Izzie's POV
È lunedì e la mia settimana non sarebbe potuta iniziare peggio di così. Ho passato la notte a rigirarmi nel letto pensando al messaggio che mi ha inviato Casey. Sono stata davvero stronza. Mi sento malissimo per non essere corsa da lei, ma avevo paura di sapere cosa volesse dirmi: che ci ha ripensato, che quello che è successo tra di noi è stato un errore, e che ama Evan. Non sono pronta a sentire tutto questo, a rendermi conto di essermi solo illusa.
Quanto vorrei non aver sentito quella telefonata.
Mi sveglio in ritardo e mi preparo di corsa per andare a scuola, terrorizzata all'idea di vederla.
Sono appena entrata nel cortile quando mi viene in mente che dopo le lezioni avrò anche la visita con il medico che mi dirà se la caviglia è a posto e posso riprendere gli allenamenti. Altra fonte di ansia.
‹‹Ehi Iz›› mi volto sentendo il mio nome e mi trovo davanti Casey. Sembra tranquilla.
‹‹Ciao›› le rispondo.
‹‹Mi dici cosa succede? Ieri sera sei sparita››
‹‹Scusami, stavo riflettendo››
‹‹Riguardo a cosa?›› mi chiede confusa. E io decido di anticiparla.
‹‹A noi. Casey io credo che abbiamo sbagliato tutto, forse dovremmo lasciar perdere››
‹‹Ah.. Quindi ti sei pentita?››
‹‹No, non mi sono affatto pentita ma so che lo sei tu e non voglio metterti in difficoltà. Tu mi piaci Newton, mi piaci così tanto.. Quando ci siamo baciate ero la persona più felice del mondo, ma poi ho dimenticato la giacca in camera tua e quando sono salita a prenderla ho sentito la telefonata con Sharice, ho sentito che cosa le dicevi di Evan e me ne sono andata e..›› mi blocco vedendola sorridere alle mie parole. Inizio ad innervosirmi.
‹‹Esattamente cosa ti fa ridere di questa situaz..›› vengo interrotta dalle labbra di Casey sulle mie. Mi guardo intorno imbarazzata per vedere se qualcuno possa averci viste ma per fortuna il cortile è deserto.
‹‹Se fossi rimasta anziché scappare avresti sentito che sì, ho detto che Evan è fantastico. Ma ho detto anche che quando io e te ci siamo baciate ho provato qualcosa che non avevo mai provato in vita mia e che non pensavo nemmeno di poter provare. Izzie io ho già lasciato Evan ed è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ma non è lui la persona che voglio vicino in questo momento, sei tu. Da quando ti conosco sei sempre stata tu››
Le parole di Casey mi hanno riempito il cuore di felicità. Le mostro uno dei miei sorrisi migliori prima di abbracciarla più stretta che posso. Lei ricambia il mio abbraccio.
‹‹Dai andiamo è già tardi, sono entrati tutti›› mi dice, e fa scivolare la sua mano nella mia facendo intrecciare le nostre dita e tirandomi leggermente, guidandomi verso la scuola.
Non appena arriviamo vicino all'ingresso, però, libero la mia mano dalla sua con una scusa e il mio gesto non passa inosservato.
‹‹Va tutto bene?››
‹‹Si, molto bene direi. Sono felice›› le dico sorridendole, senza dirle che allo stesso tempo mi sento terribilmente a disagio.
***
Le lezioni sono appena finite e sto camminando verso lo studio del medico quando mi sento chiamare. Mi volto e vedo Quinn e Penelope corrermi incontro
‹‹Izzie come stai??›› mi chiede la prima.
‹‹Bene grazie, e voi ragazze??››
‹‹Tutto bene grazie›› risponde Penelope ‹‹Volevamo sapere se sei libera questa sera. Vorremmo organizzare una cena tra noi della squadra, Newton ha già dato l'ok››
‹‹Certo perché no, vengo volentieri! Tra poco ho appuntamento dal medico per vedere come va la caviglia, appena finisco vi raggiungo all'allenamento, va bene?››
‹‹Perfetto! Allora a più tardi››
STAI LEGGENDO
A Sky full of Stars
Fanfiction‹‹Ciao Newton›› sento una voce alle mie spalle. La sua voce. Nonostante non la sentissi da molto tempo non avrei mai potuto dimenticarla. Mi blocco all'istante. Mi sembra che il sangue mi si sia gelato nelle vene. Il battito del mio cuore inizia imp...