23. Chi viene e chi va

879 27 25
                                    

Martina

Il mio risveglio è causato da qualcosa di umido sulle mie guance.

Non appena schiudo gli occhi a fatica, stropicciandoli con le mani, mi rendo conto di essere al centro del mio letto.

Come io ci sia arrivata?
Non lo so.

Draco e Lillo, rispettivamente a destra e sinistra, lasciano dei baci umidi sulle mie guance.

«Ehi» sorrido.

«Vedi, piccoletto!» esclama Draco, «L'avevo detto che si sarebbe svegliata»

Lillo mette la zampetta sulla mia guancia ed emette un tenero miagolio, facendo ridere Draco.

«Buongiorno» borbotto ancora assonnata.

«E' prestissimo» mugola Draco poggiando la testa sul cuscino, «Tra poco abbiamo lezione»

«Ecco il lato negativo di tornare ad Hogwarts» sbuffo.

Lezione adesso?
Proprio non mi va.

«Buongiorno!» esclama Elleri entrando nella stanza, facendo sobbalzare sia me che Draco.

«El!»
Mi metto una mano sul cuore presa dallo spavento.

«Ti! Pronti per una fantastica lezione di Trasfigurazione?»

«Non ho fatto colazione» mugugno, passandomi una mano sul viso.

«Io si. Anna anche.»

«Ottimo.»

Sarò sempre una di quelle ragazze ritardatarie croniche.

«Vi abbiamo lasciato dormire stamattina, eravate così teneri» aggiunge, assumendo un'espressione carina.

«Lo so che sono tenero» ride Draco coprendosi con il lenzuolo.

«Non obietto solo perché mi hai fatto un ottimo regalo di Natale» precisa El mentre va a sedersi sul suo letto.

«Devo farti regali più spesso» ridacchia Draco passandosi una mano tra i ciuffi biondi.

«Apprezzo la gentilezza» ribatte El, sporgendosi per accarezzare Penelope ai piedi del letto.

«Mi piace quest'amicizia» commento, lasciandomi sfuggire una risatina.

«Non siamo amici!» esclamano Draco ed Elleri all'unisono.

«Scusate.»

«Ora, io credo che sia il caso che vi alziate dal letto perché tra meno di un ora e mezza abbiamo lezione.»

«Ma non mi va» accenno una protesta.

«Martina» mi ammonisce Ellie, «Deve andarti per forza»

«No.»

«Lillo, è vero che la mamma deve andare a lezione?» chiede a Lillo facendosi più seria.

Lui si sdraia a pancia in su accanto a me, e ciò fa ridere sia me che Draco.

«Vuole che io stia qui con lui.»

«Purtroppo non è possibile»

El fa spallucce.

«Amore...» tento di spronare Draco a fare qualcosa.

«Lezione è lezione.»

Nessuno mi capisce.
Draco è come Elleri.

Non salterebbe una lezione in giornata.
Sono tutti così noiosi questi intellettuali.
Hermione, Draco, Elleri, Leo.

La mia vita ne è piena.

Pages of Lifetime Memories 2; d. malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora