26 Ottobre 2021
La pausa pranzo finirà a momenti e col passare dei secondi vi sono studenti che si allontanano dalla sala pranzo. Chi se ne torna a casa e chi, come me, va in palestra. Ammetto che non avevo proprio voglia di allenarmi oggi, visto il mio umore. Però non mi andava di sprecare una giornata. Io e Maggie abbiamo litigato un'altra volta e di nuovo si è comportata in quel modo arrogante che detesto tanto. Ha continuato a dirmi che è sempre colpa mia e che sono pazzo, solo perché le ho chiesto il motivo per cui continuava a trattarmi freddamente. Le ho persino detto che se le era successo qualcosa, poteva parlarmene con tranquillità e invece ha preferito attaccarmi.
Mentre mi incammino verso lo spogliatoio per cambiarmi, vengo fermato da Kara, che sembra essere molto su di giri. «Ciao Blake, come stai?» è sempre così solare. Dovrebbero esserci più persone sorridenti come lei in questo mondo. «La prossima settimana sarà il mio compleanno, lo faccio il primo novembre. E siccome il giorno prima sarà Halloween, stavo pensando di dare una festa per poi aspettare l'arrivo della mezzanotte assieme! Che cosa te ne pare come idea?», annuisco, ma non riesco a nascondere il senso di vuoto e tristezza che mi tormenta da stamattina. Lo nota pure lei.
Posa una mano sulla spalla per confortarmi. «Tesoro, va tutto bene?», sembra preoccupata per me. Ultimamente lo sono davvero in pochi. «Io e Maggie abbiamo litigato e questa situazione mi pesa parecchio» le confesso. «Mi dispiace tanto. Io dovrei andare a fare shopping, magari puoi venire con me se non hai niente da fare.» Rifletto su quello che mi ha chiesto e accetto volentieri. Almeno farò qualcos'altro e non mi sentirò in colpa per aver saltato la palestra. Mi sistemo i capelli e vado agli armadietti per prendere le chiavi della mia Jeep.
Fare compere con Kara sembra essere terapeutico, d'altronde mi ha ascoltato mentre parlavo dei miei problemi senza accennare a un lamento. «Blake credo che Maggie stia diventando tossica per te. In base a quello che mi dici, ti sta facendo tornare da scuola triste di continuo. Sono due le cose, o provi a salvare la tua relazione o la lasci stare e pensi a salvare te stesso.» Non ero mai giunto a una conclusione del genere, nella mia testa c'erano più pensieri contrastanti. E invece Kara me l'ha detto chiaro e tondo, con due semplicissime scelte.
Torniamo tutti e due a casa con lo stesso libro; abbiamo deciso di leggere lo stesso romanzo, come in un club del libro, così quando sarò triste e vorrò pensare ad altro, parleremo entrambi della storia che stiamo leggendo.
STAI LEGGENDO
The Closeness 2
Teen Fiction[IN CORSO] È arrivata l'estate e le cose vanno a gonfie vele per Blake che non si è mai sentito così sicuro di sé in vita sua. La sua relazione con Maggie va benissimo e ha degli amici fantastici al suo fianco come Dan, Tyler, Marcus, Jacob e Chris...