58. Colpi di scena

761 25 59
                                    

Martina

Non riesco a controllare la curiosità che mi sommerge mentre cammino per i corridoi del castello.

Non pensavo di essere così agitata per l'Amortentia che prepareremo oggi con Piton nella classe di Pozioni.

La cosa che mi rasserena è che non sono in ritardo come al solito nonostante io e Draco siamo stati molto nella vasca a coccolarci e nonostante abbia perso tempo a parlare con Elleri e Anna in Sala Grande a colazione.

Ci hanno raggiunto anche Hermione, Ron, Ginny ed Harry.

Ho la sensazione che Anna stia simpatica a tutti, a differenza di Draco.

A proposito della questione Draco-Ron, quest'ultimo non sembra avermi perdonato così tanto. Nonostante tutto, se parliamo, parliamo a monosillabi e nessuno dei due prende una posizione su quello che sta succedendo.
Ci ho provato varie volte, ma Ron non sembra ascoltarmi poi tanto.

Ad Harry invece sembra essere passato tutto, probabilmente perché Ginny ed Hermione gli avranno elencato tutti i motivi per non essere arrabbiato con me e lui ha ceduto.

Ron, invece, anche se sono consapevole che avrà sentito ogni parola di Ginny ed Hermione, non ha ceduto come Harry e forse non lo farà mai.

Ma prima o poi si abituerà al fatto che io e Draco stiamo insieme e almeno per adesso non c'è nessuna rottura in vista. E in cuor mio spero che non ci sia mai.

Non ho mai capito cosa la gente ci trovasse di eccitante nell'Amortentia.
Bene, fin quando quello a doverla provare è il tuo ragazzo.

Penso che una volta preparata Piton ce la farà annusare uno ad uno.
Nemmeno per il gusto di sapere se ha funzionato, ma per impicciarsi dei fatti nostri.

Ho la strana sensazione che oggi si riveleranno un sacco di persone, o meglio, di coppie.

Quando arrivo davanti alla porta dell'Aula di Pozioni insieme a Elleri e Anna, ci rendiamo conto di essere in anticipo.

«COSA?!» esclamo.

Sono davvero arrivata in anticipo?

«Di cinque minuti, per la precisione» scandisce Elleri.

«Non ci credo.»
Mi appoggio al muro.

Io, Martina Lynch sono arrivata in anticipo! Perlopiù ad una lezione di Pozioni.

«Ehilà!» ci saluta Leo da lontano.

«Ehi!» sorride Anna, correndo ad abbracciarlo.

«Siamo in anticipo?» chiede Kevin mettendo un braccio sulla spalla di Elleri.

«A quanto pare.»
Alzo la testa più che posso per cercare Draco, ma non lo vedo. Non c'è nemmeno Blaise.

«Dove sono Draco e Blaise?» domando.

«Staranno arrivando» risponde Daniel noncurante.

Infatti, pochi istanti dopo, sbucano dal corridoio.

Corro tra le braccia di Draco e lui mi solleva.

«Ciao bimba.» Sorride e mi lascia un bacio in fronte.

«Che palle Pozioni» sbuffa Blaise, e passa davanti a noi.

«Tutto apposto?»

Blaise sembra abbastanza incazzato.

«Si...be' più o meno...» mugugna Draco.

«Più o meno?»

«Sta bene.» Scocca un'occhiata a Blaise.

Pages of Lifetime Memories 2; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora