ero tranquilla in casetta, rilassandomi prima della mia lezione con Arisa.
ma all'improvviso vengo avvisata che Arisa mi richiede in sala e così preparandomi di fretta e furia, mi recò verso la sala.
quando entro vedo che c'è anche Wax.
"ti chiederai che ci fai qua prima della tua lezione." mi dice Arisa facendomi annuire, poi prendo posto accanto a Matteo
"è successo qualcosa?" chiedo preoccupata
ma Arisa mi dice di no e Matteo mi sorride.
"stavamo parlando della vostra amicizia.
e Wax mi ha detto che non capisce perché sei sua amica visto che lui non sa cosa ti dà in cambio. Perché non gli dici perché gli vuoi bene?"sono sorpresa, molte volte è stata toccata l'amicizia tra Matteo e me, anche in puntata ma non mi è stato chiesto esplicitamente perché gli volessi bene.
"Matteo è una persona meravigliosa ed un amico speciale per me. Non lo fa vedere ma ha un lato estremamente emotivo che ho avuto modo di vedere.
mi dà tanto: sicurezza, conforto, risate e la persona più importante che ho qui dentro."Arisa mi rivolge un sorriso mentre mi giro a guardare Matteo e lo vedo leggermente emozionato ma al suo solito fa finta di niente.
"hai visto wax? ci sono tante cose belle in te e T/n le ha viste tutte. Hai bisogno di un'amica così."
"lo so e sono grato di averla nella mia vita."
ci abbracciamo e rimaniamo così per qualche momento, poi torniamo in casetta e non ne parliamo più ma spero che le mie parole gli abbiano fatto piacere.
❀❀❀❀
dopo qualche giorno Matteo ed io ci ritroviamo ad ascoltare il suo nuovo pezzo.
mi ha chiesto di venire con lui per ascoltarlo e dirgli un mio parere.
"come ti sembra?" chiede sedendosi accanto a me dopo che la canzone è finita
"mi piace però secondo me dovresti riguardare questo pezzo, potrebbe essere meglio di così."
legge il pezzo a cui mi riferisco e dopo. qualche momento annuisce, d'accordo con me.
rimaniamo in silenzio, lui riguarda il testo della sua canzone ed io lavoro sulla mia, adesso che ne ho l'occasione anche di confrontarmi con Matteo.
"comunque ti volevo ringraziare per le parole che hai detto l'altro giorno ad Arisa, mi ha fatto veramente piacere."
Matteo mi guarda ed io gli rivolgo un sorriso.
"le penso davvero e sono contenta di aver avuto l'occasione di dirtele."
il discorso si chiude però sembra che aleggiano nell'aria parole non dette, da parte mia ma a quanto pare anche da parte sua.
decido di non dire niente, magari è solo una mia impressione e non voglio sindacare troppo.
"pensandoci non sono d'accordo con quello che ha detto Arisa dopo quello che hai detto tu."
lo guardo stranita, non capendo che cosa intenda, Arisa ha solo detto cose positive, su di lui, su di me e sul nostro rapporto.
"non merito un'amica come te ma una fidanzata come te."