𝑀𝑦 𝐵𝑟𝑎𝑣𝑒 𝐾𝑛𝑖𝑔h𝑡
Eleven
La settimana successiva passa molto in fretta.
Ma l'infido pensiero della notte trascorsa con León non mi dà tregua.
Credo che a furia di rimuginarci il mio cervello si polverizzerà."Rimanere solo amici è la cosa più giusta, no? Voglio dire, lui è ricco sfondato. E io non lo sono. Avrà bisogno di qualcuna abituata a quello stile di vita. E io non rientro in quella categoria, ovviamente."
Mentre finisco di pubblicare le ultime foto sul sito web, sono quasi riuscita ad autoconvincermi.
Poi all'improvviso, qualcuno si avvicina alla scrivania, e quando stacco lo sguardo dallo schermo, mia madre, zia Betty e zio Reynolds sono di fronte alla sottoscritta.«Ehm… Ciao. Che ci fate voi qui?» domando confusa non aspettando la loro visita.
«Sorpresa! Ma non staremo qui a lungo, tesoro. Volevamo solo chiedere a te e Adam di venire con noi a Manhattan per qualche giorno.»
«Cosa? E me lo dici ora?»
«E' stata una decisione dell'ultimo minuto.» aggiunge la zia. «Tuo zio ha un incontro a New York e abbiamo deciso di andare con lui.»
«Dov'è papà?»
«E' impegnato. Deve incontrare alcuni suoi soci questa settimana.» risponde lo zio.
"Qui gatta… ci cova."
Intuisco subito che c'è qualcosa che non va, ma non è facile capire di che si tratta, esattamente. Sembrano quelli di sempre.«Ok. Va bene, vengo con voi. Datemi solo il tempo di mettere qualcosa in valigia. Ma Adam dov'è?»
Arriccio la fronte e alzo il sopracciglio notando la palese assenza del mio caro cugino.
«Be', siamo andati prima a casa sua, ma lunedì ha un'udienza e non può accompagnarci. Sta lavorando a un briefing.»
«Dice che proverà a raggiungerci domani, lavoro permettendo.»
"Improbabile… Che razza di furbacchione! Nemmeno un'anguilla saprebbe sgusciare via così facilmente dagli imbarazzanti viaggi di famiglia."
«Cosa faremo a New York?»
«Oh, be', shopping e visite turistiche. Tutto quello che si fa di solito in una città nuova.» afferma la zia entusiasta.
~~~
Un'ora dopo, sono seduta in aeroporto in attesa che il gate venga aperto per controllare nuovamente biglietto e passaporto, totalmente sbalordita dal fatto di aver accettato.
«Dove alloggeremo, zio?»
«Dove vive Léon? Pensavamo di prendere una camera in un hotel vicino al suo appartamento, così magari tu puoi dormire da lui.»
STAI LEGGENDO
My Brave Knight {Amybeth/Lucas} [COMPLETA]
FanfictionSierra viene barbaramente tradita dal suo fidanzato, di cui ella ERA follemente innamorata. In seguito, come se non bastasse questa sfortuna, viene anche licenziata dal posto di wedding planner... La sua vita non potrebbe andare peggio di così. Ma...