10 Settembre 2021
Purtroppo come ogni anno, l'estate finisce e arriva settembre. La scuola riapre i battenti, ma nonostante ciò mi consola il fatto che le vacanze estive sono andate per il verso giusto. Ho passato delle buone vacanze grazie a Blake e al suo gruppo. E forse anche grazie a Dan. Anche se credo di non averlo trattato come meritava, mi ero detta che se fosse passato più tempo, la situazione avrebbe preso una brutta piega, peggiorando ulteriormente. E ora che Jim è tornato in città, è diventato tutto ancora più difficile da gestire, perché da un lato ho Dan che è innamorato di me e che non mi perderebbe per nessuna ragione al mondo; dall'altro invece ho Jim, che è da quando ho rotto con Raphael che cerca di conquistare il mio cuore. È come se entrambi stessero lottando per me, ma senza un avversario specifico. «A che stai pensando?» mi chiede Dan sdraiato sul mio letto di fronte a me. «Niente di importante» rispondo cercando di non fargli notare il mio evidente straniamento. Dan posa una mano sulla mia coscia, salendo sempre più in alto, senza togliere lo sguardo.
Veniamo interrotti da alcuni rumori che sembravano provenire dal piano di sotto. «Certo sali pure Jim» sento Tom salire le scale. Che ci fa Jim qui? Il cuore mi batte all'impazzata e resto immobile al letto. Appena apre la porta, Jim sembra avere un mutamento: quella che sembrava essere felicità si trasforma in rabbia, tristezza e dolore. «Allora vi lascio soli» Tom mi rivolge un sorriso tirato e fa per andarsene, cercando di starne fuori. Jim lo strattona dal braccio. «No dai amico, resta qui e guarda in faccia la realtà. Tua sorella resta una puttana che gioca con i sentimenti degli altri», queste parole fanno più male di qualsiasi altra cosa. Chi gli dà il permesso di parlare di me in questo modo? Dovrebbe portarmi almeno un briciolo di rispetto.
Dan si alza dal letto e tira Jim dalla maglietta. «Lei ti ha lasciato da tempo, perciò torna a casa.» Scoppia a ridere e fissa sia me che Dan, come se fossimo due cretini. «Dopo che Taty sta con te, lei viene da me ed è come se tra voi non fosse successo niente. Se non fossi stato così appiccicoso, a quest'ora sarebbe stato più facile lasciarti, invece l'ultima volta che ci siamo visti mi ha confessato di essersi stancata di te», mi scendono le lacrime agli occhi per diverse ragioni.
Prima di tutto, Jim mi ha umiliata davanti a Dan e mio fratello. E inoltre lo ha fatto sentire la persona più schifosa sulla faccia della terra, portando tutto all'esagerazione. Resto seduta sul mio letto e mi giro a guardare Dan che, accecato dalla rabbia, mi spinge, facendomi cadere di faccia sul pavimento.
Mi guarda mortificato, ma allo stesso tempo cerca di nascondere i suoi sensi di colpa. «Mi avevi detto che mi amavi e solo ora scopro che per te era solo un gioco! E io mi fidavo di te, Tatiana», prende le sue scarpe sotto la mia scrivania e si avvia verso la porta. Si ferma sul corridoio e si gira a guardarmi per un'ultima volta. «Sai una cosa, spero di non rivederti mai più per il resto della mia vita.» Quelle parole fanno male, anche se dette da qualcuno di cui ti importa poco. Anche se forse, mi importava qualcosa di Dan, anche un pizzico, e se Jim si fosse fatto gli affari suoi, avrei avuto altro tempo per conoscerlo meglio. In un certo senso Dan mi faceva sentire amata, perché sapevo di essere importante per lui e forse avevo solo bisogno di questo, ovvero essere importante per qualcuno. Credo sia una bella sensazione, ma adesso è troppo tardi.
STAI LEGGENDO
The Closeness 2
Teen Fiction[IN CORSO] È arrivata l'estate e le cose vanno a gonfie vele per Blake che non si è mai sentito così sicuro di sé in vita sua. La sua relazione con Maggie va benissimo e ha degli amici fantastici al suo fianco come Dan, Tyler, Marcus, Jacob e Chris...