𝑀𝐴𝐷𝐷𝐴𝐿𝐸𝑁𝐴 ⚘ 𝐴𝑇𝑇𝑅𝐴𝑍𝐼𝑂𝑁𝐸

524 16 7
                                    

richiesto da: Cloverspiesmoon! spero ti piaccia

sapevo che ad amici non sarei diventata amica di tutti gli altri concorrenti, però allo stesso tempo non potevo immaginare che avrei avuto un'antipatia così forte per un'altra persona.

"come va con Madda? continuate ad odiarvi?" mi chiede Federica sedendosi accanto a me sulle gradinate dove stiamo aspettando anche gli altri per una comunicazione

"si e va sempre peggio, più passa il tempo più la odio."

Federica e Angelina mi guardando sorridendo ma prima che possa chiedere il perché, ci raggiungono anche gli altri e Maddalena, cogliendomi di sorpresa, si siede vicino a me.

non è un segreto che tra Mattia e Maddalena ci sia qualcosa, ce ne siamo accorti tutti e anche se provo a fare finta di niente, questa storia mi infastidisce e non poco.

"Raimondo ha chiesto un nostro passo a due." mi informa Mattia mentre entro in casetta, accanto a lui, Maddalena sembra irritata

"bello! allora ci vediamo alle prove." gli rivolgo un sorriso e vado via ma mentre lo faccio sento Maddalena dire: "dovevi per forza dirglielo adesso?"

non so perché non siamo mai riuscite ad avvicinarci, ad avere una conversazione, a parlare come due persone civili.

non c'è stato mai niente che ha fatto iniziare questa specie di competizione che c'è tra di noi, credo sia il fatto che non ci piacciamo a vicenda eppure non posso fare a meno di iniziare a pensare che il mio odio si sia trasformato in altro.

"chi cucina con me stasera?" chiedo mentre mi avvicino ai fornelli

"io." risponde Maddalena e si avvicina a me passandomi una pentola

"nuova coppia!" urla Ramon

"avremo un filmato in puntata?" continua Gianmarco predendoci in giro

Madda ed io facciamo finta di niente mentre iniziamo a preparare la cena.

"come va con Mattia?" le chiedo per iniziare una conversazione

sta in silenzio per qualche istante, facendomi pensare che non abbia voglia di rispondere, invece stava solo cercando una risposta.

"non tanto bene, credo che mi piaccia un'altra persona e lui se ne è accorto."

la guardo sorpresa, da quando li ho visti insieme mi sono sempre sembrati una coppia affiatata.. invece mi sbagliavo.

"allora è meglio per entrambi se sei onesta con quella persona."

ci guardiamo e sembra succedere qualcosa di silenzioso tra di noi, al punto che poi distogliamo lo sguardo imbarazzate.

quella sera stessa decido di andare a letto presto, non so il motivo ma quel momento con Maddalena mi ha scossa, in modo positivo.

è come se abbia capito delle cose che nemmeno io stessa so, e questo non fa altro che rendermi nervosa.

sento bussare alla porta e quando vado ad aprire, mi ritrovo proprio Maddalena davanti.

"posso?"

le lascio spazio per entrare e quando lo fa, chiude la porta dietro di lei, chiudendo fuori anche le voci dei nostri compagni.

"sono venuta per chiarire una cosa."

le faccio posto accanto a me e non siamo mai state più vicine di adesso.

le faccio segno di continuare e lei dopo qualche momento lo fa.

"quando prima ti ho detto che mi piace un'altra persona non avevo in mente di dirti chi fosse, per ovvie ragioni però il modo in cui ci siamo guardate, mi ha fatto cambiare idea."

la guardo mentre si avvicina di più a me e noto come il mio battito acceleri man mano che lo fa.

"sei tu la persona che mi piace T/n, mi piaci da tantissimo tempo ma ho sempre messo da parte questa cosa perché pensavo che mi odiassi ma il modo in cui mi hai guardata prima, mi ha fatto pensare che forse provi lo stesso anche tu."

rimango sorpresa da questa confessione, mi aspetto che mi dicesse che la persona che le piace sia Samu ma non che sia io.

appoggio la mano sulla sua e gliela stringo e sul suo volto compare un sorriso bellissimo.

" mi piaci anche tu Madda. "

ci scambiamo un dolce bacio, prima che la porta della mia camera si apre e che i ragazzi inizino ad urlare facendoci imbarazzare.

"ERA ORA!"

loving  ֶָ֢  amici Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora