Dopo esserci distanziati dal mostro, Ryuzaki allarmato da ciò che sta accadendo, sgranando gli occhi rimanendo interdetto, esclama terrorizzato:
« La signora Nanaji è diventata... uno zombie?! No, non può essere! Tutto questo è assurdo! Non voglio credere una cosa del genere. Sembra di essere in un film di fantascienza! »
Lo zombie gira la testa a trecento gradi, dirigendosi lentamente verso la nostra direzione emettendo dei versi a dir poco agghiaccianti e spaventosi, spalancando le fauci, portando le mani in avanti.« USCIAMO DI QUI! ALLA SVELTA! »
Urla Ryuk, puntando contro l'arma verso la sua direzione.
Ryuzaki senza indugiare, preme il grilletto indirizzando il proiettile al cervello del morto vivente, provocandogli un buco all'altezza della fronte.
Cede immediatamente al suolo, ormai tramortito dalla percossa ricevuta.
Appena il lemure è steso al suolo, ci affrettiamo ad esaminare il corpo, per cercare di capirci qualcosa.
« Questa donna, sarà sicuramente stata infettata da qualche virus misterioso del quale noi, per il momento non sappiamo con certezza. Dobbiamo portare il corpo in obitorio e lasciarlo esaminare da qualcuno più esperto, allora potremo finalmente avere la certezza assoluta di cosa si tratti »
Deglutisco a fatica, non appena sento pronunciare queste frasi dalla mia stessa bocca. Brividi gelidi, pervadono tutto il mio corpo." Non voglio credere assolutamente che questa sia la cruda e stravolgente realtà, ma visti i casi, questa è l'unica spiegazione plausibile..
Fino a pochi giorni fa', regnava la pace e la tranquillità assoluta... Invece adesso da quel che sembra una nuova minaccia semina il pianeta terra;. cosa o chi ha causato tutto questo?
Dobbiamo vederci chiaro su questa questione, scoprire cosa ci cela dietro tutto questo."Dopo aver chiamato il coroner e aver fatto portare via il corpo, ci siamo diretti immediatamente alla Task Force per informare gli altri membri della squadra.
Rientriamo di fretta dentro la struttura, portandoci immediatamente nella stanza delle comunicazioni.
Near, Gevanni, Ray e Matsuda notando dalle nostre espressioni trasparire panico e terrore impensieriti chiedono:
« Light, ragazzi cosa succede? »
Domanda Matsuda, visibilmente dubbioso.
« Nel mondo incombe una nuova minaccia...»
Affermo inorridito, per ciò che mi è capitato pochi minuti prima.
« Di che parli? »
Chiede Near, corrugando leggermente la fronte con fare sospetto, mentre attorciglia i suoi capelli platino tra le dita.
« Stamattina quando siamo andati a trovare la signora Nanaji per chiederle informazioni riguardanti la sparizione del marito... l'abbiamo trovata morta in una pozza di sangue, all'interno della sua abitazione ( accasciata sul pavimento della cucina). D'un tratto mentre Ryuzaki, stava esaminando il suo corpo, la donna si è risvegliata... era un morto vivente! Fortunatamente abbiamo avuto la prontezza di spararle un colpo in fronte. Adesso il suo corpo è stato condotto in obitorio... credimi Near, tutto questo sconvolge anche me, perché non è una passeggiata questa! »
Basito ancora da ciò che gli ho appena raccontato, si arresta di botto ammutolendosi subitaneamente.
« L- Light, stamattina per caso a posto del caffè, ti sei bevuto una bottiglia di whisky intero!? Ciò che dici è assurdo, non riesco a credere a una cosa del genere... zombie?! Ma piantala, sinceramente da te come sovrintendente non mi aspettavo una cosa di questo tipo. Sei sempre stato un uomo serio, nel tuo lavoro, non posso credere che adesso... »
Ribatte Matsuda, incrociando le braccia al petto emettendo una risatina sarcastica.Furioso e adirato prontamente mi avvicino verso di lui prendendolo dal bavero della giacca, gli urlo:
« SE NON CREDI ALLE MIE PAROLE, ASCOLTA ANCHE LORO DUE! »
Mi riferisco a Ryuzaki e Ryuk, puntando un dito verso la sua direzione.
« N- non è che non ti credo è che mi sembra assurdo tutto questo. Fino ad ora, non si è verificato mai nulla di simile ecco tutto! »
Ray, poggiando entrambe le mani sopra le mie spalle afferma:
« Io ti credo, Light. Non hai alcun motivo, di inventarti una cosa per un altra. Se non fosse vero sicuramente, non saresti così sconvolto! »
« Apprezzo la tua fiducia, Ray! »Mi distanzio da mio cognato, mollando la presa dal suo indumento.
Ryuzaki avvicinandosi con destrezza, mostra la foto del morto vivente ai presenti.
Appena si rendono conto, di aver dubitato di me, volgono lo sguardo verso il basso non proferendo alcuna parola.
« Che sta accadendo nuovamente? »
Chiede Gevanni, grattandosi il mento, assumendo un espressione pensosa in volto.
« Stavolta sembra non si tratti di Kira. Pare che il Death Note, non ne sia responsabile visto il caso! »
Annuncia Matt, poggiando entrambe le mani sopra il tavolo satinato.
« Sì, pare che il quaderno della morte, non c'entri nulla... almeno credo! »
STAI LEGGENDO
DEATH NOTE ( AFTER YEARS V ) In Corso
FanfictionNonostante il ritorno alla normalità a Tokyo dopo la decisione di Swong Kodachi di arrendersi per i suoi crimini, c'è una nuova minaccia che incombe sulla città. Qualcosa di soprannaturale sta seminando il terrore tra i cittadini e Light e i suoi am...