la prima puntata del serale è andata.è stata eliminata Alice e adesso sono al ballottaggio finale Giò e Christian, i due si sono seduti di fronte a noi che siamo sulle scalinate.
rimaniamo tutti in silenzio, l'ansia per i nostri amici percettibile mentre aspettiamo che Maria ci dica chi è stato eliminato.
non passa molto prima che la conduttrice si faccia sentire.
"qualcuno dei due vuole dire qualcosa? Christian?"
il ragazzo alza la testa che aveva tenuto fino a questo momento bassa e lo sguardo si posa su di noi.
"intanto volevo ringraziarti per l'opportunità." inizia rivolgendosi a Maria
"poi volevo dire grazie anche a voi che mi avete fatto sentire a casa." continua poi riferendosi a noi"chi ti è stato più vicino?" gli chiede ancora Maria
"sicuramente il mio compagno di stanza, Alex e poi anche T/n." Alex ed io gli rivolgiamo un sorriso mentre tutti i momenti passati con Christian si fanno spazio nella mia mente
Christian ed io siamo legati fin dal primo giorno, fin da quando entrambi abbiamo realizzato il nostro sogno di avere un posto nella scuola.
Maria passa a Giò, anche lui fa un bel discorso ma il mio sguardo rimane puntato su Christian che abbassa si nuovo la testa.
vorrei potergli stare accanto e abbracciarlo ma so che in questo momento non è il caso.
"Giò sei stato davvero bravo e sei davvero una brava persona, ma proprio buona." si complimenta Maria mentre il ragazzo la ringrazia con un sorriso riconoscente
"te lo dico perché sei tu."
Christian è salvo! il suo sguardo si alza nuovamente e cade su di me che rivolgo un sorriso pieno di gioia.
quando gli altri si avvicinano a Giò ad abbracciarlo per salutarlo, io mi avvicino a Christian.
"non avevo dubbi che saresti rimasto tu." gli dico mentre lo avvolgo in un abbraccio caloroso
"grazie."
rimaniamo vicini per tutto il tempo, accompagnando Giò quando è il momento di andare.
"va tutto bene?" chiedo a Christian entrando nella sua camera
lo vedo seduto sul letto, pensieroso, quindi decido di sedermi vicino a lui.
"si si, solo che l'adrenalina è passata e adesso non ho più energie." mi spiega mentre io annuisco, anche io mi sento così in questo momento
"hai ballato benissimo stasera."
mi guarda con un sorriso mentre le guance gli si tingono leggermente di rosso.
"anche tu hai spaccato." ricambia il complimento ed è il mio turno di arrossire
mi fa cenno di sdraiarmi accanto a lui ed è proprio quello che faccio, appoggiando la testa alla sua spalla mentre mi accarezza i capelli.
rimaniamo in silenzio, stiamo talmente bene insieme che non abbiamo mai bisogno di molte parole.
"hai bisogno di dormire e dei tuoi spazi."gli dico pensando che ormai anche la mezzanotte è passata
"quello che ho bisogno è di averti al mio fianco."
Benvenut*!
in questa storia scriverò su tutti i concorrenti e ovviamente accetto le vostre richieste, quindi se vi piacerebbe leggere un capitolo su uno dei concorrenti, non esitate a scrivermi perché mi farebbe molto piacere scrivere le vostre idee.ad ogni capitolo è dedicata una canzone, se vi fa piacere, ascoltatela!
un abbraccio, alla prossima! <3
STAI LEGGENDO
loving ֶָ֢ amici
Randomin questa storia ci saranno capitoli sui concorrenti di amici.