13.

209 5 1
                                    

SLENIA'S P.O.V

5 Settembre 2020, 5:00 PM

«Siamo tutti?» chiedo dopo essere entrata in stanza.
«Teoricamente si» mi risponde Emerson.
«Perfetto, allora in questo bicchiere ho messo i nomi delle coppie, andremo a sorteggi per non creare casini» annuncio.
«Ma dai, noi siamo bravi» esordisce Angelo.
«Avrei qualche dubbio, sai?» rispondo.
«Dai su, io voglio giocare» si lamenta Salvatore.
«Allora il primo gruppo è -dico con un po' di suspance mentre pesco il primo bigliettino- Leo e Basto contro -dico anche adesso con un po' di suspance- Giacomo e Gae» annuncio.
«Funziona come un torneo?» chiede Gaetano mentre si alza dal suo posto per dirigersi alle poltrone davanti al televisore per poi prendere il joystick in mano.
«Assolutamente si» rispondo ovvia avviandomi verso mio fratello.
«Secondo te chi vince?» mi chiede lui dopo essermi seduta.
«Sai che non lo so? La vedo abbastanza dura questa partita» confesso.
«Pronostico?» chiede Giorgio che è di fianco a Manu.
«Per me tre a zero per Giacomo e Gae» risponde con tono ovvio Manuel.
«Io non credo, tre a due per Leo e Ale -rispondo- E per te invece?» chiedo riferendomi a Giorgio.
«Per me un bel quattro a due per Leo e Ale» confessa.

«Vedi sorella, alla fine ho sempre ragione io» dice Manu avvicinandosi a me fiero di aver azzeccato il risultato della prima partita.
«Meglio che non mi esprimo» gli rispondo alzandomi per andare davanti alla televisione per pescare le prossime coppie.
«Sle mi raccomando pesca bene a questo giro» dice Leo mentre si siede di fianco a Gianluca.
«Non scelgo io ma il destino -rispondo alzando le spalle- Allora la prossima partita la giocano Marco e Gallo contro Lore e Bryan».
«Ho fatto bene a mettermi d'accordo con Lore allora» dice Bryan mentre si siede in postazione gioco.
«Mi hai scelto solo per vincere, fammi capire?» gli chiede il diretto interessato.
«Ma ovviamente» gli risponde il friulano.

«È inutile che dico chi sono le prossime coppie, siamo rimasti solo in quattro» annuncio.
«Scommetto che io sono con te» dice Ciro avvicinandosi a me.
«Ovvio, come potevo non sceglier il mio napoletano prefe» rispondo.
«Ah bhe grazie per la considerazione» mi sento dire da Gigio.
«È il mio preferito ma dopo di te -rispondo ai diretti interessati per poi avvicinarmi all'orecchio di Ciro- non è vero, sei tu il mio prefe».
«Sei una ruffiana» risponde Ciro ridendo.
«Ragazzi belli voglio ricordarvi che non abbiamo tutta la giornata eh» ci sentiamo dire da Stefano, il nostro avversario insieme a Federico.
«Dai su, sono carichissima, preparativi a perdere belli miei» dico entusiasta.
«Fede stai attento che poi ti si accollerà ricordandoti che ti ha battuto a Fifa» proferisce parola Dani.
«Danilo D'Ambrosio, se non chiudi quella boccaccia che ti ritrovi giuro che ti faccio ingoiare la lingua» enuncia Fede, non mi sarei mai aspettata una risposta così da lui, mi ha veramente stupito.
«Federico che ti è successo, non ti abbiamo mai visto così, Slenia che gli hai fatto?» mi chiede Florenzi.
«Io assolutamente nulla» rispondo scrollando le spalle rimanendo concentrata sulla partita che è iniziata da pochi secondi.

«Prendete e portate a casa pivelli» enuncia entusiasta Ciro alzandosi dalla sedia improvvisando un balletto, menomale che da piccolo non ha deciso di fare il ballerino, la sua carriera si sarebbe interrotta ancora prima di iniziare. La partita è finita e abbiamo vinto quattro a zero, i gol sono stati fatti dalla sottoscritta ma senza l'aiuto di Ciro non ci sarei mai riuscita ad essere sincera.
«Mister ma se alla prossima partita la facciamo giocare?» chiede Florenzi.
«Vinceremo sicuramente, è anche più brava di tutti voi messi insieme» risponde il mister convinto.
«Io accetto volentieri» rispondo spegnendo la console visto che si è fatta l'ora di cenare, a queste mie parole i ragazzi iniziano ad urlare in coro 'Sle portaci la coppa'.
«Sapete per caso cosa c'è per cena?» chiede Nico alzandosi dalla sedia interrompendo il coro.
«Ma tu pensi solo a mangiare?» gli chiede Silvestri ridendo.
«Certo, dopo una bella partita devo recuperare le forze» risponde ovvio dirigendosi verso la porta.
«Adesso giuro che lo accoppo» dice Spina che ha giocato in coppia con Di Lorenzo contro Nic e Berardi perdendo due a uno.
«Leo lo prendi a botte dopo, adesso andiamo a mangiare che anch'io devo recuperare le forze dopo una partita così» dico io mentre gli appoggio il braccio sinistro sulle spalle.
«Sle questa me la paghi sappilo» annuncia Ste che si trova dietro di me.
«Tanto ti batterò sempre e comunque» gli rispondo girandomi verso di lui, alle due spalle noto Fede seduto ancora, sta guardando il telefono ed ha un'aria scocciata.
«Vedremo» mi risponde.
«Ragazzi voi andate che io arrivo -dico lasciando un bacio sulla guancia di Spina- E tu mi raccomando, non uccidere Nic senza di me» gli dico sottovoce.
«Non lo farò solo perché me lo hai detto tu» dice lui ricambiando il bacio.
«Ei bello» dico rivolgendomi a Fede.

Tutto cosi' inaspettato || Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora