Dopo la scioccante rivelazione di Luther, rimugino nei miei pensieri, continuando a domandarmi una miriade di volte se il fratello di Luther c'entrasse qualcosa con l'espandersi del virus.
" Magari avrà continuato a portare avanti il folle progetto del padre. Non sarà divenuto un morto vivente... sicuramente! Devo vederci chiaro su questa questione.
Scoprire qualcosa di più."
« Troviamo il portale e dopo ci recheremo sul luogo dove è avvenuta la tragica morte dei genitori di Luther! »
Alla mia affermazione Matsuda, declama sgranando gli occhi con espressione atterrita in volto:
« C-cosa!? Spero tu stia scherzando... Light! Sai benissimo cosa potrebbe accadere? Io mi chiamo fuori è troppo pericoloso! »
Tutti noi volgiamo il nostro sguardo verso di lui, asserendo:
« Ripeto se tu non hai alcuna intenzione di collaborare, sei liberissimo di prendere la tua strada. Ma noi, dobbiamo salvare il mondo altrimenti, l'umanità sarà spacciata!»Affermo aggrottando le sopracciglia, urlandogli contro.
« Sì, capisco perfettamente Light. Ma, tu saresti disposto a rischiare la tua vita per la salvezza del mondo intero!? »
Proclama il moro, con espressione seria in volto.
« Non posso permettere che gli zombies abbiano il dominio assoluto. Perciò è meglio fare qualcosa e anche alla svelta! »
Improvvisamente si ammutolisce subitaneamente, tornando ad osservare l'ambiente circostante.
Luther continua a tenere gli occhi fissi sulle coordinate da prendere, senza staccare lo sguardo dal percorso; per assicurarsi di essere sulla retta via.
« Fra un po' arriveremo ad Oshima. Tenetevi pronti a prepararvi per andare nelle profondità sottomarine! »
Afferma risoluto Luther.Io e miei compagni, ci apprestiamo a munirci della muta da sub, attendendo di giungere sul luogo predestinato.
« Sai Light, ogni qualvolta mi perdo nei miei pensieri, mi tornano alla mente tanti momenti trascorsi! »
Afferma Ryuzaki con espressione pensosa in volto.
« A cosa ti stai riferendo? »
Domando dubbioso, corrucciando la fronte.
« Prima io e te, eravamo acerrimi nemici ma adesso siamo diventati dei grandi amici. Anche se tu per renderti conto dei tuoi sbagli, sei dovuto finire nel Nulla prima.
Anche se quando eri tornato sulla terra, avevi intenzione di uccidere Matsuda ( volevi vendicarti di lui, perché anni fa' ti ha provocato la morte. Cioè lui ha iniziato, Ryuk ha completato "l'opera"»
Le mie labbra si piegano in un sorriso di sfida e il mio sguardo si posa su di lui.
« Sì è vero, adesso sono cambiato. Non sono divenuto nuovamente Kira, mi sono reso conto dei miei errori e ho abbandonato il pensiero di vendetta. Comunque, adesso non c'è tempo per le chiacchere, muoviamoci! »Il mezzo di trasporto giunge dinnanzi alla nostra destinazione, laddove si erge un verdeggiante isolotto. Avanzando di qualche metro, si scorge un grande e immenso mare ( alla luce del sole all'interno del riflesso dell'acqua, si può intravedere una gigantesca ombra scura sotto le profondità dell'acqua.
Qualcuno di noi può pensare che si tratti del fondale, ma io non ne sono tanto certo... Potrebbe essere il nostro mostro.
"Caspita Luther non si sbagliava! La grandezza di questo mostro è piuttosto elevata ( è un drago enorme).
Meglio essere prudenti e assicurarci di non essere scoperti dall'essere."
« Tutto bene Light!? »
Domanda Luther, facendomi distogliere lo sguardo dalla creatura.
« Sí, stavo soltanto facendo il punto della situazione. Sta tranquillo, voglio assicurarmi di non essere visto dal mostro!»
Mello, Matt e Luka, si preparano ad impugnare le armi, attendendo di scendere dal veicolo.Nel frattempo io, mi appresto ad indossare l'equipaggiamento subacqueo e a seguíto anche Ryuzaki, Ryuk e Ray.
Luther arresta di colpo la vettura, accigliando lo sguardo per assicurarsi che non vi siano degli zombies nei paraggi.
Fortunatamente, questo è un posto abbandonato da anni... non credo si corrano questi rischi.
Con il cuore in tumulto, lentamente ci portiamo fuori dal mezzo di trasporto, tenendo sempre lo sguardo su ogni direzione.
Matsuda inaspettatamente, raggiunge me, Ryuzaki e gli altri.
"Credevo rimanesse dentro il camper, visto che prima era risoluto sulla sua decisione, ( di combattere al nostro fianco... il suo gesto mi lascia piacevolmente sorpreso).
Non me lo aspettavo da lui."
« Non ho intenzione di tirarmi indietro e farmi passare per un codardo. Andiamo! »
Afferma sicuro.Successivamente aver messo piede fuori dalla vettura ( sopra la distesa verde pianeggiante), e aver dato un'occhiata nei dintorni ci apprestiamo ad abbordare sopra il sottomarino, ( offertoci da Luther ) inoltrandoci nelle profondità degli abissi.
Non appena il sommergibile, viene toccato dall'acqua veniamo subitaneamente catapultati nelle profondità degli oceani.
Luka si mette ai comandi, dirigendosi nella direzione da noi prestabilita.
Durante il tragitto moltissimi pesci di ogni specie, intralciano il nostro percorso, impedendoci la visuale.
« Cavoli, non si riesce a vedere niente con questi cazzo di pesci! »
Afferma adirato, mentre si prodiga a fare una giusta manovra per seminare i vertebrati.
« Occhi ben aperti ragazzi, vi ricordo che il mostro è nelle vicinanze. Perciò state più calmi possibili, altrimenti se dovessimo andare nel panico rischieremmo di essere colti di sorpresa! »Avanza inoperosamente giungendo dinnanzi ad una grotta, avvolta dall'oscurità ( illuminando di poco l'ambiente circostante con i due faretti,
in entrambi i lati, si possono scorgere due statue di sirene) sembra stiano di guardia.
« A quanto pare il portale si trova qui... E anche il temibile Godzilla, si cela dentro questa grotta. Anche se prima stranamente ho intravisto la sua ombra passare di sfuggita, dentro le acque dell'oceano»
"Che abbia intuito già la nostra presenza!?I miei amici mi guardano con espressione visibilmente atterrita, nel sentirmi pronunciare quelle frasi.
« Non starai mica pensando che... un drago possa essere in grado di prevedere di avere "degli ospiti indesiderati"? »
Suppone Matsuda, sbattendo più volte le palpebre.
« I draghi è ovvio che siano intelligenti e sono in grado di prevedere l'eventualità di essere inseguiti! Devi sapere caro Matsuda, che nei tempi antichi loro governavano il mondo. Neanche i grandi Dei dell'Olimpo potevano intervenire.
Non si facevano alcuno scrupolo, di uccidere oppure di incendiare e bruciare i campi. Non sono in grado di provare dei sentimenti. Perciò per questo è meglio stare di guardia! »Durante il nostro dialogo, Matsuda si arresta di colpo, sgranando gli occhi e urlando:
« OH MERDA!»
Con sconcerto volgendo uno sguardo all'ambiente circostante, mi ritraggo bruscamente non appena noto un grande occhio, osservarci con ferocia.
« Cazzo!»
Sbraita Luka, tentando di seminare il mostro.
Si aggira intorno al sommergibile, poggiando i suoi artigli sul vetro, provocando una piccola crepa sul davanti.
« Se continua così, finiremo per imbarcare acqua! »
Latra Matsuda, posseduto dal panico più totale.
Lo spostamento d'aria, provoca un devastante maremoto, che induce il sommergibile alla deriva.Violentemente veniamo scaraventati fuori dal sottomarino, man mano che i vetri si frantumano e nel contempo l'acqua viene risucchiata all'interno impedendo al veicolo di proseguire.
« Light! »
Tutti noi veniamo inghiottiti dalla forte corrente, nelle oscure profondità degli abissi in balia delle fauci di Godzilla.
STAI LEGGENDO
DEATH NOTE ( AFTER YEARS V ) In Corso
FanficNonostante il ritorno alla normalità a Tokyo dopo la decisione di Swong Kodachi di arrendersi per i suoi crimini, c'è una nuova minaccia che incombe sulla città. Qualcosa di soprannaturale sta seminando il terrore tra i cittadini e Light e i suoi am...