Succede tutto in un attimo: un soffio di vento scosta i capelli di Bella e James affina il suo olfatto "Hai portato lo spuntino" dice a Edward, tutti ci sistemiamo in posizione di attacco coprendo Bella dalla visuale dei tre. Jasper mi spinge leggermente dietro di se con il suo braccio come per proteggermi "La ragazza è con noi" enuncia duro Carlisle "É meglio che ve ne andiate" continua, i tre non si muovono continuando a fissarci e lo sguardo di James è diretto a Bella e Edward "Carlisle ha ragione, dovreste andarvene" mi intrometto fissando negli occhi Laurent e obbligandolo con queste mie parole a lasciare il territorio "Vedo che la partita è finita, adesso ce ne andiamo" mi risponde abbandonando la posizione di attacco "James!" lo richiama notando che il biondo non aveva intenzione di lasciar perdere la questione. I tre se na vanno, James con un braccio intorno al collo di Victoria. "Edward porta via Bella, vai" ordina Carlisle e subito Edward trascina Bella alla Jeep. Sono un po' scossa da quanto accaduto, non mi aspettavo una cosa del genere, Jasper sembra notarlo "Stai bene?" posiziona le sue mani sulle mie spalle abbassandosi leggermente per guardarmi negli occhi "Si" rispondo, fa scivolare le mani dalle spalle alle braccia sfregandole sue giù come per riscaldarmi "Andrà tutto bene" mi rassicura.
Poco dopo raggiungiamo Carlisle a casa, ma quando varchiamo l'ingresso ci ritroviamo davanti Laurent, tutti scattiamo sull'attenti "É venuto qui per avvertirci, su James" ci rassicura Carlisle "Questa non è la mia battaglia, mi sono stufato dei suoi giochetti, lui possiede dei sensi impareggiabili, assolutamente letali, non ho mai visto nessuno come lui nei miei trecento anni di vita e la femmina, Victoria, non sottovalutatela" dice e a passi svelti si dirige verso l'ingresso per uscire, ma non prima di avermi rivolto un'occhiata curiosa.
"Uccidere quelli della nostra specie è difficile" dice Jasper mentre apre un armadietto del garage in cui ci troviamo adesso "Ma non impossibile" gli risponde Emmett "Lo uccideremo e daremo fuoco ai resti" continua "Non mi piace l'idea di uccidere un nostro simile, neanche un sadico come James" dice Carlisle "Credo che non abbiamo scelta Carlisle, ucciderà Bella" dico mentre sfilo il cappello da baseball dalla testa e infilo la mia giacca in pelle "E se fosse lui a fare il primo passo?" chiede Rosalie sedendosi su un mobiletto adiacente agli armadietti "Porterò Bella a Sud, potete tenere lontano James?" chiede Edward tenendo stretta a se Bella "Lui sa che non lasceresti mai Bella" gli dico "Katherine ha ragione, seguirà te" interviene Jasper "Io, Jasper e Katherine andremo con Bella, la porteremo a Sud, stai tranquillo" Alice si intromette guardandomi, allora io annuisco "La terremo al sicuro" lo rassicuro. Alice e Bella si avviano in auto, mentre Edward si rivolge a Rosalie e Esme "Mettetevi questi, così il segugio seguirà l'odore di Bella" lancia loro due giacche "Perché? Cos'è lei per me?" lo attacca Rose "Rosalie, Bella sta con Edward, fa parte della famiglia ora. E noi proteggiamo la famiglia" le dice Carlisle porgendole la giacca che con esitazione indossa.
Nel frattempo io e Jasper abbiamo caricato i borsoni preparati in precedenza in auto, sono quattro: uno per me, uno per Bella, uno per lui e uno per Alice. Mi apre la portiera del passeggero e poi si accomoda alla guida, Bella è nei sedili posteriori con Alice. Non immagino quanto sia difficile per Jasper stare in uno spazio così ristretto con un'umana. Edward si avvicina al finestrino per rassicurare Bella e salutarla promettendole che si rivedranno presto e che tornerà a prenderla.
Ci dirigiamo verso Sud e durante il tragitto scorgo Edward, Rosalie ed Esme che segnano diversi alberi con le giacche di Bella, lasciando così sparso il suo odore.
Dopo qualche ora di viaggio Bella telefona a sua madre per dirle di non preoccuparsi e che le darà presto sue notizie, mi dispiace molto per lei, non oso immaginare quanto sia difficile per lei affrontare tutto questo e quanto sia stato complicato lasciare Edward. Jasper si volta verso di me, forse catturato dalle emozioni che provo adesso, e mi sorride, forse per darmi forza, io ricambio e lui stringe la mia mano, ho un fremito, non me l'aspettavo, mi ha colto impreparata, però torno in me e ricambio la stretta.Spero che tutto questo finisca in fretta e possibilmente con i resti di James tra le fiamme.
STAI LEGGENDO
Change -Jasper Hale-
VampireKatherine Mellark è una vampira da ben 117 anni, acclamata e desiderata dai Volturi per il suo dono, Katherine, infatti, è in grado di poter soggiogare chiunque voglia, dagli umani ai vampiri più potenti quali i Volturi stessi. Dopo una lunga indeci...