Sono passate quasi due settimane da quando sono qui dai Cullen e devo ammettere che non sono così male come credevo, Emmett è un tipo molto socievole e sempre con la battuta pronta, Alice è davvero gentile e simpatica, Bella, invece, non è molto loquace ma è una brava ragazza e così come lei anche Edward non ama molto fare conversazione, in questi giorni si è dimostrato meno scostante di com'era quando ci siamo conosciuti e la ritengo una fortuna, poi c'è Rosalie, forse l'unica con cui ho parlato di più, caratterialmente siamo molto simili quindi non è stato difficile legare e, infine, c'è Jasper, anche con lui parlo spesso e imparando a conoscerlo ho capito che è davvero garbato e pacato.
"Posso?" ed ecco che parlando del diavolo spuntano le corna "Certo Jasper, entra" poso il libro che stavo leggendo nella libreria e lo osservo "Alice ha detto che domani ci sarà il sole quindi Carlisle ha pensato di andare a caccia, tu vai con loro?" domanda, entra nella mia stanza di qualche passo "No preferisco rimanere qui, dopo andrò a dirglielo" non ho bisogno di cacciare dal momento in cui mi sono nutrita giusto qualche giorno fa "Non disturbarti, glielo dirò io più tardi" lo ringrazio e mi sorride "Che stavi leggendo?" chiede avanzando verso di me accanto alla libreria "Il grande Gatsby, sarà la decima volta che lo leggo"
"Non credevo fossi il tipo di ragazza a cui piacciono i romanzi di questo genere" mi rivolge un sorrisetto compiaciuto "Ah davvero? E quali tipi di romanzo pensavi mi piacessero?" mi volto completamente verso di lui "Non saprei, magari cime tempestose o cose del genere" abbassa lo sguardo per puntarlo nel mio "Sai l'ho letto ma devo ammettere che non mi è piaciuto molto, credo sia una storia d'amore un po' forzata"
"Quindi mi stai dicendo che preferisci un uomo che nella sua infelice ricchezza continua a torturarsi ripensando all'amore della sua vita piuttosto che l'amore tra Catherine e Heatcliff?" chiede scrutandomi "Credo che l'amore tra Catherine e Heatcliff sia distruttivo, certo non hanno rimpianti ma è un amore malato, invece Gatsby seppur masochista ha scelto che strada prendere e poi non ha mai smesso di amare Daisy" ribatto "Forse è come dici tu oppure forse sono entrambi amori distruttivi, pensaci: Gatsby incontra di nuovo Daisy con l'inganno e alla fine cedono entrambi alla passione, e lui sapeva che lei era già sposata con un altro eppure è riuscita a persuaderla, non credi che anche questo sia malato?"
"Se Daisy avesse smesso di amarlo si, ma alla fine le cose si fanno in due quindi se lei ha ceduto è perché lo ha sempre voluto" contenta della mia risposta e del suo silenzio mi accomodo sul divano e lo osservo "D'accordo mettiamola così: Heatcliff è il motivo per il quale la loro relazione è distruttiva, infondo è stato lui ad andare via per arricchirsi ma anche Gatsby ha fatto la stessa cosa, con l'unica differenza che Heatcliff è stato sopraffatto dal sentimento di vendetta dopo la morte di Catherine mentre Gatsby ha provato a riconquistare Daisy tramite Nick. Se ci pensi le due situazioni non sono tanto diverse" sorride sornione e si para davanti al divano dove sono seduta, stavolta sono io a restare in silenzio sotto il suo sguardo.
"Posso chiederti una cosa?" domanda dopo qualche istante sedendosi accanto a me "Certo" gli rispondo osservando il suo profilo e incrociando le gambe per voltarmi completamente nella sua direzione "Come è successo?" mi guarda e so perfettamente a cosa si riferisce: vuole sapere come sono morta; attende una mia risposta che però non arriva, non mi va ancora di dirglielo e sembra capirlo dopo diversi secondi "Se non vuoi non importa, lo capisco" dice "Mi dispiace" abbasso lo sguardo sulle mie mani "Tranquilla, quando vorrai me lo dirai" mi sorride un'ultima volta e poi esce dalla mia camera.
Non so perché non gliel'abbia detto, forse perché ero consapevole del fatto che tutti ci stassero ascoltando, ma d'altronde è normale quando ci si trova in una casa piena di vampiri, ma so anche che in qualunque momento glielo dicessi Edward potrebbe comunque leggergli nel pensiero e scoprirlo, non che ci sia molto da nascondere ma è una cosa strettamente personale e voglio essere sicura al cento per cento prima di raccontarlo a Jasper.
STAI LEGGENDO
Change -Jasper Hale-
VampireKatherine Mellark è una vampira da ben 117 anni, acclamata e desiderata dai Volturi per il suo dono, Katherine, infatti, è in grado di poter soggiogare chiunque voglia, dagli umani ai vampiri più potenti quali i Volturi stessi. Dopo una lunga indeci...