' mi manca proprio di riempire uno spazio sopra il caminetto nella  sala degli ospiti. Lei sarebbe disponibile anche oggi stesso? Pago in contanti per coprire le prime spese . I soldi non sono un problema per un artista come lei..."

Bella donna, marito impotente , probabilmente si diverte sollazzandosi con giovani speranzosi di sistemarsi o almeno di raggranellare qualche soldo facile pensai .

" Ecco , questo è il mio indirizzo , so' che non mi deluderai ." In effetti avevo un buco libero e lei mi avrebbe potuto prestare i suoi. La noia e . il sesso erano sempre miei umorali consiglieri, ma mai nessuna aveva tolto del tutto quella mia insoddisfazione di fondo , ( ...quasi mai nessuna).

Le loro mani addosso , i gemiti, le piccole labbra divaricate... a volte per aggirare la noia, preferisco addirittura di scoparle  da vestite . La parte che mi piace di più delle donne è di vederle godere come già avevo immaginato . Non sbaglio mai. La signora Landini è una 90 : ottima caratura economica e posizione preferita. Mi auto lanciai la sfida e andai la'da lei. Ore 16.30 Calle Gritti, tela, carboncini e colori ad olio sottobraccio. Sapevo già dentro di me che probabilmente non avrei nemmeno toccato quella tela quel giorno e mi sarei giocato i soldi della rossa al Casinò .

Mm... Driiin .( video citofono)
" Oh, Massimo, forza sali . Mi stavo preparando un Martini così mi fai compagnia".
E brava la signora Lantini : se l'era scelto bene il tizio. Video telecamere, ascensore interno , appartamento situato nei pressi di piazza S.Marco con vista sul canal Grande, ampie stanze alte almeno 5 metri , dettagli e pavimenti in tipico stile veneziano e poi lei.. mi apri' la sua porta in vestaglia bianca con eleganti pavoni in oro e rosso come i suoi capelli . Era palese per entrambi che fosse un contorno il ritratto e per me questo genere di dettagli non sono mai stati un problema . Le donne che mi si offrono come aggiunta alle mie stesse opere vogliono pensare di essere le sole, le prescelte . Sono un amante discreto , niente di quello che non vogliano si sappia esce dalla mia bocca, la stessa di cui vanno matte e che lei stava fissando di nuovo forte di quelle trasparenze nella vestaglia che sottolineavano il bustino nero al suo interno . " Ecco il tuo Martini .. Massimo...".

Play with me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora