Capitolo 5

445 17 0
                                    


*Izzie's POV*

‹‹Sono uscita con Sharice e con Evan››

Non riesco a togliermi dalla testa le parole di Casey. Non so che cosa mi aspettassi, alla fine ci siamo soltanto tenute per mano. Io per prima mi sono comportata come se non fosse successo nulla. Volevo metterla alla prova, e quando le ho parlato di Marion mi è sembrato che fosse gelosa. Ma allora perché sta ancora con Evan? Forse si è pentita di quello che mi ha detto sulle cose giuste, per questo mi parla come se non fosse mai successo. Sono così confusa, ora che ho finalmente capito i miei sentimenti nei suoi confronti, il perché della mia gelosia, ora che addirittura mi sembrava che lei mi ricambiasse. Questa mattina vederla è stato così bello. Forse dovrei dirle chiaramente quello che provo.

***

Le settimane successive passano in fretta, il rapporto tra me e Casey sembra tornato quello di un tempo e finalmente abbiamo ripreso gli allenamenti. Tra un paio di giorni partiremo per il weekend, andremo in collina per delle competizioni regionali e finalmente avrò la possibilità di farmi notare da qualche college per poter ottenere delle borse di studio. Ma non è questa la mia preoccupazione principale. Passeremo un intero fine settimana fuori città e sarà la mia occasione per poter stare da sola con Casey senza Evan e cercare di farle capire quello che provo. Non posso sprecarla.

Inizio ad ipotizzare tutti i possibili scenari che si presenteranno, ma i miei pensieri vengono interrotti improvvisamente. Dal piano di sotto arrivano le urla di mia madre, non so con chi ce l'abbia oggi, ma non voglio dover pensare anche a questo. Ho bisogno di un po' di tranquillità. Dai miei zii era bello non avere questi problemi.

Decido di prendere i miei fratelli e uscire. Li porterò da mia nonna e poi andrò a fare due passi. Magari più tardi proverò a passare da Casey e a chiederle se posso restare da lei. Per sicurezza mi porto lo zaino per la scuola e la divisa.

Non ci metto molto ad arrivare da mia nonna e lasciarle i bambini, per fortuna non abita lontano da casa nostra. La saluto velocemente dicendole di non potermi fermare.

Mentre cammino verso il centro mi arriva un messaggio, è Casey. D'istinto sorrido. Ci siamo viste tutti i giorni da quando sono tornata a casa dopo le vacanze, e quasi sempre è stata lei a cercarmi.

"Elsa ha fatto un pane alla banana spettacolare, vieni per merenda?" mi chiede.

"Certo, arrivo. Questa sera posso restare da te?"

"Lo sai che puoi restare da me ogni volta che ti va" Sorrido di nuovo.

Circa mezz'ora dopo sto bussando alla porta di casa Gardner.

‹‹Hey›› mi saluta lei.

‹‹Ciao›› le rispondo.

‹‹Vieni, siamo di là in cucina, i miei sono usciti con Sam›› istintivamente penso a quel "siamo", se i suoi genitori sono usciti con Sam ci sarà sicuramente Evan. Provo un misto di tristezza e gelosia. Entrando in cucina vedo Evan e Sharice, e un po' mi rincuoro. Almeno non erano soli.

‹‹Ciao Izzie›› mi salutano entrambi.

‹‹Ciao›› cerco di sembrare il più serena possibile.

‹‹Beh, io vado allora. Inizio il turno tra poco›› dice Evan alzandosi, e io tiro un sospiro di sollievo, fino a quando non si avvicina a Casey per baciarla. Distolgo lo sguardo e di sfuggita vedo Sharice che mi osserva, ma fingo di non notarlo.

Passiamo le due ore successive a guardare un programma in TV, anche se nessuna di noi tre lo guarda veramente. Per lo più commentiamo le varie scene, ridiamo e scherziamo. Penso che Sharice alla fine non sia così male. Sono sempre stata gelosa di lei per via dell'amicizia che ha con Casey, ma ormai mi sembra palese che non sia lo stesso tipo di rapporto che vorrei io con lei.

A Sky full of StarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora