25 Giugno 2021
Dopo aver preparato uno zainetto, mi siedo sul divano, aspettando che Maggie arrivi con suo padre per andare alla spiaggia. È un posto sul mare in cui Maggie e Meredith passano gran parte del mese di giugno e luglio, di cui io non avevo mai sentito parlare. Credo si chiami Dark Paradise e ha anche una buona nomina. Jasper mi ha detto che è un bel posto in cui passare tutta la giornata e che si è trovato bene, nonostante non ami il mare.
«Mamma ti serve aiuto per qualcosa prima che esca?» le chiedo dandole un bacio sulla guancia. «Niente Blake, fammi solo sapere per che ore torni a casa e chi ti accompagna», scroccherò uno strappo all'ultimo da qualcuno. «Probabilmente mi accompagnerà la madre di Meredith».
Leggo il nuovo libro che ho comprato, fino a quando il padre di Maggie non suona il clacson dalla macchina per avvisarmi che è arrivato. Saluto mia madre e Charli, prendo le mie cose e salgo in macchina. «Buon pomeriggio Signor Jensen, come sta?», ho sempre pensato di stare simpatico alla famiglia di Maggie e da una parte, è una cosa che va a mio vantaggio. «Bene Blake, grazie».
«Ciao amore», mi saluta con un bacio. «Discrezione» fa suo padre con tono ironico, facendo finta di coprirsi gli occhi. Mi ero dimenticato di dirvi quanto il padre di Maggie sia simpatico; un giorno mia madre mi disse persino che andavano al liceo assieme, ritenendolo un tipo molto divertente.
Prendo le cuffiette, accendo il telefono e riproduco Wide Awake degli Hot Milk. Nel frattempo, ricevo diversi messaggi sulla chat di gruppo che ho con tutti gli altri, in cui dicono di essere quasi arrivati al Dark Paradise.
Il padre di Maggie fa le solite raccomandazioni a sua figlia e ci lascia davanti all'entrata. Dovremo farci trovare a mezzanotte nello stesso posto.
Finalmente dopo tanto tempo vedrò Chris, che all'inizio di giugno è andato nel Connecticut a trovare i suoi cugini. Inoltre gli si era anche rotto il cellulare. La cosa divertente è che una sera mi chiamò un numero che non avevo memorizzato nella rubrica dei contatti, per poi scoprire che si trattava di sua madre e che voleva solo dirmi che Chris non era morto. Una storia abbastanza divertente.
«Chris!», ci salutiamo con un forte abbraccio. Si rivolge a Maggie con un inchino, come è di sua abitudine ormai. Successivamente, arrivano Tyler, Tatiana, Jacob, Chloe, Meredith e Dan. Prevedo che sarà un pomeriggio molto divertente. Questo posto è a numero chiuso, infatti c'è un grandissimo gazebo con sdraio e panchine per ospitare una quantità limitata di persone. Poi ci sono due pontili per fare tuffi, degli spogliatoi e una piccola area apposta per la cena.
Tatiana e Dan arrivano insieme. Lei tiene il braccio sulla sua spalla e gli passa i suoi occhiali da sole, che per una ragione ignota erano dentro al suo zaino. Entrambi mi avevano raccontato di aver passato assieme a casa di quest'ultimo, ma senza scendere nei dettagli. Almeno per quanto riguarda Tatiana. Dan invece se n'è completamente innamorato. Ed è incredibile vederli intimi quando fino a qualche giorno prima, sembrava solo esserci astio tra loro.
Fa caldo e c'è un sole che spacca le rocce, così posiamo tutte le nostre cose e corriamo a tuffarci dal pontile.
STAI LEGGENDO
The Closeness 2
Teen Fiction[IN CORSO] È arrivata l'estate e le cose vanno a gonfie vele per Blake che non si è mai sentito così sicuro di sé in vita sua. La sua relazione con Maggie va benissimo e ha degli amici fantastici al suo fianco come Dan, Tyler, Marcus, Jacob e Chris...