72. Fiducia

588 21 24
                                    

Martina

Mi vesto con sorprendente velocità.

Anche se in realtà non so quanto possa durare la permanenza di Draco a Malfoy Manor, spero che non rimanga lì troppi giorni.

Ieri mi ha promesso che se ne sarebbe andato il più presto possibile così da fare in modo che già stasera sia di nuovo qui al castello.

Non ho paura di quello che potrebbe succedere, o forse sì, ma so che Draco non mi lascerebbe mai, soprattutto dopo l'ultima volta.

Va bene, rettifico. Ho paura di quello che potrebbe succedere a Draco. Ho paura delle conseguenze quando il padre gli chiederà di lasciarmi e lui rifiuterà.

La sera prima che partissimo per le vacanze estive, nello stesso luogo in cui siamo stati due giorni fa, a San Valentino, mi ha raccontato la storia della sua famiglia.

Inoltre, non posso negare di aver indagato anche io.

Ci sono state varie occasioni in cui Draco mi ha raccontato in linee generali la storia dei Malfoy, solo perché ho insistito.

Bisogna almeno conoscere la loro storia, no? Mia nonna i diceva sempre che per giudicare qualcuno devi prima conoscere tutto il suo passato.

Io non penso che i Malfoy siamo cattivi. Penso che siano gente buona a cui sono successe cose cattive e ciò li ha fatti cambiare: lo zio di Harry, Sirius, ce lo diceva sempre.

Draco è per metà Black e per metà Malfoy.

Io conosco dettagliatamente soltanto la storia dei Malfoy, quella dei Black per sommi capi.

Mi ricordo le parole di Draco prima della cerimonia di Smistamento al primo anno. Eravamo tutti sulle scale della Sala d'ingresso, lui ha detto orgogliosamente «So che sarò a Serpeverde, tutta la nostra famiglia lo è stata».

Quel bambino biondo di a malapena undici anni non sapeva cosa sarebbe successo con la bambina castana poco lontano da lui.

***

La famiglia Malfoy consiste in un'antica stirpe di maghi purosangue , la maggior parte dei quali frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e veniva tradizionalmente smistata nella Casa di Serpeverde.

La prima famiglia è arrivato in Gran Bretagna con Armand Malfoy, che ha fondato la tenuta di famiglia Malfoy Manor su un terreno ottenuto dal re Guglielmo I.

La famiglia Malfoy si sarebbe presto guadagnata la reputazione di supremazia purosangue e di corteggiare ricchezza e potere da coloro che li circondavano. Fino all'approvazione dello Statuto Internazionale del Segreto Magico nel 1692, i Malfoy si integrarono nell'alta società Babbana.

Sebbene fortemente negato dalle generazioni successive, ci sono ampie prove che suggeriscono che il primo Lucius Malfoy fosse un aspirante senza successo alla mano di Elisabetta I, e alcuni storici dei maghi sostengono che la successiva opposizione della regina al matrimonio sia stata dovuta a un sortilegio messo su di lei dal sventato Malfoy.

I Malfoy espansero la loro già vasta proprietà con le terre dei loro vicini Babbani e si dilettarono con successo nella valuta e nei beni Babbani, diventando una delle famiglie più ricche della magica Gran Bretagna. Sebbene inizialmente si fossero opposti allo Statuto di Segretezza, presto lo abbracciarono e tagliarono tutti i legami con le famiglie Babbane, negando di aver mai fraternizzato con tali persone.

Dopo questo periodo, i Malfoy iniziarono invece a cercare influenza sul neocostituito Ministero della Magia britannico, usando la loro considerevole ricchezza per farlo. Sebbene si sappia che nessun Malfoy abbia mai aspirato alla carica di Ministro della Magia, molti membri della famiglia hanno finanziato le elezioni dei loro candidati preferiti per la carica, arrivando persino a pagare per far maledire l'opposizione.

Pages of Lifetime Memories 2; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora