Capitolo 12

70 6 0
                                    

Y/N'S POV:

Sono seduta davanti al mio computer intenta a leggere una e-mail di Jennie. A Londra stanno tutti benissimo, aspettano con ansia il mio ritorno.

La testa mi fa male, sento qualcosa premere sulla mia tempia. Devo assolutamente prendere un'aspirina. Forse anche due. Le ingoio velocemente, ma ho poca acqua nel mio bicchiere e finisco quasi per soffocarmi, tossendo violentemente.

Sento su di me lo sguardo di Sun Jung. Sollevo gli occhi e vedo il suo volto esitante.

«Tutto bene?» le chiedo, quando so benissimo che dovrebbe essere lei a pormi questa domanda.

Lei si alza dalla sua postazione e mi si avvicina. «Posso chiederti una cosa personale?» dice a bassa voce. Non vuole che gli altri sentano.

«Sicuro. Ti offro un caffè?» le propongo.

Lei annuisci e ci incamminiamo fino alla macchinetta.

«Grazie» mi dice, prendendo dalle mie mani la tazza. «Ecco, visto che tu sei una ragazza di mondo, volevo chiederti... sì, insomma... a che punto di una relazione è il caso di andare a letto con un uomo?»

Mi aspettavo tutto, ma non una domanda simile. «Stai frequentando qualcuno?» chiedo. Credo proprio di sapere chi, ma meglio farmelo dire da lei.

«Ecco, Hoseok ed io ci frequentiamo da Capodanno.» A quanto pare è stato un inizio d'anno intenso per tutti.

Le sorrido gentilmente. «E in questi due mesi non siete mai andati a letto insieme?»

Lei arrossisce ma nega con il capo. Ecco quello che avrei dovuto fare anch'io, niente sesso, penso decisa. Ma poi mi sforzo di non sviare dal nostro discorso.

«Capisco, e ora tu lo vorresti?» le chiedo delicatamente.

«Oh Y/n, non lo so nemmeno io cosa voglio!» mi dice con una certa esasperazione che non le ho mai visto prima.

Ah come la capisco, noi donne siamo esseri davvero complicati.

«Ma lui ti piace, anche fisicamente voglio dire...»

«Sì, mi piace» risponde arrossendo vistosamente.

Le sorrido benevola. Che cosa romantica.

«Tu e Namjoon state insieme? Andate a letto insieme, vero?» La domanda di Sun Jung mi coglie del tutto impreparata. Del caffè bollente mi finisce su una mano quando per un attimo perdo la cognizione del tempo e dello spazio.

«Non proprio. Noi non stiamo insieme» le rispondo asciugandomi. Mannaggia, la mano sta arrossendo visibilmente.

«Davvero?» È stupita. «Lo sai che io non lo direi mai a nessuno...»

«Non è questo, noi non stiamo insieme, davvero.» Qualcosa mi dice che è molto meglio negare tutto, non credo che una ragazza dolce ed innocente come Sun Jung potrebbe capire quello che c'è tra Namjoon e me. Non lo capisco neanch'io e sinceramente non ho molta voglia di parlarne.

Negli ultimi due mesi le cose si sono ulteriormente complicate, se mai fosse possibile. Il sesso tra di noi capita durante litigi o discussioni, esplode quando meno ce lo aspettiamo e francamente non mi sembra che stia migliorando i nostri già difficili rapporti. Ho deciso che oggi chiederò di andare in ferie. Ho bisogno di allontanarmi da questo posto e soprattutto da lui. Preannuncio l'intenzione di andarmene per un po' alla mia giovane collega.

«Fai bene» mi dice, «anche a me piacerebbe staccare per un po'. Dove pensi di andare?»

«A casa mia, a riposarmi.» Sì, riposarmi emotivamente prima di tutto.

ℂ𝕠𝕞𝕖 𝕀𝕟𝕔𝕚𝕒𝕞𝕡𝕒𝕣𝕖 ℕ𝕖𝕝 ℙ𝕣𝕚𝕟𝕔𝕚𝕡𝕖 𝔸𝕫𝕫𝕦𝕣𝕣𝕠 {Nam x Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora