𝑊𝐴𝑋 ⚘ 𝐷𝐼𝐶𝐻𝐼𝐴𝑅𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐼 𝑁𝑂𝑇𝑇𝑈𝑅𝑁𝐸

934 39 2
                                    

quando sono andata a letto mi aspettavo di dormire almeno nove ore per la stanchezza che mi ritrovavo eppure è successo il contrario.

dopo essermi svegliata per quella che sembra la quarta volta in due ore, decido di alzarmi per andare in cucina, non volendo più stare a letto.

quando entro in cucina vedo Matteo seduto sul divano e vedendolo mi viene sorridere perchè sembra un bambino assonnato.

"neanche tu riesci a dormire?" mi chiede quando mi vede

scuoto la testa prendendo posto accanto a lui mentre mi passa la coperta per tenermi al caldo.

"tu come mai non dormi?" gli chiedo cercando di coprirmi il più possibile per non sentire freddo

"ho troppi pensieri."

quando si acorge che nonostante la coperta sento freddo, mi avvicina a lui ed io appoggio la testa sulla sua spalla.

"pensi alla puntata?"

"no, sto pensando ad una persona."

"al maranza dal cuore gigante piace qualcuna?" gli domando prendendolo in giro ma quando annuisce mi passa la voglia di scherzare

"è inutile che mi prendi in giro quando anche a te piace qualcuno."

"e tu che ne sai?"

"me lo ha detto samu."

sapevo che non dovevo fidarmi, per fortuna non gli ho rivelato il nome, sennò a quest'ora non sarei qui a parlare con matteo.

"vabbè tanto non sai chi è." gli dico tranquilla ma il sorriso che gli compare sul volto mi fa capire che sa tutto e il mio cuore inizia a battere velocemente

"invece lo so."

sono sicura che non lo abbia capito che chi mi piace è lui, insomma non ho mai detto o fatto qualcosa che glielo ha potuto fare capire.

"allora dimmi chi è." gli dico incrociando le braccia e guardandolo in attesa

"sono io."

non so come reagire, potrei negare tutto ma sarebbe credibile? oppure potrei dire la verità ma in quel caso cosa potrebbe succedere?

"hai troppa stima in te stesso."

Matteo continua a sorridere ed io l'unica cosa che vorrei fare è scappare da quest situazione così imbarazzante.

"vuoi dirmi davvero che non sono io?"

"non sei tu."

"non sai mentire."

rimaniamo in silenzio, io non so cosa da dire, troppo imbarazzata anche solo per pensare qualcosa di adatto da dire Matteo invece sembra soddisfatto.

"prima ti ho detto che non riesco a dormire perchè penso ad una persona."

lo guardo con le guance arrossate e ringrazio la poca luce che c'è nella stanza per nasconderle e annuiscoo aspettando che continui.

"sei tu quella persona, non riesco a smettere di pensarti, nemmeno la notte."

a questo punto è inutile che le mie guance sono completamente a fuoco ed è quando mi avvcina a lui che il mio cuore sembra uscire dal petto.

"adesso puoi dirmi che ti piaccio." sussurra ridacchiando e lo faccio anche io anche se estramamente imbarazzata

"mi piaci tanto."

loving  ֶָ֢  amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora